Originariamente Scritto da
pedro
Il punto è che mentre in Germania la legge è rispettata da tutti e lo stato si impegna a farla rispettare, in Italia ognuno fa il cazzo che vuole. Se posso lanciarmi in un discorso un po' avventato, Berlusconi è il prodotto culturale delle trecentomila inculate al giorno che si tirano gli italiani. Io ho 28 anni, sai quanti assegni scoperti mi hanno dato e ho già fatto protestare? Sai quanta gente in Italia è un Berlusconi in miniatura? Pensa a questa ragazza:
Studentessa falsifica i verbali d'esame L'Università la sospende per 3 mesi, in un paese civile sarebbe stata espulsa dall'università e le sarebbe stato impedito di iscriversi a qualunque ateneo italiano per 10 anni. Cosa le succede? Tre mesi di sospensione, cioè praticamente niente. Visto che si parla di università, il tedesco non si è dimesso perché ha copiato, o almeno non necessariamente, perché all'estero per plagio si intende copiare una riga da una pubblicazione senza citarla. Cioè tutte le tesi di laurea italiane che ho visto in vita mia sarebbero da invalidare.
Io stesso ho dovuto chiamare un amico che farmi dare un bollettino dall'INPS, usufruendo di fatto di un traffico di conoscenze, però altrimenti l'impiegato non mi avrebbe mai dato il bollettino, che all'estero posso comodamente scaricare da internet. Chi pensa male mi ha detto che probabilmente voleva una mancetta, come pare succeda ancora a Napoli (parola di amico dirigente di società X di Napoli).
E quindi eccolo l'intruso: io che mi sono rotto i coglioni e sono espatriato e ancora mi porto dietro i guai causati da gentaglia italiana di cui la giustizia non si cura. Se un processo di primo grado dura 5 anni, durante i quali viene truffata altra gente, vuoi pure che qualcuno creda alle condanne di Berlusconi? Di mio ci credo, più che altro perché ho un giudizio negativo a prescindere dalle condanne, però nei fatti le autorità italiane non sono credibili la metà di quelle straniere e quindi tanti italiani a quelle condanne non ci credono.
C'è chi pensa che Berlusconi sia un problema in sé, mentre almeno secondo me è, o era almeno all'inizio, l'indicatore di un problema ben più grosso.