Pagina 207 di 275 PrimaPrima ... 107157197206207208217257 ... UltimaUltima
Risultati da 2,061 a 2,070 di 2743

Discussione: La logica di sinistra

Cancellato
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La logica di sinistra

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Poi mi venite a dire che le tv non manipolano la realtà eh .
    a casa mia si guarda il tg3 e il tgla7 di enrico mentana, in famiglia non c'è gente che vota berlusconi. Traine le tue conclusione su sta boiata che hai scritto.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    per il fatto di essersi schierato con la Cina anziché con gli oppressi del Tibet?
    ...e con Dzerzhinsky anziché con Durruti

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

cmq il punto è che ha fatto più danni Monti in un anno di governo che cdx e csx in vent'anni. solo che la sinistra deve gioire perché ora ci si è (parzialmente) liberati di abberluscone.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Cancellato
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Il punto è che mentre in Germania la legge è rispettata da tutti e lo stato si impegna a farla rispettare, in Italia ognuno fa il cazzo che vuole. Se posso lanciarmi in un discorso un po' avventato, Berlusconi è il prodotto culturale delle trecentomila inculate al giorno che si tirano gli italiani. Io ho 28 anni, sai quanti assegni scoperti mi hanno dato e ho già fatto protestare? Sai quanta gente in Italia è un Berlusconi in miniatura? Pensa a questa ragazza: Studentessa falsifica i verbali d'esame L'Università la sospende per 3 mesi, in un paese civile sarebbe stata espulsa dall'università e le sarebbe stato impedito di iscriversi a qualunque ateneo italiano per 10 anni. Cosa le succede? Tre mesi di sospensione, cioè praticamente niente. Visto che si parla di università, il tedesco non si è dimesso perché ha copiato, o almeno non necessariamente, perché all'estero per plagio si intende copiare una riga da una pubblicazione senza citarla. Cioè tutte le tesi di laurea italiane che ho visto in vita mia sarebbero da invalidare.
    Io stesso ho dovuto chiamare un amico che farmi dare un bollettino dall'INPS, usufruendo di fatto di un traffico di conoscenze, però altrimenti l'impiegato non mi avrebbe mai dato il bollettino, che all'estero posso comodamente scaricare da internet. Chi pensa male mi ha detto che probabilmente voleva una mancetta, come pare succeda ancora a Napoli (parola di amico dirigente di società X di Napoli).
    E quindi eccolo l'intruso: io che mi sono rotto i coglioni e sono espatriato e ancora mi porto dietro i guai causati da gentaglia italiana di cui la giustizia non si cura. Se un processo di primo grado dura 5 anni, durante i quali viene truffata altra gente, vuoi pure che qualcuno creda alle condanne di Berlusconi? Di mio ci credo, più che altro perché ho un giudizio negativo a prescindere dalle condanne, però nei fatti le autorità italiane non sono credibili la metà di quelle straniere e quindi tanti italiani a quelle condanne non ci credono.

C'è chi pensa che Berlusconi sia un problema in sé, mentre almeno secondo me è, o era almeno all'inizio, l'indicatore di un problema ben più grosso.
    esattamente.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Ma che è il senso delle istituzioni?
    il disprezzo sistematico delle istituzioni! dal presidente alla magistrtura al parlamento alla corte dei conti. ha sparato merda su tutto e su tutti.

La sinistra e il centro ci hanno predicato per mezzo secolo che il senso delle istituzioni è, in sostanza, l'antifascismo e tu credi che altri ed io attribuiamo un qualche senso e valore a delle istituzioni che nascono dalla mattanza dei nostri precursori ideali?
    onestamente se ne fai una questione tattica hai ragione. resta il fatto che:

1- siete pochissimi e quindi il vostro appoggio conta poco
    invece i democratici che lo hanno e lo appoggiano sono una infinità. ciechi!!!

2- nell'ipotesi doveste salire trovereste anche voi le macerie. anche e soprattutto morali. e voi alla morale tenete più di noi.

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,852
    Mentioned
    8507 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Il punto è che mentre in Germania la legge è rispettata da tutti e lo stato si impegna a farla rispettare, in Italia ognuno fa il cazzo che vuole. Se posso lanciarmi in un discorso un po' avventato, Berlusconi è il prodotto culturale delle trecentomila inculate al giorno che si tirano gli italiani. Io ho 28 anni, sai quanti assegni scoperti mi hanno dato e ho già fatto protestare? Sai quanta gente in Italia è un Berlusconi in miniatura? Pensa a questa ragazza: Studentessa falsifica i verbali d'esame L'Università la sospende per 3 mesi, in un paese civile sarebbe stata espulsa dall'università e le sarebbe stato impedito di iscriversi a qualunque ateneo italiano per 10 anni. Cosa le succede? Tre mesi di sospensione, cioè praticamente niente. Visto che si parla di università, il tedesco non si è dimesso perché ha copiato, o almeno non necessariamente, perché all'estero per plagio si intende copiare una riga da una pubblicazione senza citarla. Cioè tutte le tesi di laurea italiane che ho visto in vita mia sarebbero da invalidare.
    Io stesso ho dovuto chiamare un amico che farmi dare un bollettino dall'INPS, usufruendo di fatto di un traffico di conoscenze, però altrimenti l'impiegato non mi avrebbe mai dato il bollettino, che all'estero posso comodamente scaricare da internet. Chi pensa male mi ha detto che probabilmente voleva una mancetta, come pare succeda ancora a Napoli (parola di amico dirigente di società X di Napoli).
    E quindi eccolo l'intruso: io che mi sono rotto i coglioni e sono espatriato e ancora mi porto dietro i guai causati da gentaglia italiana di cui la giustizia non si cura. Se un processo di primo grado dura 5 anni, durante i quali viene truffata altra gente, vuoi pure che qualcuno creda alle condanne di Berlusconi? Di mio ci credo, più che altro perché ho un giudizio negativo a prescindere dalle condanne, però nei fatti le autorità italiane non sono credibili la metà di quelle straniere e quindi tanti italiani a quelle condanne non ci credono.

C'è chi pensa che Berlusconi sia un problema in sé, mentre almeno secondo me è, o era almeno all'inizio, l'indicatore di un problema ben più grosso.
    Concordo con tua analisi sulla cultura italiana ,certo che Berlusconi è un prodotto di questa società ma ricordiamoci bene che durante Mani Pulite gli italiani erano i soliti e i politici indagati si dimettevano (De Mita si dimise per un indagine su suo fratello per dire) e solo grazie ad una assidua manipolazione dei fatti si è arrivati a questa morale ad personam ( grazie alle ricostruzioni alterate della sua storia giudiziaria) che permette a lui e ai suoi sodali di non essere sottoposti al pubblico giudizio cosi come avviene ovunque e per chiunque.
    Ultima modifica di King Z.; 05-10-13 alle 22:39
    Regressista amante della pucchiacca.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

parlavo col mio vecchio (di centrodestra, elettore decennale di berlusconi)

sullo stessso discorso che hai fatto tu (parlavo delle decine e decine di persone che fatto il lavoro non pagano.

quello che è venuto meno è lo stigma sociale.

se prima rubavi o non pagavi eri un ladro. oggi no. sei un furbo.

il problema esisteva, è vero. questa politica lo ha semplicemente formalizzato e legittimato.

dimmi niente.

se venivi condannato prima tacevi. adesso attacchi il giudice e provi a ricusarlo.

perchè non dovresti farlo se il capo del governo lo fa?

perchè devi pagare le tasse se il capo del governo non lo fa?

perchè devi rispettare la legge se il cap del governo non lo fa?

perchè devi prenderti le responsabilità e le colpe di un errore se nemmeno i nostri rappresentanti lo fanno?

Cancellato
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Finisce in galara come Fini che triangola i beni di partito su paradisi offshore per darli a parenti sotto valore di mercato e il fatto non costituisce reato? Giusto per capirci.
    no ma tanto è inutile che citi nulla, tanto arriva 'o giullare e ti dice che qualsiasi cosa è meno grave di quello che si imputerebbe ad abbellusshcone. Non si può parlare con i tarati mentali.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    2- nell'ipotesi doveste salire trovereste anche voi le macerie. anche e soprattutto morali. e voi alla morale tenete più di noi.
    ni Dieu ni maître ni État

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    il disprezzo sistematico delle istituzioni! dal presidente alla magistrtura al parlamento alla corte dei conti. ha sparato merda su tutto e su tutti.

onestamente se ne fai una questione tattica hai ragione. resta il fatto che:

1- siete pochissimi e quindi il vostro appoggio conta poco
    invece i democratici che lo hanno e lo appoggiano sono una infinità. ciechi!!!

Beh noi siamo andati al potere proprio in un momento in cui le macerie non c'erano solo moralmente ma anche fisicamente.
    Poi non è tanto una questione di fascismo, tanto noi il potere ce lo scordiamo per il prossimo secolo come minimo, il punto è che di sicuro non può esistere un senso delle istituzioni fine a se stesso e pertanto se vedi nella corte dei conti - per esempio - un organismo delegittimato, in quanto politicizzato, con il senso delle istituzioni ti ci sciacqui le palle a prescindere da destra e sinistra.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Pagina 207 di 275 PrimaPrima ... 107157197206207208217257 ... UltimaUltima