Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 83

Discussione: La logica di destra

  1. #21
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: La logica di destra

    Un'incoerenza di fondo, che poi e' condivisa dall'altra parte in maniera uguale e contraria, e' l'idea che l'uomo sia un essere razionale in certi casi, quando fa comodo, ma non in altri. Cosi' si riesce a dire che bisogna garantire la liberta' economica piu' totale, perche' nessuno puo' dirmi come spendere i miei soldi, pero' allo stesso tempo si vuole abolire l'aborto, vietare le droghe e censurare l'omosessualta', perche', a quanto pare, a destra c'e' molto interesse per il culo di Luxuria.
    Poi c'e' la famosa incoerenza del prete, "fa come prete dice, ma nun fa come prete fa", la piu' diffusa in entrambe le parti. Mi viene in mente un mio conoscente, che la mattina appendeva i manifesti di Azione Giovani con scritto "L'erba e' per i conigli" e la sera si crepava di canne e birra a Villa Massimo. Si potrebbero fare esempi sull'altra parte politica.


    Un conto e' avere delle incertezze, che in casi particolari possono portare a delle incoerenze, un altro conto e' essere totalmente incoerenti (come sopra) e fare ragionamenti senza senso. Non c'e' il culto della coerenza, c'e' chi ragiona col cervello, o almeno ci prova, e chi ragiona a cazzo di cane o e' ipocrita, ha idee balorde e vorrebbe imporle al prossimo.

  2. #22
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,354
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,879
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: La logica di destra

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Un'incoerenza di fondo, che poi e' condivisa dall'altra parte in maniera uguale e contraria, e' l'idea che l'uomo sia un essere razionale in certi casi, quando fa comodo, ma non in altri. Cosi' si riesce a dire che bisogna garantire la liberta' economica piu' totale, perche' nessuno puo' dirmi come spendere i miei soldi, pero' allo stesso tempo si vuole abolire l'aborto, vietare le droghe e censurare l'omosessualta', perche', a quanto pare, a destra c'e' molto interesse per il culo di Luxuria.
    Poi c'e' la famosa incoerenza del prete, "fa come prete dice, ma nun fa come prete fa", la piu' diffusa in entrambe le parti. Mi viene in mente un mio conoscente, che la mattina appendeva i manifesti di Azione Giovani con scritto "L'erba e' per i conigli" e la sera si crepava di canne e birra a Villa Massimo. Si potrebbero fare esempi sull'altra parte politica.


    Un conto e' avere delle incertezze, che in casi particolari possono portare a delle incoerenze, un altro conto e' essere totalmente incoerenti (come sopra) e fare ragionamenti senza senso. Non c'e' il culto della coerenza, c'e' chi ragiona col cervello, o almeno ci prova, e chi ragiona a cazzo di cane o e' ipocrita, ha idee balorde e vorrebbe imporle al prossimo.
    Non sono d'accordo sull' " uguale e contraria " ma sul resto si.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  3. #23
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La logica di destra

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Un'incoerenza di fondo, che poi e' condivisa dall'altra parte in maniera uguale e contraria, e' l'idea che l'uomo sia un essere razionale in certi casi, quando fa comodo, ma non in altri. Cosi' si riesce a dire che bisogna garantire la liberta' economica piu' totale, perche' nessuno puo' dirmi come spendere i miei soldi, pero' allo stesso tempo si vuole abolire l'aborto, vietare le droghe e censurare l'omosessualta', perche', a quanto pare, a destra c'e' molto interesse per il culo di Luxuria.
    Poi c'e' la famosa incoerenza del prete, "fa come prete dice, ma nun fa come prete fa", la piu' diffusa in entrambe le parti. Mi viene in mente un mio conoscente, che la mattina appendeva i manifesti di Azione Giovani con scritto "L'erba e' per i conigli" e la sera si crepava di canne e birra a Villa Massimo. Si potrebbero fare esempi sull'altra parte politica.


    Un conto e' avere delle incertezze, che in casi particolari possono portare a delle incoerenze, un altro conto e' essere totalmente incoerenti (come sopra) e fare ragionamenti senza senso. Non c'e' il culto della coerenza, c'e' chi ragiona col cervello, o almeno ci prova, e chi ragiona a cazzo di cane o e' ipocrita, ha idee balorde e vorrebbe imporle al prossimo.
    il fatto è che non si sindacava la debolezza individuale rispetto ai valori proclamati (o la doppiezza deliberata) ma la natura delle argomentazioni; "se la deterrenza esemplare è una boiata reazionaria, inventatevene un'altra per giustificare l'aggravante di femminicidio"
    Ultima modifica di Troll; 27-08-13 alle 11:17

  4. #24
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La logica di destra

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    senza considerare che Samba oltre ad essere dotato di intelligenza sopra la media è una persona molto simpatica e umile quindi i suoi interventi sono automaticamente intelligenti e divertenti.
    Come i tuoi, d'altronde.
    L'arte di essere P.A.

  5. #25
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    5,835
     Likes dati
    2,590
     Like avuti
    2,516
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La logica di destra

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    sì, e avanza ovunque in modo inarrestabile

    quello che avanza è solo qualunquismo benpensante, si accoda a ciò che fa moda in senso lato.
    Un tempo era perbene essere democristiani, ora essere di destra significa dover per forza sostenere le posizioni del Berlusca e non fa fine, così è in auge l'essere più o meno di sinistra ma con dei distinguo

  6. #26
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La logica di destra

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Si e la cosa è per me affascinante...

    ... tra i miei conoscenti destri/sgammarati ho riscontrato diversi posizionamenti, alcuni dei quali incompatibili tra di loro (paganesimo/cristianesimo, ortodossia socialista/individualismo esistenziale, modernismo futurista/ancoraggio alla tradizione...etc...)...

    ...nel campo frocio-bolscevico (non mi viene altra definizione...è per ridere) alla fine c'è la reductio ad unum dell'eguaglianza (ideale).
    mah, per cominciare ci sono i froci e i bolscevichi, poi c'è tutta una quantità di sfumature reciprocamente contraddittorie nelle ricette e nelle preferenze

  7. #27
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,354
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,879
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: La logica di destra

    Attenti all'asparago !
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  8. #28
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La logica di destra

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Un'incoerenza di fondo, che poi e' condivisa dall'altra parte in maniera uguale e contraria, e' l'idea che l'uomo sia un essere razionale in certi casi, quando fa comodo, ma non in altri. Cosi' si riesce a dire che bisogna garantire la liberta' economica piu' totale, perche' nessuno puo' dirmi come spendere i miei soldi, pero' allo stesso tempo si vuole abolire l'aborto, vietare le droghe e censurare l'omosessualta', perche', a quanto pare, a destra c'e' molto interesse per il culo di Luxuria.
    si può amare il mercato e odiare l'aborto, si può amare l'aborto e odiare le armi, quello che diventa più difficile è utilizzare l'argomento dell'irrilevanza del proibizionismo in un caso per caldeggiare il proibizionismo nell'altro (anziché un banalissimo onesto "consentiamo quello che ci piace e proibiamo quello che non ci piace")
    Ultima modifica di Troll; 27-08-13 alle 11:24

  9. #29
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La logica di destra

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    ...nel campo frocio-bolscevico (non mi viene altra definizione...è per ridere) alla fine c'è la reductio ad unum dell'eguaglianza (ideale).
    ma poi basta con quest'uguaglianza, stiamo parlando di persone che caldeggiano aggravanti ad hoc

    persino Marx dov'è che parlava di "uguaglianza"? diceva "da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni", che è possibilmente anche più risibile e sgangherato dell'egualitarismo (chi decide chi abbisogna di cosa?) ma almeno diamo a Cesare quello che è di Cesare
    Ultima modifica di Troll; 27-08-13 alle 11:27

  10. #30
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,354
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,879
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: La logica di destra

    Logica suprema di destra: ladri sucate alla camera e Silvio al senato pur sapendo perfettamente che Silvio fa la stessa identica politica del PD e considerandolo comunista per questo, oltre che colpevole di aver ucciso le sigle dei cartoni animati.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

 

 
Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. dov'è la logica?
    Di careca nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-12-07, 23:42
  2. La POL-logica
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 21-03-07, 15:15
  3. Uscire dalla logica destra-sinistra
    Di Totila nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-07-05, 16:16
  4. La Logica è Logica: 2001-2006
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15-05-05, 21:40
  5. La logica destra-sinistra, un disastro.
    Di Bryger nel forum Padania!
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-04-03, 15:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito