Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 83

Discussione: La logica di destra

  1. #11
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La logica di destra

    E' leggermente diversa, dovresti dire la seconda frase come non avere diritto di "immigrare" più che emigrare, la storia ci insegna che a destra si chiude (vabbè formalmente) all'immigrazione a sinistra all'emigrazione.

  2. #12
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,354
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,879
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: La logica di destra

    Se uno mi porta dentro capitali fa bene alla Nazione.
    Se uno immigra per togliere posti di lavoro alla Nazione non va più bene.

    Inoltre sarebbe bello se tanta gente avesse capitali da investire in giro, ma nella realtà di una economia basata sull'usura è impossibile. Dunque in una economia usuraia quelli che hanno da investire sono pochi, non abbastanza per alterare la linea genetica della Nazione, quindi va bene.

    Sempre nell'economia usuraia i desperados sono per forza di cosa molti e la loro immigrazione può realmente estinguere la Nazione, quindi non va bene.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  3. #13
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La logica di destra

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    ognuno per se e dio per tutti.

  4. #14
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La logica di destra

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Salve siamo degli imprenditori, abbiamo il diritto di emigrare nei paesi dove la manodopera è a basso costo.

    Salve siamo operai, non abbiamo diritto ad emigrare dove il lavoro si offre al miglior prezzo.
    Inutile che copi i thread, non è ugualmente divertente.
    L'arte di essere P.A.

  5. #15
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,354
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,879
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: La logica di destra

    Però, andiamo al cuore della questione.
    Le tante destre e le tante sinistre esistenti non sono esatti contrari, ci sono tra loro delle asimmetrie.

    Una è che solo i sinistrati sentono dentro di se un dovere religioso di essere coerenti.
    Per questo è così divertente fare leva sul principio di non contraddizione, in maniera anche solo apparente, per vedere come si agitano.

    Tra gli infiniti tipi di destri invece c'è una tendenza a non prendere sul serio Euclide, per noi, o almeno tanti di noi, il principio di non contraddizione non ha nessuna importanza.

    Per dire che la presa in giro speculare non fa nessun effetto, Samba deve studiarsi meglio la mente destra per trovare qualche reattivo che funzioni.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  6. #16
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,911
     Likes dati
    14,254
     Like avuti
    18,167
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La logica di destra

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Inutile che copi i thread, non è ugualmente divertente.
    Infatti, è molto più divertente dell'originale senza considerare che Samba oltre ad essere dotato di intelligenza sopra la media è una persona molto simpatica e umile quindi i suoi interventi sono automaticamente intelligenti e divertenti.
    Diciamo che riesce a fare una bella satira.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  7. #17
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La logica di destra

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Però, andiamo al cuore della questione.
    Le tante destre e le tante sinistre esistenti non sono esatti contrari, ci sono tra loro delle asimmetrie.

    Una è che solo i sinistrati sentono dentro di se un dovere religioso di essere coerenti.
    Per questo è così divertente fare leva sul principio di non contraddizione, in maniera anche solo apparente, per vedere come si agitano.

    Tra gli infiniti tipi di destri invece c'è una tendenza a non prendere sul serio Euclide, per noi, o almeno tanti di noi, il principio di non contraddizione non ha nessuna importanza.

    .
    Si e la cosa è per me affascinante...

    ... tra i miei conoscenti destri/sgammarati ho riscontrato diversi posizionamenti, alcuni dei quali incompatibili tra di loro (paganesimo/cristianesimo, ortodossia socialista/individualismo esistenziale, modernismo futurista/ancoraggio alla tradizione...etc...)...

    ...nel campo frocio-bolscevico (non mi viene altra definizione...è per ridere) alla fine c'è la reductio ad unum dell'eguaglianza (ideale).
    Ultima modifica di Ucci Do; 27-08-13 alle 11:04

  8. #18
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,354
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,879
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: La logica di destra

    Siamo olistici e ogni giorno affrontiamo i rischi dell'olismo.

    Gli altri sono riduttori ( l'universo superfisso ) e affrontano ogni giorno i rischi della riduzione.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  9. #19
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La logica di destra

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Si e la cosa è per me affascinante...

    ... tra i miei conoscenti destri/sgammarati ho riscontrato diversi posizionamenti, alcuni dei quali incompatibili tra di loro (paganesimo/cristianesimo, ortodossia socialista/individualismo esistenziale, modernismo futurista/ancoraggio alla tradizione...etc...)...

    ...nel campo frocio-bolscevico (non mi viene altra definizione...è per ridere) alla fine c'è la reductio ad unum dell'eguaglianza (ideale).
    frocio-bolscevico è una definizione di puro rigore geometrico!
    Ultima modifica di amerigodumini; 27-08-13 alle 11:10

  10. #20
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La logica di destra

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Però, andiamo al cuore della questione.
    Le tante destre e le tante sinistre esistenti non sono esatti contrari, ci sono tra loro delle asimmetrie.

    Una è che solo i sinistrati sentono dentro di se un dovere religioso di essere coerenti.
    Per questo è così divertente fare leva sul principio di non contraddizione, in maniera anche solo apparente, per vedere come si agitano.

    Tra gli infiniti tipi di destri invece c'è una tendenza a non prendere sul serio Euclide, per noi, o almeno tanti di noi, il principio di non contraddizione non ha nessuna importanza.

    Per dire che la presa in giro speculare non fa nessun effetto, Samba deve studiarsi meglio la mente destra per trovare qualche reattivo che funzioni.
    va detto che Feliks ha privilegiato la discussione delle giustificazioni "tecniche" facenti appello a metodi incentivanti e disincentivanti, ma si tratta di una discussione sulle cause e sugli effetti e non sui valori; non questionava "che il femminicidio andasse combattuto" (opzione di valore arbitraria), ma che magicamente la deterrenza ritenuta inutile altrove rientrasse dalla finestra nelle argomentazioni giustificatrici; qui invece il discorso si fa più strano e complicato (ributtare a mare imprenditori od operai italiani non spetta a noi ma agli altri Paesi, se lo ritengono opportuno; al massimo si dica contro gli antimmigrazionisti che è poco competitivo rifiutare morti di fame disposti a lavorare per un nonnulla nel frattempo che la concorrenza può disporne)
    Ultima modifica di Troll; 27-08-13 alle 11:12

 

 
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. dov'è la logica?
    Di careca nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-12-07, 23:42
  2. La POL-logica
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 21-03-07, 15:15
  3. Uscire dalla logica destra-sinistra
    Di Totila nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-07-05, 16:16
  4. La Logica è Logica: 2001-2006
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15-05-05, 21:40
  5. La logica destra-sinistra, un disastro.
    Di Bryger nel forum Padania!
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-04-03, 15:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito