Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: e ADESSO....

email non funzionante
     Likes dati
    11,687
     Like avuti
    14,908
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: e ADESSO....

Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    Il Pd , con la sentenza chiara che non lascia nessun dubbio , se salvasse Berlusconi sarebbe finito per sempre .
    Finito per sempre e sulle sue rovine cosparso il sale per impedire che potesse rinascere.

תקווה
     Likes dati
    674
     Like avuti
    484
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DUKE Visualizza Messaggio
    Non so quanto ci sia di vero...ma dubito fortemente che qualsiasi esercizio commerciale(qualcosa in merito so...) possa chiudere i battenti per una NON emissione di scontrino fiscale e i motivi sono tanti.
    Intanto la DENUNCIA deve essere nominativa e mai ANONIMA, questo per avere eventuali riscontri in caso di "contenziosi".
    Prima di tirar giu' la serranda, c'e' la sospensione della licenza, che varia a seconda del reato commesso.
    Dopo tutti i controlli del caso degli enti che citi, gli stessi CONFRONTANO i verbali che sono stati fatti per poi prendere eventuali decisioni che non sono mai e poi mai ESEGUIBILI seduta stante.
    E potrei continuare...ma mi fermo qui.
    Allora ragioniamo.
    Io non mi sono mai sognato di dire che il bar ha chiuso "solo" per la mancata emissione di uno scontrino.
    Il "processo" di chiusura è durato poco più di quattro mesi, ma ora, circa un anno dopo, al posto del bar c'è un bellissimo negozio di "delicatessen" che sembra una clinica svizzera per efficienza e pulizia.
    La denuncia c/o la GdF ovviamente è stata circonstanziata con tutti i miei dati anagrafici, mi sembrerebbe perlomeno "bizzarro" che la GdF accettasse "de visu" una segnalazione anonima....
    Comunque, dopo aver presntato l'esposto dopo due giorni un "finanziere" si è recato in quel bar e non ha avuto lo scontrino, stessa cosa 3/4 giorni dopo con una "finanziera".
    Al controllo dell'Ispettorato INPS è risultata una evasione contributiva (poi diventata "appropriazione indebita") per oltre 25.000 Euro
    Il controllo dell'INAIL ha evidenziato la mancata dichiarazione di tre dipendenti (ovviamente) in nero e una falsa dichiarazione sul valore delle somme erogate ai dipendenti tale da far abbassare sensibilmente il valore annuale del versamento all'INAIL (versamento non effettuato comunque nei due anni precedenti) ed in aggiunta nessuna norma sulla sicurezza sul lavoro (ex 626) era rispettata (hanno addirittura trovato che alcune "prolunghe" elettriche erano state "giuntate" con il nastro adesivo che usiamo normalmente in casa..)
    La ASL ha trovato irregolarità sulla legge che obbliga i pubblici esercizi alla tenuta di un WC usufruibile dai portatori di handicap (praticamente non aveva fatto nulla...) e un controllo in cucina ha evidenziato uso di prodotti scaduti e un interesse per l'igiene "perlomeno" discutibile.
    L'ufficio ispettivo dei VV.FF. ha riscontrato varie irregolarità circa tutto quello che atteneva alle norme antincendio.
    La polizia municipale ha trovato 20 mt quadri aggiunti di occupazione di suolo pubblico non autorizzati e tantomeno pagati, una veranda "chiusa" per l'inverno senza autorizzazione e varie altre piccole cose.
    L'ispettorato del lavoro ha trovato tre dipendenti che lavoravano in "nero" e tra questi un extracomunitario senza permesso di soggiorno (il povero cristo la notte "dormiva" in un loculo che veniva usato come magazzino) e che altri due dipendenti venivano obbligati a firmare buste paga "maggiorate" fino al livello minimo sindacale, mentre venivano pagati molto meno.
    Quello che poi ha trovato la GdF meriterebbe un post a parte.
    Ovviamente sono immediatamente partite cinque cause davanti alla magistratura del lavoro.
    Era cominciato con un granellino di sabbia che rotolava innocuo (la mancata emissione di uno scontrino) ed è finita in una enorme tempesta di sabbia che ha trovolto ogni cosa.
    Quando passo per caso davanti a quel bel negozio di "delicatessen" e penso che chi ce lo aveva prima sta cercando di vendere la sua villa al Circeo perchè non lo possiede più ed ha bisogno di "cash" per vivere, godo un riccio e sono veramente felice.
    Lo scontrino era solo la "punta" dell'iceberg di un comportamento delinquenziale a qualsiasi livello, ma per quelli come te sono i delinquenti quelli da proteggere e salvaguardare, non le persone per bene.

P.S.- Se ti venisse in mente di chiederti come mai so tutte queste cose di come siano andate le indagini e le risultanze di così tante amministrazioni pubbliche sappi fino da ora che sono "stracazzi miei...."
    .

La parola "onore" non esiste nel mio lessico,pertanto non rispondo ai "fasci",amanti di quella parola.
    PS-Non rispondo alle "carogne" craxiane,agli "anarco-cazzari" e agli "adepti della setta del pluriomicida condannato in via definitiva"

email non funzionante
     Likes dati
    252
     Like avuti
    481
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da שְׁלֹמֹה Visualizza Messaggio
    P.S.- Se ti venisse in mente di chiederti come mai so tutte queste cose di come siano andate le indagini e le risultanze di così tante amministrazioni pubbliche sappi fino da ora che sono "stracazzi miei...."
    A parte la pappardella alla quale evito di rispondere e non certo per mancanza di argomenti...se la cosa puo' metterti tranquillo, non ti chiedero' un bel nulla.
    Quindi tieniti gli STRACAZZI tuoi che io mi tengo i miei e continuiamo serenamente a vivere felici e contenti.
    Io almeno, SI !!!
    Ultima modifica di DUKE; 30-08-13 alle 16:09

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,125
     Like avuti
    29,903
    Mentioned
    1779 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Un paio hanno "definitivamente" abbassato le serrande poco dopo la visita di:

01) Ispettorato INPS
    02) Ispettorato INAIL
    03) Ufficio ispettivo ASL
    04) Ufficio ispettivo VV.FF.
    05) Polizia Municipale
    06) Ispettorato del lavoro
    07) Guardia di Finanza

So che uno dei proprietari di uno dei due bar ha messo sul mercato la sua villa al Circeo, perchè "sembra" che sia leggermente a corto di liquidità.........
    Ha anche cambiato macchina, da una BMW serie 5 adesso guida una Peugeot 307....

P.S.- Ovviamente le "visite" di tutti quei "signori" dal punto 01 al punto 06 non sono state del tutto "casuali".....

E quanta gente pensi che ci sia come te? Perchè vedi, a mia memoria non c'è stato un bar in cui almeno una volta non si siano "dimenticati" di farmi lo scontrino. Se fossero tutti come te non ci sarebbe più un bar aperto, e visto che non è così vedi che quelli che possono a buon diritto indignarsi per l'evasione fiscale sono proprio pochini
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Forumista esperto
     Likes dati
    9,189
     Like avuti
    7,922
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Allora ragioniamo.
    Io non mi sono mai sognato di dire che il bar ha chiuso "solo" per la mancata emissione di uno scontrino.
    Il "processo" di chiusura è durato poco più di quattro mesi, ma ora, circa un anno dopo, al posto del bar c'è un bellissimo negozio di "delicatessen" che sembra una clinica svizzera per efficienza e pulizia.
    La denuncia c/o la GdF ovviamente è stata circonstanziata con tutti i miei dati anagrafici, mi sembrerebbe perlomeno "bizzarro" che la GdF accettasse "de visu" una segnalazione anonima....
    Comunque, dopo aver presntato l'esposto dopo due giorni un "finanziere" si è recato in quel bar e non ha avuto lo scontrino, stessa cosa 3/4 giorni dopo con una "finanziera".
    Al controllo dell'Ispettorato INPS è risultata una evasione contributiva (poi diventata "appropriazione indebita") per oltre 25.000 Euro
    Il controllo dell'INAIL ha evidenziato la mancata dichiarazione di tre dipendenti (ovviamente) in nero e una falsa dichiarazione sul valore delle somme erogate ai dipendenti tale da far abbassare sensibilmente il valore annuale del versamento all'INAIL (versamento non effettuato comunque nei due anni precedenti) ed in aggiunta nessuna norma sulla sicurezza sul lavoro (ex 626) era rispettata (hanno addirittura trovato che alcune "prolunghe" elettriche erano state "giuntate" con il nastro adesivo che usiamo normalmente in casa..)
    La ASL ha trovato irregolarità sulla legge che obbliga i pubblici esercizi alla tenuta di un WC usufruibile dai portatori di handicap (praticamente non aveva fatto nulla...) e un controllo in cucina ha evidenziato uso di prodotti scaduti e un interesse per l'igiene "perlomeno" discutibile.
    L'ufficio ispettivo dei VV.FF. ha riscontrato varie irregolarità circa tutto quello che atteneva alle norme antincendio.
    La polizia municipale ha trovato 20 mt quadri aggiunti di occupazione di suolo pubblico non autorizzati e tantomeno pagati, una veranda "chiusa" per l'inverno senza autorizzazione e varie altre piccole cose.
    L'ispettorato del lavoro ha trovato tre dipendenti che lavoravano in "nero" e tra questi un extracomunitario senza permesso di soggiorno (il povero cristo la notte "dormiva" in un loculo che veniva usato come magazzino) e che altri due dipendenti venivano obbligati a firmare buste paga "maggiorate" fino al livello minimo sindacale, mentre venivano pagati molto meno.
    Quello che poi ha trovato la GdF meriterebbe un post a parte.
    Ovviamente sono immediatamente partite cinque cause davanti alla magistratura del lavoro.
    Era cominciato con un granellino di sabbia che rotolava innocuo (la mancata emissione di uno scontrino) ed è finita in una enorme tempesta di sabbia che ha trovolto ogni cosa.
    Quando passo per caso davanti a quel bel negozio di "delicatessen" e penso che chi ce lo aveva prima sta cercando di vendere la sua villa al Circeo perchè non lo possiede più ed ha bisogno di "cash" per vivere, godo un riccio e sono veramente felice.
    Lo scontrino era solo la "punta" dell'iceberg di un comportamento delinquenziale a qualsiasi livello, ma per quelli come te sono i delinquenti quelli da proteggere e salvaguardare, non le persone per bene.

epperdiana!

ma che bar frequenti?!?

So' Gonfu (cit.)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23