102 euro per appartamento 100 m2 + box auto 24 m2 + posto auto provincia BAT, recente costruzione quindi con rendite catastali aggiornate

102 euro per appartamento 100 m2 + box auto 24 m2 + posto auto provincia BAT, recente costruzione quindi con rendite catastali aggiornate

Mille (e non più mille)
.
"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)

mi pare 570 euro che va moltiplicata per i due proprietari, ovviamente.
210 mq di casa + garage. e spicci.

Stranezze della vita:
Se hai una prima casa e convivi con un partner che ha una prima casa , entrambi avete i benefici dell'imu prima casa.
Se malauguratamente decidete di sposarvi, anche in separazione dei beni, ecco che una delle due abitazioni diventa magicamente " seconda casa"...
"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)

Mah piuttosto strano, l'aliquota di Milano è identica alla mia per quanto riguarda l'abitazione principale 1^ casa, è leggermente più alta l'aliquota ordinaria altri immobili (box pertinenze )
Aliquote IMU

72 ricchi euro (da dividere con mia moglie)
la casa è di 136 m2 in contesto rurale (ho pure 7000 m2 di terreno, per il quale pago il "consorzio di bonifica"-ente misterioso per cui lavorano molti misteriosi imboscati figli o nipoti di politici o ex politici trombati- per un totale, se non sbaglio di altri 78 euro). provincia di rimini ma a 15 km dal mare
la cifra esigua suppongo derivi dal fatto che ho 2 bimbi.
avessero abbassato la benzina o altre amenità (da quest'anno ho l'obbligo di assicurazione professionale) ci avrei guadagnato alla grande.