Pagina 33 di 41 PrimaPrima ... 23323334 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 409

Discussione: Russia

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,509
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Predefinito Re: Russia

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Blobb tu che sei sempre un ferreo sostenitore dell' URSS, potresti cortesemente dire a Geralt di Rivia
    quanta popolazione avesse tale paese durante la II GM?

No perche' sto svalvolato mi starebbe pure accusando di voler difendere il comunismo e l' URSS....!!
    Blobb, già che ci sei, puoi spiegare a questo povero svitato di http://forum.termometropolitico.it/members/2348/amati75 , che se in URSS la popolazione aumentava, vuol dire che ai russi conveniva il comunismo.
    E che se la popolazione è calata durante la Seconda Guerra Mondiale la colpa è di Hitler e non di Stalin?
    Non perché altrimenti i morti che ci sarebbero stati in URSS sotto il comunismo, sarebbero una minoranza.

Ma tu parli con uno che dice che i sovietici costruirono armi perché si fecero fregare da Reagan che aveva detto una bugia sullo scudo, senza nemmeno spiegare quali armi abbiano costruito i sovietici contro uno scudo che manco esisteva.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,509
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Ma in effetti non centrra nulla con il 3D, gli ho semplicemente risposto ad una affermazione, da li ha iniziato a svalvolare.
    Ma quando mai, tu hai cominciato a svitare le rotelle che ti sono rimaste, insistendo su un argomento che OT su questo topic.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,509
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Stessa fonte che ha usato anche il confuso (Wikipedia), che ovviamente prende i dati da varie fonti, che sono indicate nella bibbliografia.

Bene prendiamo definitivamente atto che in URSS non c'è stato alcun crollo demografico e che invece la popolazione ha continuato ad aumentare.

Ciò significa che secondo le fonti di Amati, il livello di vita in Russia era superiore durante la Guerra Fredda e non dopo, quando c'era il comunismo.
    Ultima modifica di Geralt di Rivia; 03-09-13 alle 00:31

Forumista assiduo
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Bellissima poi questa.. che evidentemente il confuso non ha mica capito cosa implica rispetto a quello che sarebbe il suo punto:

Io non so di cosa state parlando ma se io vedo un grafico come questo riferito all'Urss penso che fino al 1989 c'erano 17 (non so che unità di misura non c'è scritto) nascite e 11 morti. Immediatamente dopo il comunismo c'è stato il crollo di nascite che si è poi stabilizzato a 9 e l'impennata dei morti che poi oscilla tra 13 e 16 a regime. Ovvero i russi stavano meglio sotto il comunismo. AMEN

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,509
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    Io non so di cosa state parlando ma se io vedo un grafico come questo riferito all'Urss penso che fino al 1989 c'erano 17 (non so che unità di misura non c'è scritto) nascite e 11 morti. Immediatamente dopo il comunismo c'è stato il crollo di nascite che si è poi stabilizzato a 9 e l'impennata dei morti che poi oscilla tra 13 e 16 a regime. Ovvero i russi stavano meglio sotto il comunismo. AMEN
    Ma appunto, è proprio questo che Amati non riesce a capire, un anti-comunista viscerale come lui ha portato le prove che in RUssia quando c'era il comunismo nascevano più persone di quando il comunismo è finito, ragion per cui allora non è mica vero che il comunismo fosse un male per i russi, visto che in un paese povero le nascite dovrebbero calare, se invece aumentano vuol dire che si sta bene.

Forumista assiduo
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Stessa fonte che ha usato anche il confuso (Wikipedia), che ovviamente prende i dati da varie fonti, che sono indicate nella bibbliografia.
    Bene, ciò significa che sotto il comunismo dal 61 all'89 la popolazione è aumentata di 70 milioni (2,5 milioni all'anno in media) e dopo il comunismo oscilla ma a tasso di crescita pari a 0 (285 milioni erano nel 1989 e 285 milioni sono nel 2001). Altra conferma che sotto il comunismo i russi stavano meglio.
    Ultima modifica di seven77; 03-09-13 alle 00:39

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Forse perché sei un imbecille, e quindi ti sembrano tutti svalvolati, visto che il tuo cervelletto non funziona, mi sembra ovvio.
    Beh io magari saro' anche imbecille.. ma mi sa che una parole per descriverti in Italiano ancora non e' stata inventata...

Senti svitato, tu hai fatto un'altra affermazione:

"Nella Seconda Guerra Mondiale, la popolazione sovietica era pari a 200 milioni di abitanti"

L'informazione che hai riportato è sbagliata, punto.

Ah si?

Stranom tutte le reference numeriche invece dicono che ho ragione... e tu non hai fornito nessuna prova numerioca del contrario (eh... sarebbe poi complicato farlo... NON c'e')... solo perche' lo dici tu?

Dai svalvolato....

Non importa quante volte riporti sempre la stessa tabella, perché ti ho ripetuto un sacco di volte che quei dati sono sballati, punto.
    Ah.. perche' lo dici tu... ok.... Ragionamento circolare quindi... e poi vorresti pure far credere che non sei uno svalvolato...

I dati demografici dell' URSS indicano che durante la II GM la popolazione era inferiore ai 200 milioni... mi spiace, hai fatto un affermazione errata all' inizio, mica colpa mia, non ti ho mica obbligato io a farla.

Ti ho riportato un articolo che parla del crollo demografico russo, che tu non hai neanche letto, sfaticato.
    Ma tu hai CAPITO cosa hai letto?
    Mi pare di no.

AI tmpi dell' URSS la popolazione di etnia Russa si riproduceva sotto il livello di ricambio, mentre le altre etnie era abbondantemente sopra, il risultato netto era un aumento della popolazione, del resto, poco sveglio, lo puoi vedere anche dall' articolo che tu stesso hai portato... nella grafichina.. dove le nascite sono superiori alle morti, fin a poco prima del crollo... questo implica.. poco sveglio che, anceh senza andare a cercarsi i dati relativi alla popolazione decada per decada.... che la tua affermazione INIZIALE, era errata.... ci arrivi a capirlo?

Quindi se non ti vuoi informare sono problemi tuoi non miei, io ti ho citato la cifra sovietica nel 1991, che era di 293 milioni, a me pare impossibile che se l'URSS fosse un paese povero la popolazione potesse aumentare.

Cosa possa sembrare possibile a te, e quello che era nei fatti, evidentemente in questa circostanza NON e' la stessa cosa, magari lo sara' in altre, NON in questa, fattene una ragione.

Io sono confuso se pensare che sei ignorante o sei in malafede, propendo per entrambe, visto che dici per te non è importante se sono aumentati, ma questo è una tua opinione personale, per me invece è importante.
    eh ma tu sei confuso.
    Che sia importante per te, mi fa piacere, ma era piuttosto irrelevante rispetto alla tua affermazione iniziale, ovvero che stando a cio' che hai affermato, negli anni 40 sarebbero dovuti essere piu' di 300 milioni...

Sono ancora qua che aspetto un riferimento numerico a tal proposito.... e mi sa che lo aspettero' parecchi... NON esiste.

Mica devi ragionare solo con i numeri, dammi un articolo che dimostra come la popolazione russa abbia fatto a crescere, ti aspetto.
    Oh, non stiamo parlando del sesso degli angeli... ci sono i dati demografici.....

Come avrebbe fatto ad aumentare?

Molto sinteticamente, perche' nonostante fosse un economia MOLTO MENO efficente rispetto al sistema Occidentale, era pur sempre MOLTO piu' efficente del sistema Zarista, non e' mica un mistero....

Il tuo cervellino non riesce a fare ragionamenti troppo complicati, tu hai detto "nella Seconda Guerra Mondiale era meno di 200 milioni", allora ti chiedo come è possibile che crescano di numero dopo che erano stati distrutti, non girarti la frittata.

Difatti vi fu una riduzione della popolazione negli anni della II GM... "HELLOOO is there someone home???"

Dopo di che si riprese, l' URSS fino alla meta' degli anni 60 ebbe uan crescita economica, da li in poi inizio'la stagazione e poi quindi eventualmente il crollo.

Anche queste... cose piuttosto note.

Tu sicuramente sei il peggiore di tutti qua dentro, svitato.
    Mah guarda forse... ma nel caso mi staresti contendento lo scettro...
    Globalizzazione..... si grazie.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    Bene, ciò significa che sotto il comunismo dal 61 all'89 la popolazione è aumentata di 70 milioni (2,5 milioni all'anno in media) e dopo il comunismo oscilla ma a tasso di crescita pari a 0 (285 milioni erano nel 1989 e 285 milioni sono nel 2001). Altra conferma che sotto il comunismo i russi stavano meglio.

Beh... gli crollo il ssitema addosso.. ovvio che nel momento del crollo le cose peggiorano, oggi la sola economia Russa e' MOLTO maggiore di quella dell' Ex URSS, anche se completamente dipendente dalle materie prime (come l ' URSS solo che e' piu' efficente).

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Purtroppo lo svitato non capisce che se le nascite aumentano durante la Guerra Fredda, i russi stavano meglio sotto il comunismo.

E cosa centrebbe questo con la tua affermazione errata iniziale? Nulla.... assolutamente irrelevante.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ma quando mai, tu hai cominciato a svitare le rotelle che ti sono rimaste, insistendo su un argomento che OT su questo topic.

Toh va:

http://forum.termometropolitico.it/d...ml#post4621957

Inzia da qui e rileggi come hai svalvolato...

Pagina 33 di 41 PrimaPrima ... 23323334 ... UltimaUltima