comunque una marea di aziende italiane si stanno reggendo grazie agli amici russi, speriamo bene![]()
"If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).

La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

Già, peccato che gli accordi energetici che l'Italia, la Germania, la Turchia ed altri paesi hanno stipulato con la Russia negli ultimi 3-4 anni dimostrino come resti un paese fondamentale per l'approvigionamento energetico e lo sarà anche in futuro. E il PIL è in crescita costante dal 2009! Meno male che sta arrivando la "malattia olandese"....
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Le esportazioni dell'industria militare sono in costante aumento: Export militare da record per la Russia: La Voce della Russia
Già ho detto sul programma nucleare russo che sta dando buoni risultati.
La produzione industriale si è mantenuta negli ultimi 10 anni su livelli accettabili.
Non si capisce quindi dove sia il "fallimento" di Putin.

Certo che lo so, ma il punto sta nel fatto che, prezzi in calo o no, la Russia resta uno snodo energetico fondamentale per tantissimi paesi e o mi dimostri che tutti i paesi che hanno stipulato accordi con Gazprom si sono bevuti il cervello o evidentemente la Russia per tanti anni ancora avrà un ruolo nel settore energetico. Anni che le daranno l'opportunità di avviare un consolidamento interno della propria economia. Del resto, come ammetti tu, i Russi sono consapevoli dei loro fattori di debolezza ed è da tempo che stanno agendo per evitare spiacevoli crisi. E, torno a ripetere, con una situazione che tu giudichi sfavorevole, la Russia subisce meno gli effetti della crisi rispetto ai paesi occidentali.
Chissà perché....