Visualizzazione Stampabile
-
Re: Lo shdado dimmmerda
-
Re: Lo shdado dimmmerda
-
Re: Lo shdado dimmmerda
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hermes
Già, ma per avere gente di buona qualità non ci si può affidare alla fortuna, bisogna usare degli incentivi, come il desiderio di guadagnare e di conservare il posto. L'assenza di incentivi efficaci è proprio la ragione per cui il pubblico fa generalmente schifo, tolta qualche eccezione dovuta proprio alla fortuna.
quindi nei casi degli ospizi privati NON c'erano sufficienti incentivi?
o magari ce n'erano troppi di segno contrario? (tanto son vecchi, nessuno ci controlla ecc ecc ecc)
-
Re: Lo shdado dimmmerda
Scusate, pensavo di essere su tomisti.
Dico la mia: se vai in una struttura privata per un tappo di cerume all'orecchio ti meriti i 150€ di parcella.
-
Re: Lo shdado dimmmerda
Citazione:
Originariamente Scritto da
Durru
quindi nei casi degli ospizi privati NON c'erano sufficienti incentivi?
o magari ce n'erano troppi di segno contrario? (tanto son vecchi, nessuno ci controlla ecc ecc ecc)
La seconda che hai detto. Se ai figli non importa dei genitori tanto da controllare come stanno in ospizio, o da non credergli se dicono di stare male, c'è poco da fare. Col pubblico che sarebbe cambiato?
-
Re: Lo shdado dimmmerda
Citazione:
Originariamente Scritto da
Durru
senz'ombra di dubbio.
resta il fatto che con una gestione ACCETTABILE o poco meno che accettabile (non posso dire buona perchè come si sa dagli organi di stampa qualcuno ci ha stramangiato sopra) puoi avere delle eccellenze anche nel pubblico.
al solito tutto sta nella qualità di chi ci lavora
Ma dipende da come lo gestisci, se gli ospedali dipendono dalle regioni e i primari sono nominati dai politici a seconda di quanti voti portano (e questo ovunque) è chiaro che il SSN è in grave pericolo. Non credo che il sistema italiano siano uno schifo immondo vista l'elevata vita media e la bassa spesa sanitaria dell'Italia: vuol dire che in qualche modo il sistema funziona ed è anche relativamente economico e sinceramente dubito che la buona salute media sia tutto merito della dieta di spaghetti con la pummarola mentre gli americani mangiano junk food.
Però per il futuro c'è da essere pessimisti, la sanità sta degenerando proprio per gli eccessi di politicizzazione. Meglio un sistema di ospedali privati con rimborsi dello stato direttamente al cittadino a questo punto. Lo stato può continuare a gestire le asl e i medici di famiglia che sono tutti presìdi di base che costano poco e devono avere una diffusione capillare sul territorio, anche dove economicamente converrebbe poco come i paesi in mezzo agli appennini.
-
Re: Lo shdado dimmmerda
ma poi chi l'ha detto che ci sono tutti questi abusi negli ospizi privati? probabilmente è una menzogna comunista.
-
Re: Lo shdado dimmmerda
Citazione:
Originariamente Scritto da
-Duca-
ma poi chi l'ha detto che ci sono tutti questi abusi negli ospizi privati? probabilmente è una menzogna comunista.
sicuramente.
:facepalmi:
-
Re: Lo shdado dimmmerda
ah, per rimanere in tema di malasanità, un mio amico lavora per un grosso broker di riassicurazioni, mi diceva che assicurare una struttura pubblica per responsabilità civile costa molto di più che assicurare una struttura privata.
(non ve lo devo spiegare io che il premio assicurativo è direttamente proporzionale al rischio)
-
Re: Lo shdado dimmmerda
Citazione:
Originariamente Scritto da
Durru
o un ospedale lombardo
anche uno emiliano.