Pagina 1 di 54 121151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 533
  1. #1
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Perché Berlusconi non decadrà

    Per il semplice motivo che la legge Severino è una legge ordinaria dello Stato mentre lo status giuridica di Parlamentare (Senatore o/e Deputato) è disciplinata solo dalla Costituzione. Diversamente invece accade per gli Enti locali la cui disciplina è demandata alla legge ordinaria.
    Oltre alle motivazioni che ho già espresso nel 3d apposito, la ragione per la quale pure la Consulta (Soviet Supremo) avrà il suo bel dire, ve n'è una sopra alle altre.
    Il Rango Costituzionale posseduto dal ruolo rivestito dal Parlamentare richiede che a disciplinare decadenza e incandidabilità sia unicamente e una legge costituzionale e non una legge gerarchicamente subordinata come quella ordinaria (Severino).

    Gerarchia delle fonti del diritto. Nell'ordine: Costituzione, leggi ordinarie (comprese le leggi regionali entro i limiti e per le materie stabiliti dall'art. 117 cost.), i regolamenti e gli usi.

    Il 1° co. dell'art. 65 della Costituzione, delega alla legge ordinaria unicamente i casi di eleggibilità e quelli di incompatibilità.
    NON LA DECADENZA E NEPPURE L'INCANDIDABILITA'.

    Art. 65.
    La legge determina i casi di ineleggibilità e incompatibilità con l'ufficio di deputato o di senatore.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Berlusconi non decadrà

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantès Visualizza Messaggio
    Per il semplice motivo che la legge Severino è una legge ordinaria dello Stato mentre lo status giuridica di Parlamentare (Senatore o/e Deputato) è disciplinata solo dalla Costituzione. Diversamente invece accade per gli Enti locali la cui disciplina è demandata alla legge ordinaria.
    Oltre alle motivazioni che ho già espresso nel 3d apposito, la ragione per la quale pure la Consulta (Soviet Supremo) avrà il suo bel dire, ve n'è una sopra alle altre.
    Il Rango Costituzionale posseduto dal ruolo rivestito dal Parlamentare richiede che a disciplinare decadenza e incandidabilità sia unicamente e una legge costituzionale e non una legge gerarchicamente subordinata come quella ordinaria (Severino).

    Gerarchia delle fonti del diritto. Nell'ordine: Costituzione, leggi ordinarie (comprese le leggi regionali entro i limiti e per le materie stabiliti dall'art. 117 cost.), i regolamenti e gli usi.

    Il 1° co. dell'art. 65 della Costituzione, delega alla legge ordinaria unicamente i casi di eleggibilità e quelli di incompatibilità.
    NON LA DECADENZA E NEPPURE L'INCANDIDABILITA'.

    Art. 65.
    La legge determina i casi di ineleggibilità e incompatibilità con l'ufficio di deputato o di senatore.
    Ancora con la Severino?

    Preparati qualche altra supercazzola
    quando (tempo qualche mese)
    arriverà confermata l'interdizione
    della Corte d'Appello e della Cassazione.

    Che culo infiammato, camerata Edmondina.

  3. #3
    Falco della Libertà
    Data Registrazione
    11 Sep 2012
    Località
    Brianza
    Messaggi
    3,154
     Likes dati
    672
     Like avuti
    1,699
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Berlusconi non decadrà

    Ottimo, staremo a vedere se il PD si renderà complice di una ulteriore violazione della carta costituzionale.
    Non giudicate e non sarete giudicati;

    Non condannate e non sarete condannati

    Beati i perseguitati a causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Berlusconi non decadrà


  5. #5
    Vegetariano 100%
    Data Registrazione
    16 May 2012
    Località
    Circondato dalla Padania
    Messaggi
    368
     Likes dati
    206
     Like avuti
    151
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Berlusconi non decadrà

    Fossi in Berlusconi non mi preoccuperei più di tanto, alla fine i complici del PD (o chi per essi) troveranno il modo di salvarlo.
    Se niente importa non c'è niente da salvare.

  6. #6
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Berlusconi non decadrà

    visto le precedenti previsioni di Edmond relativamente a questo processo, ed il loro raffronto con i fatti effettivamente accaduti, a questo punto la decadenza del nano è certa...
    Qu'ils mangent de la brioche.

  7. #7
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,236
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Berlusconi non decadrà

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantès Visualizza Messaggio
    Per il semplice motivo che la legge Severino è una legge ordinaria dello Stato mentre lo status giuridica di Parlamentare (Senatore o/e Deputato) è disciplinata solo dalla Costituzione. Diversamente invece accade per gli Enti locali la cui disciplina è demandata alla legge ordinaria.
    Oltre alle motivazioni che ho già espresso nel 3d apposito, la ragione per la quale pure la Consulta (Soviet Supremo) avrà il suo bel dire, ve n'è una sopra alle altre.
    Il Rango Costituzionale posseduto dal ruolo rivestito dal Parlamentare richiede che a disciplinare decadenza e incandidabilità sia unicamente e una legge costituzionale e non una legge gerarchicamente subordinata come quella ordinaria (Severino).

    Gerarchia delle fonti del diritto. Nell'ordine: Costituzione, leggi ordinarie (comprese le leggi regionali entro i limiti e per le materie stabiliti dall'art. 117 cost.), i regolamenti e gli usi.

    Il 1° co. dell'art. 65 della Costituzione, delega alla legge ordinaria unicamente i casi di eleggibilità e quelli di incompatibilità.
    NON LA DECADENZA E NEPPURE L'INCANDIDABILITA'.

    Art. 65.
    La legge determina i casi di ineleggibilità e incompatibilità con l'ufficio di deputato o di senatore.
    Vedi Edmond io non credo che (nonostante l'indignazione "ad arte" di tutti) sia veramente rilevante il fatto che Berlusconi rimanga o non rimanga in carica come senatore. La sinistra si è messa ancora una volta in una di quelle situazioni cin cui ci sono solo scelte sbagliate. Se il PD non fa decadere Berlusconi la situazione è di sputtanamento maximo; se lo fa decadere creano un santo martire che li farà saltare alle elezioni prossime venture.
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Berlusconi non decadrà

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni81 Visualizza Messaggio
    Ottimo, staremo a vedere se il PD si renderà complice di una ulteriore violazione della carta costituzionale.
    Cazzolo... Giovannino...

    la Costituzione dice che non si deve
    dar seguito alle sentenze?

    E Giovannino canta:
    "Vinassa... vinassa... e un fiasco de vin...."
    Ultima modifica di Proteus; 05-09-13 alle 11:20

  9. #9
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,404
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Berlusconi non decadrà

    Un senatore decade quando gli altri senatori votano la sua decadenza.
    Esattamente come Ruby è la nipote di Mubarak quando i senatori votano la sua parentela.

  10. #10
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Berlusconi non decadrà

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantès Visualizza Messaggio
    Per il semplice motivo che la legge Severino è una legge ordinaria dello Stato mentre lo status giuridica di Parlamentare (Senatore o/e Deputato) è disciplinata solo dalla Costituzione. Diversamente invece accade per gli Enti locali la cui disciplina è demandata alla legge ordinaria.
    Oltre alle motivazioni che ho già espresso nel 3d apposito, la ragione per la quale pure la Consulta (Soviet Supremo) avrà il suo bel dire, ve n'è una sopra alle altre.
    Il Rango Costituzionale posseduto dal ruolo rivestito dal Parlamentare richiede che a disciplinare decadenza e incandidabilità sia unicamente e una legge costituzionale e non una legge gerarchicamente subordinata come quella ordinaria (Severino).

    Gerarchia delle fonti del diritto. Nell'ordine: Costituzione, leggi ordinarie (comprese le leggi regionali entro i limiti e per le materie stabiliti dall'art. 117 cost.), i regolamenti e gli usi.

    Il 1° co. dell'art. 65 della Costituzione, delega alla legge ordinaria unicamente i casi di eleggibilità e quelli di incompatibilità.
    NON LA DECADENZA E NEPPURE L'INCANDIDABILITA'.

    Art. 65.
    La legge determina i casi di ineleggibilità e incompatibilità con l'ufficio di deputato o di senatore.

    Se non decadrà, sarà solo perchè per MOTIVI PERSONALI, calerà il ricatto nei confronti del governo in uno stato già afflitto pesantemente dalla crisi. Insomma...ricatta gli italiani, e la politica, per ottenere un lasciapassare giudiziario alla sua vita da pregiudicato.
    E la gente ha ancora il coraggio di votarlo e sostenerlo....mha!!!
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

 

 
Pagina 1 di 54 121151 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. berlusconi non decadrà
    Di anticomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 27-11-13, 20:38
  2. perchè il sig. berlusconi non .....
    Di Saviano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-06-09, 00:00
  3. Perchè votare Berlusconi?
    Di sunrise (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 22-02-06, 15:49
  4. Perchè Berlusconi non convince più?
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-12-05, 09:22
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-07-02, 18:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito