



Prima di tutto Renzi dovrebbe migliorare la dizione.
I toscofoni dovrebbero ricordare che l'italiano è un toscano emendato.
Ultima modifica di Pieralvise; 06-09-13 alle 17:55
L'arte di essere P.A.


Ultima modifica di Enghivuc; 06-09-13 alle 17:56




veltroni (nel 2008)doveva solo pareggiare.. fare quello che ha fatto silvio quando i sondaggi gli davano contro (fare un'ammucchiata apocalittica e condurre l'avversario alla non vittoria..)
mica è tanto difficile da capire..
i voti contano poco.. prendere voti per far vincere gli altri non serve.
In politica conta l'esercizio del potere.. (Il pci perdendo TUTTE le elezioni ha "governato" molto più che pd-pd-ds-)..
Bersani è solo impazzito nel dopo voto.. il suo compito lo aveva fatto..
Se voleva continuare poteva essere tranquillamente lui al posto di Letta (invece è impazzito)
il pd s'è preso tutte le cariche istituzionali. + governo + niente opposizione (irrisoria quella di grillo).. (silvio condannato..etc.)
i voti in politica servono, ma non sono fondamentali. L'esercizio del potere lo è molto di più..
Ora è chiaro perchè nel vecchio pci (partito serio), Veltroni fosse quello che si occupava di cinema..
se Renzi ha quel modello in testa.. aspettiamo sorprese..
Ultima modifica di Enghivuc; 06-09-13 alle 18:09


Tra Renzi e Berlusconi (o un suo prestanome) preferisco Renzi.
Inutile sperare in alternative migliori, siamo in Italia, se si presenta Letta vince solo in Emilia-Romagna Toscana e Umbria e perde nelle altre 17 regioni.
Se l'anno scorso le primarie le avesse vinte Renzi a quest'ora il PDL sarebbe all'opposizione e si potrebbe togliere le tasse sul lavoro invece dell'IMU dei ricchi.




Bè, dare a Veltroni la colpa della vittoria del delinquente nel 2001 mi pare un po' eccessivo, visto che era sindaco di Roma. E nel 2008 poteva pure allearsi con l'Arcobaleno, o come si chiamavano, tanto non sarebbe cambiato nulla. Dopo due anni di un governo che andava da Mastella a Bertinotti, il bombardamento mediatico di Merdaset (aiutato da alcune uscite tipicamente masochistiche di membri del csx) e la caduta del governo (grazie anche alla corruzione di De Gregorio), il delinquente aveva la vittoria in pugno. Anzi, il risultato del csx fu oltre le aspettative, considerando il punto di partenza. Nel 2013 si è avuto il vero "capolavoro" del PD...
Quanto a Renzi, non è certo il massimo. Ma allo stato attuale è l'unico candidato del csx che potrebbe vincere le elezioni. E per quanto riguarda l'"andiamo da soli", sarebbe l'unica scelta coerente che Renzi potrebbe fare. E senza eccezioni, in stile IdV nel 2008. Quindi niente SeL, niente PSI e niente CD.


...dopo Prodi era IMPOSSIBILE anche solo pareggiare .........Bersani è un incapace e con una concorrenza formata da un comico e da un capocomico è riuscito a perdere ............
Vincere con una accozzaglia per poi non poter far stare in piedi un governo equivale a perdere ........

