Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 136
  1. #91
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: E' giunta l'ora di Matteo Renzi

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    FDP è un partito che esiste da settant'anni, se permetti mi pare diverso rispetto ad un partito nato nove mesi fa, in cui il capo pare già disinteressato (si stava dimettendo, o sbaglio?) ed il resto dei gruppi parlamentari si stanno dividendo in maniera acclarata, con una parte (risucchiata da Casini, con cui Monti non si sarebbe mai dovuto alleare) che si avvicina proprio a Berlusconi.

    E quanto al valore elettorale, io non volevo offendere nessuno. Ma è un dato di fatto che SC oggi, sia un piccolo partito. E che un'eventuale alleanza con il delinquente (scenario di cui si discuteva prima) lo renderebbe ancora più insignificante.
    Sì vedo che sei estrememamente disinformato:

    1) Monti si è giustamente incazzato con Olivero, non è un leader politico e SC è un partito liberale che non è leaderistico e quando sarà il momento non dipenderà da Monti. Se solo i media, tra l'altro, dessero notizia delle proposte di legge di Ichino o Zanetti e non parlassero solo di Monti,s arebbero media di un Paese serio

    2) I Parlamentari sono meno divisi che nel PD e nel PDL, basti guardare i voti in Parlamento e le posizoni sulle tematiche politiche importanti

    3) L'UDC è un partito diverso da SC, alleato a febbraio e non ora, come SEL e il PD, per esempio, e nessuno è attirato dall'UDC che ha un terzo dei voti.

    4) E' fantascienza che SC si allei al PDL cui invece vuole rubare spazio, non so da dove venga questa stupida fantasia.

    Quindi vedo che sei totalmente disinformato, non è colpa tua chiaramente, il virus berlusconiano del leaderismo e del "o di qua o di là" colpisce ovunque.
    Against all odds

  2. #92
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: E' giunta l'ora di Matteo Renzi

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Io ho parlato di bipolarismo, non solo di bipartitismo. E questo assetto è un pilastro in tutti i paesi europei. Dove, infatti, a governare ci sta un solo partito o, al massimo, una coalizione di due partiti.

    Quanto al sistema elettorale, il proporzionale può garantire una vittoria certa, ma con due condizioni: circoscrizioni piccole e, soprattutto, metodo dei divisori (che infatti viene utilizzato in Spagna e Germania).
    In realtà sono solo quei 4 Paesi più grossi quelli in cui apparentemente governano uno o due partiti e in cui il risultato è certo. Apparentemente perchè in Francia sono ben più di 2, in UK c'è stato un risultato incerto (e i terzi e quarti partiti crescono a ogni elezione), in Germania e Spagna appunto c'è un proporzionale, e i partiti che ottengono seggi in PArlamento sono sempre di più, in spagna c'è un partito liberale di centro ora, l'UPYD, in Germania rischiano di arrivar ei Pirati o gli euroscettici.
    Il tutto per ignorare gli altri 20 Paesi europei in cui i partiti al governo sono molti o comunque ci sono proporzionali.
    Io sarei per un modello tedesco, per dire.
    Against all odds

  3. #93
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    23,033
     Likes dati
    6,996
     Like avuti
    9,417
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E' giunta l'ora di Matteo Renzi

    Citazione Originariamente Scritto da tobias Visualizza Messaggio
    nelle cronache locali dei quotidiani della mia regione appare chiarissima l'ascesa di matteo renzi , chi era fedele a bersani ha ormai rinunciato a seguire i suoi consigli. Con berlusconi in galera renzi potrà fare una campagna elettorale sui programmi e gli obbiettivi del pd non contro qualcuno specifico o un partito ormai spiazzato, il pdl invece è costretto alla difensiva e piangere per il suo leader moribondo e sputtanato, la presunta ascesa dl pdl dei sondaggi è fumo negli occhi, il pdl appena apparirà chiaro agli elettori essere fuori gioco verrà abbandonato in massa con crollo di proporzioni stratosferiche. Io a questo punto non cambierei nemmeno la legge elettorale, ci penserà la prossima legislatura con l'introduzione del doppio turno, renzi è il nuovo leader italiano , il nuovo presidente del consiglio.

    o non dicevi che era berlusconiano???


    Pagliacci-!!!!!!

  4. #94
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: E' giunta l'ora di Matteo Renzi

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Anche perchè non crederete alla storiella dei pidiellini che votano Renzi alla fine!
    io personalmente ne conosco diversi.
    guarda che non tutti i votanti di CDX sono dei pasdaran bananas alla "meno male che SIlvio c'è"...
    Qu'ils mangent de la brioche.

  5. #95
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2013
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    8,355
     Likes dati
    176
     Like avuti
    3,321
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E' giunta l'ora di Matteo Renzi

    finalmente! non se ne poteva veramente più di lui. pace all'anima sua, of course.
    non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
    Ridatemi Ratzingher!!
    La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
    L'unico influencer buono è l'influencer morto
    אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

  6. #96
    Populista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Messaggi
    5,649
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

    Predefinito Re: E' giunta l'ora di Matteo Renzi

    Speriamo bene.

    Per quanto riguarda le alleanze, se la legge elettorale rimane la stessa non se ne potrà fare a meno perché salvo miracoli diversamente non ci sarebbe una maggioranza al senato, essendo il PD troppo debole al sud e non abbastanza forte nel lombardo veneto. Renzi non può fare miracoli, eh. Spero e auspico un'alleanza PD-SC, non solo perché sono i due partiti politici (non piccolissimi) più seri, ma anche perché sono quelli che più hanno dato segnali di volontà di riformismo, con tutti i limiti del caso. In questo modo al senato ce la si gioca sia in Lombardia che in Veneto, lasciando perdere il sud dove Berlusconi è troppo forte.
    Ma sto correndo troppo mi sa.

  7. #97
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E' giunta l'ora di Matteo Renzi

    Matteo Renzi, uno che ha rotto le balle ancor prima di incominciare.

    Buttatelo giù dal fico questo saputello!
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  8. #98
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: E' giunta l'ora di Matteo Renzi

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    io personalmente ne conosco diversi.
    guarda che non tutti i votanti di CDX sono dei pasdaran bananas alla "meno male che SIlvio c'è"...
    Se prendiamo quelli che hanno resistito con Silvio nel voto a febbraio, sono certamente molto più fedeli e ben pochi cambieranno sponda.
    Against all odds

  9. #99
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: E' giunta l'ora di Matteo Renzi

    Citazione Originariamente Scritto da Alepk Visualizza Messaggio
    Speriamo bene.

    Per quanto riguarda le alleanze, se la legge elettorale rimane la stessa non se ne potrà fare a meno perché salvo miracoli diversamente non ci sarebbe una maggioranza al senato, essendo il PD troppo debole al sud e non abbastanza forte nel lombardo veneto. Renzi non può fare miracoli, eh. Spero e auspico un'alleanza PD-SC, non solo perché sono i due partiti politici (non piccolissimi) più seri, ma anche perché sono quelli che più hanno dato segnali di volontà di riformismo, con tutti i limiti del caso. In questo modo al senato ce la si gioca sia in Lombardia che in Veneto, lasciando perdere il sud dove Berlusconi è troppo forte.
    Ma sto correndo troppo mi sa.
    SEL rimarrà attaccata come una cozza, e già questo preclude l'apporto di SC, ma a parte SEL, SC dovrebbe cercare di pescare in un centrodestra versione berlusconiana in disfacimento con il leader agli arresti domiciliari. Il che non è compatibile con un'alleanza con la sinistra.
    Against all odds

  10. #100
    Falco della Libertà
    Data Registrazione
    11 Sep 2012
    Località
    Brianza
    Messaggi
    3,154
     Likes dati
    672
     Like avuti
    1,699
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E' giunta l'ora di Matteo Renzi

    Citazione Originariamente Scritto da Tobias Visualizza Messaggio
    Nelle cronache locali dei quotidiani della mia regione appare chiarissima l'ascesa di Matteo Renzi , chi era fedele a Bersani ha ormai rinunciato a seguire i suoi consigli. Con Berlusconi in galera Renzi potrà fare una campagna elettorale sui programmi e gli obbiettivi del pd non contro qualcuno specifico o un partito ormai spiazzato, il pdl invece è costretto alla difensiva e piangere per il suo leader moribondo e sputtanato, la presunta ascesa dl pdl dei sondaggi è fumo negli occhi, il pdl appena apparirà chiaro agli elettori essere fuori gioco verrà abbandonato in massa con crollo di proporzioni stratosferiche. Io a questo punto non cambierei nemmeno la legge elettorale, ci penserà la prossima legislatura con l'introduzione del doppio turno, Renzi è il nuovo leader italiano , il nuovo presidente del consiglio.
    Signor Tobias,
    In passato lei ha già dichiarato di abusare di bevande alcoliche, ma vedo che il consumo non è diminuito.
    Queste esternazioni sono semplicemente ridicole. Renzi è un venditore di pentole porta a porta, nulla di più. E solo gli eredi del Partito Comunista Italiano potevano cascarci.
    Appare giovane, bello e poco abbronzato, ingannerebbe chiunque, ma non chi ha delle responsabilità verso se stesso, la sua famiglia e il suo paese.
    Voi comunisti, continuate pure a votare chi odia l'Italia.
    Per fortuna, noi onesti lavoratori, amanti della patria, siamo la maggioranza e anche alle prossime elezioni salveremo il paese.
    Ultima modifica di Giovanni81; 07-09-13 alle 04:08
    Non giudicate e non sarete giudicati;

    Non condannate e non sarete condannati

    Beati i perseguitati a causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli.

 

 
Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il merito di Matteo Renzi
    Di ZEUSPOETA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-01-14, 16:16
  2. Matteo Renzi
    Di Bagarospo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 12-10-13, 21:55
  3. Matteo Renzi a Che tempo che fa
    Di Bladerunner_60 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 09-10-12, 14:52
  4. Bobo con Matteo Renzi
    Di Pirzio nel forum Padania!
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-10-12, 13:23
  5. Ritratto di Matteo Renzi
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 263
    Ultimo Messaggio: 01-11-11, 15:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito