io giocavo con bambole orsacchiotti e mi sono comprata da sola la barbie perché mia madre la trovava troppo trash. eppure sono venuta su malissimo lo stesso. e di istinto materno manco l'ombra.

io giocavo con bambole orsacchiotti e mi sono comprata da sola la barbie perché mia madre la trovava troppo trash. eppure sono venuta su malissimo lo stesso. e di istinto materno manco l'ombra.
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

quando stavo alle elementari un giorno andai a giocare a casa di un mio amichetto di classe. ero convinto che avremmo giocato a videogames o giochi da tavola, e invece questo cacciò le barbie..io rimasi un po' basito. che poi l'ho ritrovato su facebook, non è gay

Be' per me la cosa è semplice. Per me gli esseri umani hanno grandi potenzialità e possono fare tante cose, a prescindere da quello che hanno in mezzo alle gambe.
I piccoli essere umani hanno un compito: scoprire il mondo e capire cosa piace loro e cosa no. Non me la sentierei di mutilare questa loro esperienza in base a stereotipi, a "compiti naturali" che se davvero sono così naturali non hanno bisogno di essere loro inculcati dalla culla e così via.
Ovviamente io sono un essere umano adulto, quindi già formato e con le mie idee, non credo di essere in grado di metterle da parte nell'educazione di eventuali figli, perché semplicemente nessuno ne è del tutto in grado. Si può essere di vedute aperte quanto si vuole, ma il solo fatto di esserlo influenza il modello educativo. Però l'importante è esserne consapevoli e dosare adeguatamente la cosa.
E' anche ovvio che uno dei modi di esplorare il mondo sia quello di emulare il comportamento degli adulti, ferro da stiro compreso. Detto questo, non credo che io comprerei un ferro da stiro di plastica, perchè stirare è una rottura di coglioni per maschi e femmine in ugual misura.
Ultima modifica di catartica; 08-09-13 alle 14:33
Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.

Già mi vedo con le pistole di plastica a giocare a indiani contro cowboydimmerda o a partigiani contro fascistidimmerda o a barbudos contro Batistadimmerda![]()

mio fratello faceva sempre il fascista e io il partigiano. finivo fucilata.
oppure cowboy e indiani. io ero l'indiana. finivo fucilata.
![]()
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

io e mio fratello giocavamo sempre insieme a lego e videogiochi.

cmq non me l'aspettavo che epixx fosse omofoba