anche qui ci sono ampissime pagine di dibattiti sul tema.
sai che ogni quesito diventa più difficile? per me resta un embrione in potenza. piangerei se quell'embrione andasse perso? se lo volessi si, sarebbe una occasione mancata di diventare mamma. e se non lo volessi, eh beh tirerei un sospiro di sollievo per non dovere fare un aborto se non avessi responsabilità diretta da questo mancato annidamento, ma a questo punto mi chiedo se il sollievo dell'embrione sarebbe lo stesso. e se l'avessi? non so, credo mi sentirei grandissimamente in colpa, e che questa colpa crescerebbe in modo esponenziale tanto più avanti questo embrione cresce, il che è assurdo perché quell'embrione è ciò che è anche a 12, 23, e 37 settimane. ne cambia la potenza, può questo cambiare l'ottica del problema? bella domanda...
posso dirti che penso che quell'"essere" in potenza cresce a ogni passaggio, e nella prima fase dalla fecondazione i passaggi sono molto ma molto rapidi. sono domande difficilissime, perdonami se le risposte non mi vengono facili, per le cose che mi chiedi nn ho una verità precostituita.