Pagina 71 di 94 PrimaPrima ... 216170717281 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 932

Discussione: "Bambini regalo"

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: "Bambini regalo"

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Per questo anche impedire l'impianto dello zigote nell'utero interrompe lo sviluppo , essendo questo un passo necessario allo sviluppo al pari della fecondazione.
    Questo è legittimo per te o no?
    anche qui ci sono ampissime pagine di dibattiti sul tema.
    sai che ogni quesito diventa più difficile? per me resta un embrione in potenza. piangerei se quell'embrione andasse perso? se lo volessi si, sarebbe una occasione mancata di diventare mamma. e se non lo volessi, eh beh tirerei un sospiro di sollievo per non dovere fare un aborto se non avessi responsabilità diretta da questo mancato annidamento, ma a questo punto mi chiedo se il sollievo dell'embrione sarebbe lo stesso. e se l'avessi? non so, credo mi sentirei grandissimamente in colpa, e che questa colpa crescerebbe in modo esponenziale tanto più avanti questo embrione cresce, il che è assurdo perché quell'embrione è ciò che è anche a 12, 23, e 37 settimane. ne cambia la potenza, può questo cambiare l'ottica del problema? bella domanda...

posso dirti che penso che quell'"essere" in potenza cresce a ogni passaggio, e nella prima fase dalla fecondazione i passaggi sono molto ma molto rapidi. sono domande difficilissime, perdonami se le risposte non mi vengono facili, per le cose che mi chiedi nn ho una verità precostituita.

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    ...e chi ti dice che non si uniranno?? la sfera di cristallo?... e chi ti dice che l'embrione diventi a tutti gli effetti un bambino e non un ammasso di cellule morte, indipendentemente da interventi artificiali esterni?
    fino al momento in cui eventualmnete si incontreranno non c'è proprio un bel nulla! Per l'ammasso di cellule morte ,come puo' sucedere, si provvede con il raschiamento come per gli aborti spontanei quindi?

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    certamente questo aspetto va tenuto in considerazione, ma la mia risposta è che mentre il corredo genetico di uno spermatozoo o di un oocita è parziale quello dell'embrione è completo, e per giunta diverso almeno al 50% da quello degli elementi che lo costituiscono.

quindi per me l'embrione rappresenta una struttura autonoma e distinta, capace di sopravvivenza autonoma in ambiente idoneo (utero) e che il feto prima e il bambino poi sono composti esattamente dallo stesso identico materiale genetico dell'embrione o di parti che si sono sviluppati secondo le informazioni codificate da quel materiale genetico.
    Quindi un essere vivente che è parzialmente formato (in quanto ancora non ha una propria struttura autonoma e distinta, che tradotto significa che non ha ancora un proprio e distinto corredo genetico) non ha la dignità di essere definito essere umano? Posso usare lo stesso criterio utlizzando come discrimine non il corredo genetico (che tra l'altro non differenzierebbe due gemelli monozigoti) ma il sistema nervoso?

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    Sfondi una porta aperta.
    Io sono un liberale (sostanzialmente) anarchico per cui per me le leggi dello sono il male a prescindere.
    Ma senza scomodare l'anarchia un legge che impedisce una libera scelta (farsi operare) personale (che non abbia conseguenze su terzi, ovviamente) è contraria ai basilari principi liberali.

Per cui, come liberale, sono contrario a norme di questo indipendentemente dal risvolto etico specifico.
    si lo so come la pensi, ma quel "sostanzialmente" lascia riflessioni incompiute.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Se posso aprire una parentesi, il relativismo non esiste, almeno non con il significato abitualmente attribuito da gente come Cuordy.
    Relativista è davvero una parola del cazzo.

I cosiddetti relativisti sono solo dei liberali (non necessariamente liberali anche in economia).
    beh io ad esempio penso che quand'anche il dover essere normativo fosse obiettivamente scritto una volta per tutte nell'iperuranio questo non tangerebbe di striscio la vita degli uomini sulla terra che continuerebbero a venir persuasi o meno dalle esortazioni reciprocamente contraddittorie di questo o quell'altro profeta, ma ciò non fa di me un liberale (anzi proprio per questo motivo attribuisco l'ultima parola all'imposizione e alla forza, dato che la conversazione verbale non consente di dirimere divergenze fra opzioni di valore confliggenti)
    Ultima modifica di Troll; 10-09-13 alle 16:14

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Perché? Se impedisci l'incontro impedisci anche la nascita dell'embrione! Se qualcuno o qualcosa avesse impedito l'incontro tra l'ovocita e lo spermatozoo che hanno permesso il tuo sviluppo tu oggi non saresti qui a scrivere.
    certo che impedisci l'eventuale sviluppo di un embrione ma non uccidi nessun essere vivente al primo stadio!! Non ho capito cosa vuoi dimostrare?
    Ultima modifica di Amalie; 10-09-13 alle 16:14

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    fino al momento in cui eventualmnete si incontreranno non c'è proprio un bel nulla!
    Sbagliato c'è la possibilità che se le cose vanno lisce come l'olio, i due si incontreranno e poi si formerà l'embrione... pertanto è un embrione in potenza e quindi un bambino in potenza...
    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    Per l'ammasso di cellule morte ,come puo' sucedere, si provvede con il raschiamento come per gli aborti spontanei quindi?
    Come del resto c'è la possibilità che se le cose vanno lisce come l'olio l'embrione non diventi un ammasso di cellule morte ma un bambino... pertanto un bambino in potenza.

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    si lo so come la pensi, ma quel "sostanzialmente" lascia riflessioni incompiute.
    Beh, sono una persona abbastanza pratica (o pragmatica) per cui ,
    il fatto di non essere certo che l'anarchia sia utopica ed irrealizzabile,
    la guardo affascinato ma con i piedi a terra.

Fine OT.
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Se posso aprire una parentesi, il relativismo non esiste, almeno non con il significato abitualmente attribuito da gente come Cuordy.
    Relativista è davvero una parola del cazzo.

I cosiddetti relativisti sono solo dei liberali (non necessariamente liberali anche in economia).
    Relativista è una parola del cazzo per te che lo sei ma non sai sostenerlo. Le contraddizioni fanno del relativista una persona del cazzo, non il relativismo.
    Ultima modifica di Cuordy; 10-09-13 alle 16:17
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    beh io ad esempio penso che quand'anche il dover essere normativo fosse obiettivamente scritto una volta per tutte nell'iperuranio questo non tangerebbe di striscio la vita degli uomini sulla terra che continuerebbero a venir persuasi o meno dalle esortazioni reciprocamente contraddittorie di questo o quell'altro profeta, ma ciò non fa di me un liberale (anzi proprio per questo motivo attribuisco l'ultima parola all'imposizione e alla forza, dato che la conversazione verbale non consente di dirimere divergenze fra opzioni di valore confliggenti)
    E quindi come ti consideri?
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

Pagina 71 di 94 PrimaPrima ... 216170717281 ... UltimaUltima