Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 102

Discussione: Data elezioni di POL

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito Re: Data elezioni di POL

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    la costituzione dovrebbe occuparsi di disposizioni generali non di dettagli come la legge elettorale (che nell'ordinamento italiano non è nella costituzione) né tantomeno di questioni tipo "10 giorni di apertura" che sono cose burocratiche e non di principio o di struttura...

il concetto dovrebbe essere chiaro

Non sappiamo quanto sia il numero di giorni migliore o alcuni altri dettagli relativi al numero dei seggi e cose così
    facciamo partire la cosa poi rifiniamo i numeri e i tempi...

ora siamo in fase sperimentale
    La Costituzione attuale non regolamenta le modalità tecniche con cui si svolgono le elzioni quello lo fa la legge (ora ordinaria) elttorale Francpolitik (a cui la Costituzione rinvia) per cui se si tratta di allungare da dieci a piu giorni la data di presentazione delle liste basterà modificarla in Senato
    Ultima modifica di C@scista; 28-09-13 alle 18:07

Think Positive
     Likes dati
    145
     Like avuti
    377
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si si, promuoveremo meeting di forumisti (si sono sempre fatti ne ricordo di molto belli e divertenti) e col passare del tempo molti si conosceranno anche di persona, che c'è di male?
    Di male niente, ma se per potersi candidare bisogna proprio parlare al telefono o incontrarsi mi sembra eccessivo.
    Ultima modifica di MarioR; 28-09-13 alle 18:14

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarioR Visualizza Messaggio
    Di male niente, ma se per potersi candidare bisogna proprio parlare al telefono o incontrarsi mi sembra eccessivo.
    beh se conosci un modo più efficace per essere sicuro che uno che si candida non è un clone dimmelo...

Think Positive
     Likes dati
    145
     Like avuti
    377
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Qui ci siamo dimenticati che tutto questo è un gioco, un passatempo. Un gioco ha certamente bisogno di regole, ma tutto questo è eccessivo. Tu sei certo che parlando al telefono si ha la sicurezza che uno non è un clone?

Comunque io diffiderei da chi si iscrive sotto elezioni e viene candidato. Dovrebbero essere anche le segreterie dei partiti a vigilare e non candidare il primo che passa.
    Ultima modifica di MarioR; 28-09-13 alle 19:13

Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

una seduta della camera dal vivo sarebbe il top. o almeno iniziare su skype!

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Qui ci siamo dimenticati che tutto questo è un gioco, un passatempo. Un gioco ha certamente bisogno di regole, ma tutto questo è eccessivo. Tu sei certo che parlando al telefono si ha la sicurezza che uno non è un clone?

Comunque io diffiderei da chi si iscrive sotto elezioni e viene candidato. Dovrebbero essere anche le segreterie dei partiti a vigilare e non candidare il primo che passa.
    certo che è un gioco, ma perché i meeting tra forumisti cosa sono?
    Delle belle iniziative per socializzare e divertirsi...
    mica stiamo parlando di un lavoro o una responsabilità eh...
    poi se uno non vuole partecipare non partecipa, appunto come con tutti i giochi

sarà un processo lungo quello che vedo io e ci saranno modi anche per tutelare la privacy delle persone comunicando appunto i contatti reali solo all'amministrazione (che ne preserverà il segreto)

per il resto dico davvero se ci saranno più occasioni di incontro non potrò che sostenere queste iniziative

Think Positive
     Likes dati
    145
     Like avuti
    377
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma io li sostengo i meeting, sono delle bellissime iniziative per conoscersi. Poi una seduta della camera dal vivo sarebbe il top come ha detto Laico, troppo stupendo realizzarla.

Qui però stiamo parlando di imporre ad ogni candidato di sentirsi per telefono o incontrarsi per confermare l'identità, pena la non candidatura al gioco mi sembra di aver capito. Questo lo reputo eccessivo e non lo sostengo. Se comunque vorresti avere delucidazioni sulla mia identità io non ho nessun problema e posso lasciarti un contatto in privato

Sospeso/a
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
     Likes dati
    4,295
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    972 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

certo che è un gioco, ma perché i meeting tra forumisti cosa sono?
    Delle belle iniziative per socializzare e divertirsi...
    mica stiamo parlando di un lavoro o una responsabilità eh...
    poi se uno non vuole partecipare non partecipa, appunto come con tutti i giochi

sarà un processo lungo quello che vedo io e ci saranno modi anche per tutelare la privacy delle persone comunicando appunto i contatti reali solo all'amministrazione (che ne preserverà il segreto)

per il resto dico davvero se ci saranno più occasioni di incontro non potrò che sostenere queste iniziative
    credo che Mario intendesse che ci sono molte persone che vorrebbero candidarsi (visto che è cmq una simulazione) che vogliono restare completamente anonimi , senza dare nessun dato reale , e di questo il gioco potrebbe "soffrirne", molti la potrebbero vedere come una schedatura.
    Poi certo, come hai detto per la tutela della privacy certi dati devono solo essere a disposizione dell'amministrazione del forum , che non dovrebbero essere rivelati neanche per eventuali future risse forumistiche ( alla fine è quello secondo me il fatto principale : uno potrebbe non dare i dati perché se in futuro litiga o gli scappa qualcosa di pesante sa che i suoi dati "sono li") .
    Io personalmente non ho problemi( poi ho letto che molti politici polliani si sentono tramite facebook o si sono anche incontrati) ma credo che siano in molti a pensare questo.

beh se conosci un modo più efficace per essere sicuro che uno che si candida non è un clone dimmelo...
    Su questo , mi pare, dovrebbe essere efficace chiedere una mail di poste italiane. Ci si iscrive e si deve dare il codice fiscale, quindi non si può aprire + di un account per persona.
    Certo , anche questa è aggirabile, uno può mettere i codici fiscali di tutta la famiglia...
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Think Positive
     Likes dati
    145
     Like avuti
    377
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Traiano ha interpretato bene i miei post. Comunque anche io non ho problemi, i miei dati devono restare più che anonimi. Comunque non si potrà mai avere la certezza che uno non è un clone, è tutto aggirabile e di furbi ce ne sono in giro.

Sospeso/a
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
     Likes dati
    4,295
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    972 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Traiano ha interpretato bene i miei post. Comunque anche io non ho problemi, i miei dati devono restare più che anonimi. Comunque non si potrà mai avere la certezza che uno non è un clone, è tutto aggirabile e di furbi ce ne sono in giro.
    con l'IP si può fare molto, e aggiungo come già detto la mail di conferma che deve essere di poste italiane che ( sperando che sia ancora così) quando ci si iscrive richiede il codice fiscale.
    In passato cmq li hanno beccati, ancora non ero iscritto , ma c'è stato lo "scandalo Clonopoli" che portò all'annullamento delle elezioni.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima