Di clonopoli ne ho sentito parlare, anche io non ero ancora iscritto. Comunque non si può controllare da dove scrive l'utente?

Di clonopoli ne ho sentito parlare, anche io non ero ancora iscritto. Comunque non si può controllare da dove scrive l'utente?
Ultima modifica di MarioR; 28-09-13 alle 20:09

Beh allora il fatto dei contatti da rilasciare potrebbe essere facoltativo. Obbligatorio invece il controllo se è possibile dell'indirizzo ip di tutti i candidati.

L'IP non è risolutivo perchè esistono anche computer condivisi. Clonopoli nasce appunto da un computer di una sezione di un partito reale che veniva usato da diverse persone, l'IP era sempre lo stesso e non si capiva se queste persone fossero vere o no.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

DUX SUCKS
Lombardo-veneto vituperio delle genti
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

io scrivo da almeno tre computer diversi, che non divido con altri e che sono tutti all'estero, il codice fiscale per fortuna ce l'ho ma ci sono anche tanti ragazzini che non hanno ancora il codice fiscale e forumisti che non hanno mai lavorato in Italia anche loro senza codice fiscale
Ultima modifica di FrancoAntonio; 28-09-13 alle 20:55

Certo che se più ip sono gli stessi il sospetto ti viene.

usiamo anche altri strumenti ma a volte non basta...
questo è un problema che in parte non sarà mai risolvibile

O bene, quindi posso andare in vacanza?
Comunque se non si vuole ricorrere a telefono e cose simili l'unica alternativa credibile è la posta elettronica certificata. Di codici fiscali che io sappia se ne possono creare di falsi.
L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

Ma stiamo scherzando ? già è difficilissimo fare le liste tramite pvt figuriamoci che se x candidarsi bisogna far telefonare.
vanno benissimi i meeting, il voto su fbook ecc.. ma poi per quanto riguarda le modalità di voto bisogna assolutamente seguire la legge attuale.
VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/