Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 102

Discussione: Data elezioni di POL

Crocutale
     Likes dati
    1,134
     Like avuti
    16,878
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Predefinito Re: Data elezioni di POL

Se davvero si va al voto nazionale verso febbraio, le nostre elezioni di dicembre diventano praticamente un sondaggio sulle tendenze del voto.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

abbiamo una costituzione pesante
    non appesantiamo anche il modo di votare. siamo un forum.

Think Positive
     Likes dati
    145
     Like avuti
    377
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Laico è quello che dico io, è un gioco, mi sembra troppo eccessivo.

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    abbiamo una costituzione pesante
    non appesantiamo anche il modo di votare. siamo un forum.
    ma poi non capisco, tutti i passaggi faticosi fatti a che servono se poi la legge elettorale di fatto la scrive l'admin ? con tutto il rispetto e la stima per Gianluca.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    esatto. ma l'admin ha letto la nuova costituzione e nuova legge elettorale ?
    la legge elettorale nel dettaglio no

la costituzione la prima bozza e gli emendamenti che avevo chiesto

ma che c'entra questo con le cose che ho detto?

Si vota a dicembre.

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    ma poi non capisco, tutti i passaggi faticosi fatti a che servono se poi la legge elettorale di fatto la scrive l'admin ? con tutto il rispetto e la stima per Gianluca.
    ma ancora non hai capito che è una legislazione di prova e che dobbiamo adattarci alla situazione?

Per chiarire ulteriormente sulle telefonate io intendo quelle persone che appena arrivate e con un solo messaggio vogliono candidarsi a ricoprire una carica.

E' più chiaro adesso? E' per sanare delle eccezioni, visto che qui c'è una quantità di gente che nemmeno immagini che ha una quantità di cloni impensabile.

Quindi decidetevi o volete la lotta ai cloni oppure facciamo passare chiunque.
    La prospettiva di coinvolgere poca gente tipo mini club tra pochi amici ve lo dico subito è scartata (lo so che ad alcuni piacerebbe ma non è questo quello che spero io)

bisogna incentivare la partecipazione in tutti i modi se arriva una persona (vera) carica di entusiasmo e voglia di partecipare in qualche modo la si fa partecipare.
    Dobbiamo essere elastici ed inclusivi (non fare come il comitato delle primarie del centrosinistra del 2012).
    Certo c'è un limite a tutto ma dobbiamo fare in modo in questa situazione transitoria (e lo ripeto per l'ennesima volta transitoria) che partecipi tanta gente.

Questa sarà anche una legislatura più breve del solito infatti una volta consolidate le procedure e testato il funzionamento del gioco ci sarà quasi certamente un passaggio con l'inizio vero del gioco in concomitanza con le elezioni europee (sperando non si voti anche per le politiche perché quel passaggio ce lo giochiamo l'anno successivo se non lo avete capito sotto elezioni raddoppia la gente che viene sul forum quindi raddoppierebbero i partecipanti)

insomma è una situazione fluida in divenire che richiede elasticità e capacità di includere.

Quando le cose saranno rodate ed avremo numeri importanti potremo anche fare gli schizzinosi per il momento elasticità adattamento flessibilità inclusione, è una legislatura di prova (anche per questo non avevano senso tutte quelle obiezioni, la situazione è sempre molto fluida e ricca di possibilità e opportunità)

Think Positive
     Likes dati
    145
     Like avuti
    377
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La cosa che mi infastidisce di più è il cambio delle regole. Ci abbiamo messo tutta l'estate per approvare due leggi di gran portata e ora si viene a dire che è una legislatura di prova. Cosa vuol dire, che dal tuo trono puoi modificare le regole? Cioè si è passati da telefonate per tutti a telefonate solo per i nuovi arrivati, che come regola non protrebbero partecipare alle elezioni. Con tutto il rispetto Gianluca, devi ascoltare anche noi partecipanti

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarioR Visualizza Messaggio
    La cosa che mi infastidisce di più è il cambio delle regole. Ci abbiamo messo tutta l'estate per approvare due leggi di gran portata e ora si viene a dire che è una legislatura di prova. Cosa vuol dire, che dal tuo trono puoi modificare le regole? Cioè si è passati da telefonate per tutti a telefonate solo per i nuovi arrivati, che come regola non protrebbero partecipare alle elezioni. Con tutto il rispetto Gianluca, devi ascoltare anche noi partecipanti
    non c'è nessun cambio delle regole perché l'unica cosa che io volevo fosse approvata riguardava la costituzione nel suo carattere generale e non certo questi dettagli. Non ho chiesto io che si mettesse 3 giorni più 10 o cose così, non ho mai fatto richieste di questo tipo.
    Qui si continua a fare finta di non capire.
    A me non interessava nulla che si approvassero dettagli burocratici, mi interessava una costituzione in linea di principio.
    E qui tutti a scannarsi su dettagli inutili e a guardare il dito invece di guardare la luna. La luna è la parte della costituzione che parla di principi generali. Regolette come la legge elettorale e altro sono solo dettagli tecnici che non appartengono affatto a questa discussione (che tra l'altro tu non hai fatto quindi che vuoi? Di che parli? Che pretendi? Di che ti lamenti? Eri senatore tu? Eri nella commissione delle riforme? E allora che vuoi?)

Io non sopporto la malafede e comincio a pensare che tu sia uno venuto qui solo per dare fastidio.

Se la cosa ti infastidisce non giocare e basta, un'altro post come quello che ho quotato e il ban non sarà di 2 giorni. Odio chi viene qui a fare accuse velate come quelle che hai fatto tu, intervengo pochissimo ma quelle poche volte che mi incazzo ci vado pesante.

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    la costituzione dovrebbe occuparsi di disposizioni generali non di dettagli come la legge elettorale (che nell'ordinamento italiano non è nella costituzione) né tantomeno di questioni tipo "10 giorni di apertura" che sono cose burocratiche e non di principio o di struttura...

il concetto dovrebbe essere chiaro

Non sappiamo quanto sia il numero di giorni migliore o alcuni altri dettagli relativi al numero dei seggi e cose così
    facciamo partire la cosa poi rifiniamo i numeri e i tempi...

ora siamo in fase sperimentale

mi sembra di essere stato chiarissimo e di ripetere sempre le stesse cose, ora il prossimo che insiste a dire sciocchezze lo banno e non partecipa più in quanto bannato.

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    no tranquilli...

la mia idea è

1) chiudere le liste il più tardi possibile, dico proprio il più tardi possibile quindi anche meno di 1 mese ma diciamo per ora 3-4 settimane
    2) che il tempo di iscrizione precedente perché il voto sia valido in tutto e per tutto non sarà più di 2 settimane
    3) persino chi si iscrive il giorno del voto ed ha solo 1 post (previa validazione della persona) potrà votare collegandosi tramite FB al forum e votare per un numero piccolo di deputati tipo la "cisrcoscrizione estera" (non senatori credo). Una quota non determinante comunque una roba tipo 2-3 al massimo
    4) i candidati dovranno essere iscritti prima della chiusura delle liste ovviamente e dovranno essere validati da una commissione validatrice anti cloni. Il che vuol dire parlare al telefono e se possibile addirittura incontrare di persona (ove ci siano le condizioni) magari con meeting del forum che saranno certamente promossi in tutti i modi in svariate città. Devo ancora pensare questa struttura ma dovrà essere chiaro che si andrà sempre più verso una platea di votanti "validata" ovvero di cui noi sappiamo la reale esistenza.

Tenete presente che anche quello che vota da FB questa volta all'ultimo secondo sarà un elettore più che valido alle prossime elezioni se lo saprete coinvolgere...
    qui pure sono stato molto chiaro:
    "DEVO ANCORA PENSARE QUESTA STRUTTURA" e poi ho spiegato perché la cosa serve (ma poi lo dico da mesi che serve sempre di più una validazione delle persone se si vuole fare una lotta ai cloni, ma è un processo lungo e solo se le cose andassero bene)

Il prossimo che dice che ho messo l'obbligo di telefonare (quando poi dopo ho chiarito che era per i nuovi e solo in alcuni casi) e fa polemiche inutili sul nulla non lo vedete più qui né lui né i suoi cloni.

SPERO DI ESSERE STATO CHIARO.

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima