Poi, eh, io in storia avevo le "mitiche" interrogazioni programmate.
Sostanzialmente, grazie a una buona politica di rapporti interpersonali, sono sopravvissuto al liceo senza studiare il Medio Evo.

Poi, eh, io in storia avevo le "mitiche" interrogazioni programmate.
Sostanzialmente, grazie a una buona politica di rapporti interpersonali, sono sopravvissuto al liceo senza studiare il Medio Evo.

Ah sì, ora ricordo, perché noi avevamo diritto a un'ora di... riunone sindacale (ora non ricordo il termine esatto) in cui discutere dei nostri problemi. E lì di solito facevamo i sorteggioni per le interrogazioni, quelle che i prof ci lasciavano programmare.
Un giorno dicemmo a un prof di sinistra, verso fine anno, "no guardi, non abbiamo niente di cui discutere, quindi rinunciamo alla nostra ora". E lui a farci un pippone di quaranta minuti sui diritti acquisiti nel '68.
Ecco, fu forse lì che divenni nazista.

Io non ricordo di aver fatto le quattro giornate di Napoli a scuola, nè di aver studiato la resistenza del porto di Bari all'arrivo dei tedeschi e non credo di essere l'unica, tant'è che spesso i nordici rinfacciano. "Ma che ne sapete voi di antifascismo, vi siete fatti liberare dagli americani" e stronzate simili.
Detto questo, almeno due classi delle medie del mio paese sanno cosa sono le quattro giornate di Napoli perché la sottoscritta ha mostrato loro il film di Nanni Loy.
Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.

slava kokaini

La mia conoscenza delle 4 giornate di Napoli si limita a: "I tamarri hanno picchiato i nazisti".
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens