Aborro l'America, patria di dissoluzione ed effimera chimera di falsa libertà...Comunque se fossi stato americano avrei tentato la strada della musica, magari dandomi all'hip hop, facendo soldi vendendo merda ai ragazzini lobotomizzati d'America, oppure mi sarei buttatoa capofitto nel mondo del cinema, magari per girare films di sicuro impatto sui campi di concentramento nazisti...Del resto ciò sarebbe stato molto patriottico...Insomma me ne sarei fregato altamente,avrei scelto una sorta di apolitìa edonistica improntata sul Fame-Sex-Money...Anche perchè vedo gli USA come una grassa e laida vacca da sfruttare senza ritegno...
"Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

relativismo è dire che se IO fossi nato in India sarei indù...
invece è corretto dire che se IO fossi nato in India non sarei IO, per cui il problema non si pone affatto...
il contrario di "relativismo" non è mica credere che l'uomo sia predefinito al 100% al momento della nascita... cosa c'entra? tra l'altro sarebbe una cosa del tutto assurda e contestabile dalla realtà di tutti i giorni!
il contrario di "relativismo" è affermare che esiste una Verità che è conoscibile dall'uomo per mezzo della retta ragione (retta= non accecata dal pregiudizio) e poi della Rivelazione (cui la retta ragione conduce...)
spero di aver approfondito a sufficienza!

"Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
Antonio Cassano 99

ma siccome tu stesso dici di essere TU poichè sei nato qui, e che non lo potresti essere se non fossi nato qui, come fai poi a dire questo:
senza considerare l'impatto che l'essere nato qui ha sulla Verità che TU affermi (ti ritrovi ad affermare)...il contrario di "relativismo" è affermare che esiste una Verità che è conoscibile dall'uomo per mezzo della retta ragione (retta= non accecata dal pregiudizio) e poi della Rivelazione (cui la retta ragione conduce...)