alla fine per loro non c'è scampo: se sono creazionisti, si ritrovano la maledizione di Cam e la benedizione di Iafet, se sono evoluzionisti devono giungere alla conclusione logica che i negher sono gli uomini più involuti e i bianchi i più evoluti....:sofico: poveri anti-razzisti :sofico:

.perchè credo nel mio Signore il risorto dai morti nel suo Vangelo della Grazia e della Libertà e nella sua Santa Chiesa Una ed Indivisa..credo nella radicalità che egli mi presenta all'interno del mistero di Dio tre volte santo e con tutti i miei quasi60 anni e nonostante e compreso il mio peccato spero di potere sempre dire al mio Signore Adsum..
..ci credo,...tutto qui...sarò un pò coglione e forse una minkia di mare 8come diciamo a Palermo per disinguerle dalle minkia di terra un pò più conisstenti9 ma ci credo...e mi ricordo che tra le tentazioni che Gesù di Nazareth reso Cristo e Messia dalla potenza del Padre sconfisse nei 40 giorni c'era anche la tentazione e l'offerta del potere.
..Quindi Signore Non tardare..
vado verso i 60 cinico disincantato perfido e quindi cristiano ed ovviamente ortodosso a Palermo sperare nell'unità dei cristiani e sconfiggere l'ecumenismo
Cercamo d'esse preti, io solo questo ve chiedo: d'esse preti, che nun ce perdemo niente".

Ma a quell'età potrei anche capirlo, nel caso non si avesse di meglio da fare. Però in un clima postmoderno trattandosi di opinioni contro opinioni non ho particolare motivo di credere agli uni piuttosto che agli altri, quindi mi oriento secondo il mio capriccio arbitrario.
Comunque in ogni caso non capisco quest'ostilità verso il potere: senza il potere non puoi disporre le cose come le vuoi, senza il potere Ginny non può abrogare i provvedimenti che la sua persona giudica "discriminatori", non può costringere gli infedeli riottosi a sottostare alla legge di Dio che impone la solidarietà fra i bipedi implumi invece di respingerli indietro a pedate.

...Ovviamente i livelli sono più complessi ..Certamente Ginny fa non bene ma benissimo a sperare e a cercare di costruire attraverso gli strumenti legislativi delle maggiornaze liberal democratiche e attraverso i meccanismi costituzionali norme e provvedimenti che rendano laicalmente più vivibile la città e la società ..Tuttavia io da tempo ormai mi oriento per una radicalità non dico migliore ma sicuramente diversa e mi permetto fraternamente di ricordare a me stesso e a tutti di avere occhi aperti e spirito critico 8che è insieme laico e cristiano) in quanto il potere in quanto e perchè tale alla fine rischia di mangiare sempre coloro che lo usano e lo cercano anche per nobili fini..
So bene forumista Eugen che la mia riflessione sembra priva di effetti e sembra lasciar le cose come stanno nel segno dell'ingiustizia e dello sfruttamento...Ma la spiritualità cristiana ortodossa sta tutta nel nostro canto offertoriale quando accompagnando pane e vino verso l'altare noi cantiamo " deponiamo ogni affanno della vita"..ebbene la traduzione italiana con il termine affanno non rende il greco merimnan che non è solo affanno manche impegno ed impegno perfino nobile
Certo chi tra i fratelli e le sorelle vuole come vocazione stare nella dnamica complessiva del mondo ci stia pure ma con occhi aperti e sapendo bene che ciò che conquisti oggi domani degenera sempre e va di nuovo combattuto e superato ..alla fine ci sono sempre le catacombe..la minorità l'opposizone e la clandestinità alla fine..Io spero di farmi trovare già dentro la catacomba..perchè questa è la nostra vocazione...Non eravamo accusati di essere dei miserabili? ebbene è vero..siamo chiamati ad esserlo..
Quindi mi permetterai di vedere in tutto questo il mio saggio cinismo e disincanto cristiano...la mia collera verso ogni forma di peccato di idolatria a partire dal mio peccato,dalla mia superbia idolatrica..
Il cristianensimo non è nutella e neppure è potere ..E' sempre e da sempre lotta contro il principe di questo mondo chiunque esso sia e comunque si vesta..
Ecco perchè forumista Eugen i tradizionalisti di tutte le tende e i liberal di tutte le tende ,tutti ammalati di respublica chrisiana,mi sembrano idolatri..
A Ginny come a mia moglie come a Yorrick dico ...Ok state..fate..organizzate..costruite..ma occhi aperti e mettete in conto il fallimento..la socnfitta..la derisione..il tradimento e alla fine la consapevolezza che non sono le strutture a cambiare i cuori ma è vero il contrario..ed allora tutti nelle catacombe..a pregare e a cantare..Grande opera riformatricie questa ed è ciò che il principe di questo monod non gradisce affatto
vado verso i 60 cinico disincantato perfido e quindi cristiano ed ovviamente ortodosso a Palermo sperare nell'unità dei cristiani e sconfiggere l'ecumenismo
Cercamo d'esse preti, io solo questo ve chiedo: d'esse preti, che nun ce perdemo niente".

Magari hai qualche antenato camita, chissà.
Poi non capisco questo:
Ma quando mai?se sono evoluzionisti devono giungere alla conclusione logica che i negher sono gli uomini più involuti e i bianchi i più evoluti
Comunque chiederei ai moderatori, se è possibile mettere i puntini sulle i anche su questioni del genere, come è stato recentemente fatto da Mappo per il Concilio Vaticano II.
Il liquame fascista va sversato negli appositi spazi, che abbondano anche su POL, senza la necessità di insozzare la Fede cattolica, usandola come manto per teorie razziste & compagnia brutta. O al massimo si possono usare altri fora sedicenti cattolici, che paiono più condiscendenti verso contenuti del genere. Così siamo tutti contenti.
Non sono molto democratico, in fondorepapelle: