Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 126

Discussione: Con gli occhi chiusi

da ortodosso per Paolo VI
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Con gli occhi chiusi

Citazione Originariamente Scritto da Prinz Eugen Visualizza Messaggio
    Agli antipodi del potere sta il risentimento di chi, impotente, può solo agitare i pugni contro l'"ingiustizia" sulla quale non ha potere.

non è vero...Agli antipodi del potere non ci sta il potere dell'impotenza che resta geneticamente potere ma ci sta evangelciamente e cristianamente il mandare il potere a quel paese,qualunque potere compreso il proprio in quanto avrà pure un senso profondo il fatto che il figlio dell'uomo non ha dove posare il capo e i gigli dei campi sono più elegantemente vestiti di re salomone..

..E comunque (anch'io mischio i 3d in questo ultimo gionro di ferie) si resta in attesa della diakonia dei moderatori rispetto a quanto postato poco fa sul 3d di Siri e Giovanni XXIII da Barsanufio..
    vado verso i 60 cinico disincantato perfido e quindi cristiano ed ovviamente ortodosso a Palermo sperare nell'unità dei cristiani e sconfiggere l'ecumenismo
    Cercamo d'esse preti, io solo questo ve chiedo: d'esse preti, che nun ce perdemo niente".

.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giovannipresbitero Visualizza Messaggio
    non è vero...Agli antipodi del potere non ci sta il potere dell'impotenza che resta geneticamente potere ma ci sta evangelciamente e cristianamente il mandare il potere a quel paese,qualunque potere compreso il proprio in quanto avrà pure un senso profondo il fatto che il figlio dell'uomo non ha dove posare il capo e i gigli dei campi sono più elegantemente vestiti di re salomone..

..E comunque (anch'io mischio i 3d in questo ultimo gionro di ferie) si resta in attesa della diakonia dei moderatori rispetto a quanto postato poco fa sul 3d di Siri e Giovanni XXIII da Barsanufio..
    Mi fa piacere che, a volersi esprimere nei termini dell'Anticristo di Nietzsche, si voglia assumere la posizione dell'innocuo idiota (cfr. § XXIX) che non reclama assolutamente nulla, anziché quella del rancoroso odio sacerdotale che punta il dito contro il mondo.

Anche se l'esistenza di questo thread suggerisce un'idea diversa.

Cacciaguida
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    I due cagaminchia di professione....e meno male che in questo periodo amerigodumini è fuori sede in vacanza
    Potere dell'evocazione.
    hefico:

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giovannipresbitero Visualizza Messaggio

quello di cui parlava Prinz Eugen era il "gemello monovulare" del potere

infatti ricordo, ad esempio, un testo di Doroteo di Gaza in cui si parla della ricchezza e della povertà, dove il santo spiegava come il ricco fosse chi ha molte ricchezze e vi è attaccato, ma anche chi essendo povero brama smodatamente la ricchezza... viceversa il povero è chi vive con umiltà e distacco la propria condizione, anche se magari possiede molto (e faceva l'esempio del Re Davide)...

allo stesso modo "uomo di potere" è non solo chi ha il potere e vi è attaccato, ma anche chi lo brama o lo invidia (come descriveva Prinz Eugen)...

viceversa si può essere "servo del prossimo" anche essendo un principe, se si interpreta il proprio ruolo come servizio e dedizione ai più deboli, ai poveri, agli sfortunati etc e come tensione alla ricerca della Giustizia, Pace etc etc
    non per niente sia il cattolicesimo che l'ortodossia celebrano molti santi che furono principi...

strega
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Prinz Eugen Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere che, a volersi esprimere nei termini dell'Anticristo di Nietzsche, si voglia assumere la posizione dell'innocuo idiota (cfr. § XXIX) che non reclama assolutamente nulla, anziché quella del rancoroso odio sacerdotale che punta il dito contro il mondo.

Anche se l'esistenza di questo thread suggerisce un'idea diversa.
    Sì, testimoniare la verità (noterai che ho usato la minuscola). Dicono che renda liberi.
    Citazione Originariamente Scritto da Giovannipresbitero
    Agli antipodi del potere non ci sta il potere dell'impotenza che resta geneticamente potere ma ci sta evangelciamente e cristianamente il mandare il potere a quel paese,qualunque potere compreso il proprio
    Posso solo quotare.
    Citazione Originariamente Scritto da Codino
    bah, io ho detto che mi dolgo della morte di circa 70 persone nel Mar mediterraneo, ma non mi sembra proprio che la nostra società "abbia gli occhi chiusi" su questo problema o "tema", visto che se ne è parlato in abbondanza...
    Stai segnando i punti per questa o quella squadra in base a quanto si parla dei suoi temi?
    tu invece, carissima, come ti rapporti all'eros?
    Con un rapporto da allieva a maestro. Anzi, avendo io firmato la petizione di Platone, ti invito a scrivere Eros con la maiuscola. E ad avventurarti anche tu alle sue lezioni (di Eros, non di Platone...per quanto, anche lui potrebbe ampliare il tuo orizzonte).

da ortodosso per Paolo VI
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    quello di cui parlava Prinz Eugen era il "gemello monovulare" del potere

infatti ricordo, ad esempio, un testo di Doroteo di Gaza in cui si parla della ricchezza e della povertà, dove il santo spiegava come il ricco fosse chi ha molte ricchezze e vi è attaccato, ma anche chi essendo povero brama smodatamente la ricchezza... viceversa il povero è chi vive con umiltà e distacco la propria condizione, anche se magari possiede molto (e faceva l'esempio del Re Davide)...

allo stesso modo "uomo di potere" è non solo chi ha il potere e vi è attaccato, ma anche chi lo brama o lo invidia (come descriveva Prinz Eugen)...

viceversa si può essere "servo del prossimo" anche essendo un principe, se si interpreta il proprio ruolo come servizio e dedizione ai più deboli, ai poveri, agli sfortunati etc e come tensione alla ricerca della Giustizia, Pace etc etc
    non per niente sia il cattolicesimo che l'ortodossia celebrano molti santi che furono principi...

..infatti caro cody come diakonia,come annichilimento,come svuotamento,come kenosis...

..Ti ricorda qualcuno ?
    vado verso i 60 cinico disincantato perfido e quindi cristiano ed ovviamente ortodosso a Palermo sperare nell'unità dei cristiani e sconfiggere l'ecumenismo
    Cercamo d'esse preti, io solo questo ve chiedo: d'esse preti, che nun ce perdemo niente".

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ginny Visualizza Messaggio
    ...
    Stai segnando i punti per questa o quella squadra in base a quanto si parla dei suoi temi?
    no, sto scrivendo la mia opinione su un forum...
    Con un rapporto da allieva a maestro. Anzi, avendo io firmato la petizione di Platone, ti invito a scrivere Eros con la maiuscola. E ad avventurarti anche tu alle sue lezioni (di Eros, non di Platone...per quanto, anche lui potrebbe ampliare il tuo orizzonte).
    quindi che vuol dire? hai un'intensa attività sessuale? per questo non sei inacidita?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Occhio con l'attenzione morbosa verso l'altrui vita sessuale.
    Mistica della preghiera e della pistola.

La mia Patria è là dove arriva la raffica del mio mitra.

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Yorick Visualizza Messaggio
    Occhio con l'attenzione morbosa verso l'altrui vita sessuale.
    infatti, non dirlo a me...

ma chi vuole giudicare il prossimo in base ad una presunta sua (del prossimo) attività sessuale, dovrebbe almeno rendere conto della propria...

sarebbe meglio che non se ne interessasse affatto, in effetti...

.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ginny Visualizza Messaggio
    Sì, testimoniare la verità (noterai che ho usato la minuscola). Dicono che renda liberi.
    La maiuscola o la minuscola è veramente il meno. E' incomprensibile piuttosto cosa c'entri la verità (ovvero il fatto puramente descrittivo per cui due più due fa quattro e non fa tre) con delle presunte imposizioni normative alle quali ci si dovrebbe inchinare.

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2111213 UltimaUltima