Originariamente Scritto da
mad
L'analisi che fa la signorina, con tutto il rispetto, non è supportata da azioni che potrebbero ovviare allo status quo.
Per esempio, giusto per capirci, se la legge sull'omofobia alla signorina sembra inadeguata, non ci possiamo fare niente, perchè questa è la creta (PdL + Pd + Casini) e questi sono i pastori (= legge sull'omofobia attuale).
Se in questi anni la politica non ha fatto altro che recitare che cosa possiamo fare ?.... Niente, perchè come ho detto sopra, la creta sempre questa è .... è chiaro o no ?....
Quindi tu stai dicendo che vuoi l'opinione di qualcuno che ne capisce piu' di te su quello che ha detto la signorina. Io non sono fra questi perchè sono analfabeta, ma in attesa che arrivi qualcuno che se ne intende, ti ribadisco quello che ho sritto al post precedente.
Vale a dire che se a te non piace la Cappella Sistina, e ti siedi al centro della cappella e ripeti che è uno schifo, che è una chiavica, che si poteva fare meglio, che i colori sono troppo tenui, troppo forti, troppo chiari e troppo scuri.... poi arriva qualcuno e ti dice : " ma quanto caxxo vuoi per farla daccapo tu ?...un milione, due ?... eccoli, fammela daccapo e non rompere piu' il caxxo...."
E allora tu rispondi ... " e no, a me se non mi danno 200 milioni, 3000 pennelli, 25 aiutanti e 8 trabattenti io non la ridipingo daccapo....".....
Hai capito adesso il concetto ?... le cose che dice la signorina le puo' dire chiunque, perchè chiunque puo' vedere che il finanziamento dei partiti se ne fotte del referendum popolare che lo abrogava, come fli ecobonus non sono stati rinnovati se non agli amici delgi amici, che l'Iva è una palla di Berlusconi, che l'IMU è un'altra gabella elettorale per il nano ecc......
Ecchedobbiamofare ?.... ti ripeto, la signorina parla ma non fa, propone e critica ma non fa, illusta e dettaglia le cose da fare ma non fa un tubo, nè lei e nemmeno i suoi amici.
E quindi ?.... la signorina, come dicono i cinesi, "fa la gallina sulla monnezza...." cioè parla a vuoto, parla per parlare, dice cose che non hanno soluzione, se non una bella maggioranza assoluta per lei e il suo partito.
E nel frattempo ?... nel frattempo niente, la signorina parla a vuoto. Perchè c'entra eccome il discorso del 60% che secondo te non c'entra.
Perchè se non c'entra allora la signorina, e tu, dovreste spiegare perchè la signorina e i suoi amici non mettono mano a queste cose governando, visto che sono il primo partito in Italia.
Invece c'entra, tant'e' che la signorina non governa perchè, per affermazione del suo pigmalione, se non ha la maggioranza assoluta non governa.
Vedi che c'entra ?....