
Originariamente Scritto da
Gonfu
a dirla tutta a me pare che la signorina dopo aver ricordato chi fosse l'alleato di letta, ha elencato tutto quello che il movimento da opposizione ha proposto e che il governo ha regolarmente bocciato: emendamenti per abbattere l'imu con la copertura, e la vergogna delle slot, la lotta contro la modifica della costituzione (che per inciso non mi ha convinto del tutto), l'emendamento per bloccare l'iva, con le coperture, la lotta per l'abolizione del finanziamento ai partiti con la promessa non mantenuta di letta, la restituzione dei 42 milioni e la richiesta di abbassare i compensi dei parlamentari, la proposta sul reddito di cittadinanza, respinta, la richiesta del taglio costi f35, anche questo promessa non mantenuta, sospensione dell'irap, abolizione tares, la farsa della legge elettorale dove letta ha toccato il fondo, e tante altre cose...
Vedi, credo non ci sia solo l'esempio della legge sull'omofobia da fare. Ma sicuro mi sbaglio io, figurati, non sarebbe la prima volta e non sarà l'ultima.
Forse alcune cose che dice la signorina sono ovvietà, ma in bocca ad altri farebbero solo montare la rabbia. Se me lo consenti.
Mi sembra di capire che per te il fatto di parlare a vuoto è la conseguenza di una occasione non sfruttata di andare al governo con bersani. Posso capirlo. E' stata una decisione politica, giusta o sbagliata, di restare all'opposizione. Non potremo mai sapere come sarebbe andata diversamente, ma a mio parere non puoi partire da quello per trarre le tue conclusioni. Secondo il mio modestissimo parere, naturalmente.
Da qui la presa di coscienza che la prossima tornata elettorale, domani, tra un mese o due anni, sarà quella decisiva.
IMHO (si scrive così?)