Pagina 17 di 47 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 465
  1. #161
    (revi) Sionista
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    19,355
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    11,544
    Mentioned
    273 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi controlla i controllori?

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    Ovviamente si
    Come volevasi dimostrare.
    Sono curioso di sapere se anche THEMATRIX ha iniziato il topic con il tuo stesso intento

  2. #162
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,911
     Likes dati
    14,254
     Like avuti
    18,167
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi controlla i controllori?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ora sono 20 anni che in Italia abbiamo scoperto il conflitto di interessi. Giusto. Anzi ovvio. Ma lo abbiamo fatto nella maniera giusta? Sia mai. Anche questo, il conflitto di interessi, è a piacere. E dove è che non si parla mai di conflitto di interesse? Ovviamente rispetto al potere giudiziario, enorme, travalicante, assoluto ... lì nessuno nota alcun conflitto di interesse.
    Nessuno vede conflitti nel fatto di essere giudicati da loro stessi. Eppure non accettiamo la stessa cosa per la politica. Altro potere costituito. E a tempo, per altro. Pro tempore. Non così per i magistrati che non sono pro tempore ma a vita. Nessun conflitto di interesse nel giudicare sestessi, le proprie malefatte e quant'altro si possa immaginare.
    Quindi la legge è uguale per tutti ... meno che per la magistratura e per i suoi componenti. E i primi a non accorgersi di tale contraddizione sono proprio i sostenitori, potenti o meno, di tale dettato. I media sostenitori della legge uguale per tutti tacciono e mistificano sulla enorme disuguaglianza quando la legge deve essere applicata alla magistratura. E tralasciamo i fans di tale assunto che troviamo si numerosi da ste parti: sciocchi soldatini ubbidienti e pagati per fare la clache ai potenti veramente potenti.
    Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    Come volevasi dimostrare.
    Sono curioso di sapere se anche THEMATRIX ha iniziato il topic con il tuo stesso intento
    Ma no, ci è arrivata dopo pochi post La signora ama prendere le cose alla larga credendo che gli altri siano fessi.
    Ultima modifica di FLenzi; 07-10-13 alle 20:22
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  3. #163
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,396
    Mentioned
    1216 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi controlla i controllori?

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Ma no, ci è arrivata dopo pochi post La signora ama prendere le cose alla larga credendo che gli altri siano fessi.
    ...e crede bene...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  4. #164
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi controlla i controllori?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Che strano. Io qui non ho mi parlato di Berlusconi. L'oggetto del post è chiaro ed evidente, si parla della magistratura e del ftto che sia .. fuori controllo.
    Ma, incredibile ma vero, voi parlate di Berlusconi. Ma che vi hanno fatto? Il cervello forma di biscione?
    Sai, l'altro giorno ha fatto un freddo, ma dove sono finite le famose ottobrate romane? E Flenzi: Ah, vuoi strumentalizzare il tempo per difendere Berlusconi
    Sai, ieri so annata ar mercato .... i prezzi so più arti der fruttarolo marocchino che ha er negozio su. Così vado da lui. E Flenzi: Ah, vuoi strumentalizzare gli immigrati per difendere Berlusconi.
    Insomma, stringi stringi sei la più telelobotomizzata di tutti, nonostante i tuoi strali e i tuoi sproloqui.
    Chi è che da 20 anni strepita contro la kasta della magistratura, del golpe giudiziario e annessi e connessi?

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  5. #165
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,396
    Mentioned
    1216 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi controlla i controllori?

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Insomma, stringi stringi sei la più telelobotomizzata di tutti, nonostante i tuoi strali e i tuoi sproloqui.
    Chi è che da 20 anni strepita contro la kasta della magistratura, del golpe giudiziario e annessi e connessi?
    Certo che stringi bene eh...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  6. #166
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi controlla i controllori?

    Magari pensi pure di avere fatto la battuta. Che tristezza...

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  7. #167
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi controlla i controllori?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ora sono 20 anni che in Italia abbiamo scoperto il conflitto di interessi. Giusto. Anzi ovvio. Ma lo abbiamo fatto nella maniera giusta? Sia mai. Anche questo, il conflitto di interessi, è a piacere. E dove è che non si parla mai di conflitto di interesse? Ovviamente rispetto al potere giudiziario, enorme, travalicante, assoluto ... lì nessuno nota alcun conflitto di interesse.
    Nessuno vede conflitti nel fatto di essere giudicati da loro stessi. Eppure non accettiamo la stessa cosa per la politica. Altro potere costituito. E a tempo, per altro. Pro tempore. Non così per i magistrati che non sono pro tempore ma a vita. Nessun conflitto di interesse nel giudicare sestessi, le proprie malefatte e quant'altro si possa immaginare.
    Quindi la legge è uguale per tutti ... meno che per la magistratura e per i suoi componenti. E i primi a non accorgersi di tale contraddizione sono proprio i sostenitori, potenti o meno, di tale dettato. I media sostenitori della legge uguale per tutti tacciono e mistificano sulla enorme disuguaglianza quando la legge deve essere applicata alla magistratura. E tralasciamo i fans di tale assunto che troviamo si numerosi da ste parti: sciocchi soldatini ubbidienti e pagati per fare la clache ai potenti veramente potenti.
    The Matrix, la magistratura riveste una posizione di vero e proprio privilegio in Italia, dal momento che nessun'altra classe di cittadini (ivi compresi persino i politici) si trovano nella loro condizione; questo, chiunque sia dotato di una normale onesta' intellettuale dovrebbe riuscire ad ammetterlo, ma in Italia la faziosità e' talmente alta da avvelenare forse la meta' stessa della popolazione.
    Non solo, la posizione di privilegio della magistratura fa venir meno lo stesso principio della separazione dei poteri, ragion per cui un governo che si limiti a non fare nulla e a lasciare la situazione tal quale dovrebbe tecnicamente essere definito antidemocratico.
    Si può discutere a mio avviso delle possibili soluzioni, ma non si può continuare a fare gli struzzi...
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  8. #168
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi controlla i controllori?

    La soluzione e' mettere in qualche modo la magistratura sotto il controllo diretto dei cittadini .
    Per coloro che si lamentano delle cattive leggi fatte dal parlamento , esiste una soluzione anche per questo problema: mettere anche le leggi sotto il controllo dei cittadini, attraverso diversi strumenti molto efficaci tra cui quello del referendum senza quorum, da estendere ala materia fiscale e di politica estera naturalmente; aggiungiamoci lo strumento del ritiro del mandato elettorale.
    Di sicuro il fatto che i politici facciano cattive leggi non può essere una scusa per lasciare libera la magistratura da qualsiasi tipo di controllo, a meno che non si ambisca a vivere in uno stato di natura feudale
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  9. #169
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi controlla i controllori?

    E' curioso il fatto che tutti coloro che non ravvisano nemmeno un' ombra di anomalia in questa magistratura siano anche, quasi sempre, contrari all'abolizione del quorum in fatto di referendum, e ancor più siano contrari ai referendum in materia fiscale.
    Dunque in realtà la distinzione non e' tra destra e sinistra ma tra ben altre categorie politiche.
    Eppure democrazia significa "autogoverno" dei cittadini, non "scegliersi chi ha il diritto di governarci"; autogoverno significa che noi dobbiamo farci le leggi, noi dobbiamo decidere le alleanze, noi dobbiamo decidere le nostre spese, e noi dobbiamo risolvere le controversie in prima persona, senza demandare a nessun sedicente tecnico questi compiti...noi dobbiamo sbatterci in prima persona, e per lo meno tendere a questa situazione il più possibile
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  10. #170
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi controlla i controllori?

    Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    Come volevasi dimostrare.
    Sono curioso di sapere se anche THEMATRIX ha iniziato il topic con il tuo stesso intento
    che maliziosone che sei...

 

 
Pagina 17 di 47 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi controlla i controllori 2
    Di THE MATRIX nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-10-13, 20:17
  2. Chi controlla il cibo controlla il popolo.
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 30-01-13, 19:30
  3. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-06-06, 21:14
  4. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-06-06, 22:02
  5. chi controlla i controllori dei controllori ?
    Di D.BOMBACCI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-08-03, 17:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito