



Ultima modifica di FLenzi; 07-10-13 alle 20:22
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF


Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.


Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}


Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.


Magari pensi pure di avere fatto la battuta. Che tristezza...
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}


The Matrix, la magistratura riveste una posizione di vero e proprio privilegio in Italia, dal momento che nessun'altra classe di cittadini (ivi compresi persino i politici) si trovano nella loro condizione; questo, chiunque sia dotato di una normale onesta' intellettuale dovrebbe riuscire ad ammetterlo, ma in Italia la faziosità e' talmente alta da avvelenare forse la meta' stessa della popolazione.
Non solo, la posizione di privilegio della magistratura fa venir meno lo stesso principio della separazione dei poteri, ragion per cui un governo che si limiti a non fare nulla e a lasciare la situazione tal quale dovrebbe tecnicamente essere definito antidemocratico.
Si può discutere a mio avviso delle possibili soluzioni, ma non si può continuare a fare gli struzzi...
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"


La soluzione e' mettere in qualche modo la magistratura sotto il controllo diretto dei cittadini .
Per coloro che si lamentano delle cattive leggi fatte dal parlamento , esiste una soluzione anche per questo problema: mettere anche le leggi sotto il controllo dei cittadini, attraverso diversi strumenti molto efficaci tra cui quello del referendum senza quorum, da estendere ala materia fiscale e di politica estera naturalmente; aggiungiamoci lo strumento del ritiro del mandato elettorale.
Di sicuro il fatto che i politici facciano cattive leggi non può essere una scusa per lasciare libera la magistratura da qualsiasi tipo di controllo, a meno che non si ambisca a vivere in uno stato di natura feudale
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"


E' curioso il fatto che tutti coloro che non ravvisano nemmeno un' ombra di anomalia in questa magistratura siano anche, quasi sempre, contrari all'abolizione del quorum in fatto di referendum, e ancor più siano contrari ai referendum in materia fiscale.
Dunque in realtà la distinzione non e' tra destra e sinistra ma tra ben altre categorie politiche.
Eppure democrazia significa "autogoverno" dei cittadini, non "scegliersi chi ha il diritto di governarci"; autogoverno significa che noi dobbiamo farci le leggi, noi dobbiamo decidere le alleanze, noi dobbiamo decidere le nostre spese, e noi dobbiamo risolvere le controversie in prima persona, senza demandare a nessun sedicente tecnico questi compiti...noi dobbiamo sbatterci in prima persona, e per lo meno tendere a questa situazione il più possibile
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

