Pagina 18 di 47 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 465
  1. #171
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,356
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi controlla i controllori?

    Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    Veramente mi sa che hai completamente travisato il senso di quel che ho scritto. Non è doppiopesismo. E' prevenire subito la conclusione a cui immagino si voglia arrivare.

    Proverò a semplificarlo al massimo, facendo una domanda secca :

    Secondo te, il fatto che in magistratura vi siano concorsi truccati, corrotti e quant'altro, inficia in qualche modo la validità dei processi che la magistratura in generale porta avanti, in particolare quelli contro i politici?
    Secondo te no? Dunque, vediamo, ci avete riempito la testa coi discorsi che le leggi fatte dal Parlamento italiano (cenaia di deputati eletti) con premier Berlusconi sono leggi truffa solo per la sua presenza e ora invece una magistratura che copre i propri concorsi truccati è comunque legittimata a giudicare?
    Vedo che gira e rigira non ti allontani dal tuo chiaro concetto del due pesi e due misure.
    Singolare inoltre che tu applichi la formula peggiore solo a chi puoi eleggere e salvi in toto invece coloro sui quali non hai alcuna possibilità di intervento se non acettare le loro decisioni come provenienti dal sovrano.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #172
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi controlla i controllori?

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Ma veramente pensa di prendere per il culo le persone?
    è più forte di lei. una garanzia.
    e anche oggi, con questa discussione, ho avuto la mia dose di pornografia quotidiana.

  3. #173
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,356
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi controlla i controllori?

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Insomma, stringi stringi sei la più telelobotomizzata di tutti, nonostante i tuoi strali e i tuoi sproloqui.
    Chi è che da 20 anni strepita contro la kasta della magistratura, del golpe giudiziario e annessi e connessi?
    Malandrina malandrina, tu che vieni da un forum dove censuravano pure i saluti se non provenienti da antiberlusconisti dichiarati non hai alcun titolo per fare paragoni. E nemmeno per parlare visto che lo fai solo per insultarmi. E il telelobotomizzata è il massimo che sai produrre. Mai vista sta donna argomentare qualcosa se non con censure e insulti di qualche genere.
    E se gli rispondi fa anche l'indignata. Povera ciccia, si indigna lei che da del telelobotomizzato a chi non le racconta le favolette che le piacciono tanto.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #174
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi controlla i controllori?

    Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    Proverò a semplificarlo al massimo, facendo una domanda secca :

    Secondo te, il fatto che in magistratura vi siano concorsi truccati, corrotti e quant'altro, inficia in qualche modo la validità dei processi che la magistratura in generale porta avanti, in particolare quelli contro i politici?
    Logica vuole che se entrano nell'Ordine Giudiziario persone senza qualifica o diritto al posto che vanno ad occupare, non siano degni della posizione che ricoprono. Ergo, direi di si', influiscono eccome. Mi pare evidente.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  5. #175
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi controlla i controllori?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Perchè? Travaglio era bravo? A farsi i riccetti forse.
    Secondo Montanelli si.
    Permetti che mi fidi di Montanelli?
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  6. #176
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,912
     Likes dati
    14,254
     Like avuti
    18,167
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi controlla i controllori?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Secondo te no? Dunque, vediamo, ci avete riempito la testa coi discorsi che le leggi fatte dal Parlamento italiano (cenaia di deputati eletti) con premier Berlusconi sono leggi truffa solo per la sua presenza e ora invece una magistratura che copre i propri concorsi truccati è comunque legittimata a giudicare?
    Vedo che gira e rigira non ti allontani dal tuo chiaro concetto del due pesi e due misure.
    Singolare inoltre che tu applichi la formula peggiore solo a chi puoi eleggere e salvi in toto invece coloro sui quali non hai alcuna possibilità di intervento se non acettare le loro decisioni come provenienti dal sovrano.
    Riassumedo:
    Berlusconi ha avuto 10,000,000 di voti ha il consenso anche per rubare i giudici invece sono toghe rosse che colpiscono i poveri politici innocenti.

    1) Il parlamento fa appunto le leggi
    2) I magistrati le attuano

    ora ci arriva anche un bambino a capire chi ha più potere, se il suo padrone non avesse fatto tante leggi a quest'ora era già in galera!!!!!

    I concorsi truccati sono reati perche rubano il posto ai più meritevoli, ma anche un giudice che entra con concorso truccato deve applicare e sottostare alle leggi fatte dai politici.
    E ora basta di prendere per i fondelli il prossimo!!!!!
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  7. #177
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,356
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi controlla i controllori?

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    La soluzione e' mettere in qualche modo la magistratura sotto il controllo diretto dei cittadini .
    Per coloro che si lamentano delle cattive leggi fatte dal parlamento , esiste una soluzione anche per questo problema: mettere anche le leggi sotto il controllo dei cittadini, attraverso diversi strumenti molto efficaci tra cui quello del referendum senza quorum, da estendere ala materia fiscale e di politica estera naturalmente; aggiungiamoci lo strumento del ritiro del mandato elettorale.
    Di sicuro il fatto che i politici facciano cattive leggi non può essere una scusa per lasciare libera la magistratura da qualsiasi tipo di controllo, a meno che non si ambisca a vivere in uno stato di natura feudale
    Referendum senza quorum? Ma che idea. Vediamo, il Montezemolo di turno si organizza, o meglio, fa valere la sua posizione in RCS e i media partono promuovendo le proprie leggi di interesse .... abbi pazienza, ma senza quorum sei in balia di qualsiasi organizzazione in grado di essere tale.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #178
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,356
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi controlla i controllori?

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    E' curioso il fatto che tutti coloro che non ravvisano nemmeno un' ombra di anomalia in questa magistratura siano anche, quasi sempre, contrari all'abolizione del quorum in fatto di referendum, e ancor più siano contrari ai referendum in materia fiscale.
    Dunque in realtà la distinzione non e' tra destra e sinistra ma tra ben altre categorie politiche.
    Eppure democrazia significa "autogoverno" dei cittadini, non "scegliersi chi ha il diritto di governarci"; autogoverno significa che noi dobbiamo farci le leggi, noi dobbiamo decidere le alleanze, noi dobbiamo decidere le nostre spese, e noi dobbiamo risolvere le controversie in prima persona, senza demandare a nessun sedicente tecnico questi compiti...noi dobbiamo sbatterci in prima persona, e per lo meno tendere a questa situazione il più possibile
    Come vedi non è così visto che anche io sono contro la tua opinione sul quorum.
    Quanto al resto ... tutte le democrazie esistenti sono rappresentative .... quollo che invece tu chiedi è l'assemblea di condominio. Non mi pare proprio una buona idea. E ho visto gente che manipola come niente le assembleee di condominio.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #179
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,356
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi controlla i controllori?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    è più forte di lei. una garanzia.
    e anche oggi, con questa discussione, ho avuto la mia dose di pornografia quotidiana.
    Ovviamente ti riferisci al concorso truccato dei magistrati e all'insabbiamento della inchiesta, vero?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #180
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,356
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi controlla i controllori?

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Secondo Montanelli si.
    Permetti che mi fidi di Montanelli?
    Certo, puoi fidarti di chi vuoi. E come mai ti fidi di un persnaggio famoso? Lo conosci?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 18 di 47 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi controlla i controllori 2
    Di THE MATRIX nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-10-13, 20:17
  2. Chi controlla il cibo controlla il popolo.
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 30-01-13, 19:30
  3. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-06-06, 21:14
  4. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-06-06, 22:02
  5. chi controlla i controllori dei controllori ?
    Di D.BOMBACCI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-08-03, 17:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito