Pagina 15 di 35 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 349

Discussione: Strage del Vajont...

  1. #141
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,396
    Mentioned
    1218 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Certo, però leggevo da qualche parte che se dovesse scoppiare il Vesuvio (e scoppierà prima o poi) le conseguenze socio-economiche sull'Italia intera sarebbero catastrofiche, tipo la "fine della civiltà cretese dopo lo scoppio del vulcano dell'isola di Thera". Non mi preoccupo tanto dei deficienti che hanno costruito e fatto costruire intere città sul Vesuvio, mi preoccupo dell'Italia.
    ...si, dell'italia... magari!!! io sono preoccupato per Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  2. #142
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,451
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    Verissimo , la colpa è delle autorità locali che da sempre incassano bustarelle da parte della camorra e da decenni hanno lasciato costruire dove non era possibile farlo . Molti abitanti delle zone vesuviane confidano nel fatto che l'ultima grande eruzione la si è avuta nel '46 senza colpo ferire salvo una enorme fumata che invase anche la città di Napoli . Ben sappiamo però che il Vesuvio è un vulcano attivissimo e se oggi è in letargo non è detto che prima o poi non si svegli .
    Tutto può capitare, ma la probabilità è infinitesima.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  3. #143
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da שְׁלֹמֹה Visualizza Messaggio
    Hai parlato con Mauro Corona ?
    Ho giusto linkato una sua intervista

  4. #144
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    ...si, dell'italia... magari!!! io sono preoccupato per Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia...

    Anche io sono lombardo, sono diventato egoista, ma se dovesse scoppiare il Vesuvio, e scoppierà, le conseguenze travolgerebbero anche la Lombardia. Stai certo e sicuro.Oltre alle vittime ci sarebbero milioni (MILIONI) di sfollati da mantenere, come pensi che l'Italia e anche la Lombardia farebbero a sopravvivere a queste drammatiche emergenze? Altro che Vajont. sarebbe 1 milione di Vajont.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  5. #145
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E questo è puro catastrofismo deindustrializzante. Tranquillo, siamo sulla buona strada. L'Ilva è praticamente andata. Torino è la città più inquinata d'Italia secondo tutte le classifiche ma in Italia qualcuno ci propina che il vero problema sia l'Ilva che una manciata di interessati vuole far tornare nelle mani dello Stato.
    Quanto alla TAV ... per favore, non siamo ridicoli, la stanno facendo tutti e il rischio è qui da noi? Magari anche lì distruggiamo pastorizia e agricoltura improduttive?
    Certo e' andata perche' non e' sostenibile un industria sui morti, direi che prima o poi qualcosa succede. Quindi io sono catastrofista e tu i tumori a Taranto come li giustifichi ? La provvidenza ? Tutto e' lecito per il profitto ?
    Mi puoi dire di grazia sulla TAV: Quanto costa l'opera definitiva. Quanti sono i fondi stanziati dall'europa. Quanti sono gli investitori pubblici dell'opera. Quanto dovrà mettere lo stato. Una volta che mi hai dato questi numeri, mi puoi dire a cosa dovrebbe servire ?

    Ora passiamo al tutti:
    La Stampa - Tav, la Francia frena ?Non è una priorità?

    Si distruggiamo pastorizia ed agricoltura, cose di cui vive la gente. L'interesse sull'opera TAV e' un interesse mafioso.

    Il ridicolo e' non porsi mai dubbi. Chi non si pone dubbi, non e' disposto a progredire.

  6. #146
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da GBateson Visualizza Messaggio
    Dal 1959 quando Semenza ordina l'avvio dei lavori per il bypass. Il bypass o galleria di sorpasso a cosa l'hanno costruito a fare. Per capire ti faccio questo schema --> Lago .... galleria sotterranea di sorpasso ... lago ... diga. Secondo te a cosa doveva sevire ?

    E' del tutto ovvio, a cosa si preparavano - ad una frana, ma hanno negato onsottovalutato il pericolo per fame di profitto

    Di incompetenza tecnica dubito si possa parlare, dato che la diga e' stata costruita a regola.d'arte, e per costruirla DEVI avere una ottima conoscenza della geologia locale, altrimenti reta campata in aria, soprattutto una diga ad arco come quella

  7. #147
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Tutto può capitare, ma la probabilità è infinitesima.
    Quale? Che il vulcano si svegli? Vallo a dire agli abitanti di Pompei che non sapevano nemmeno esistesse un vulcano sopra le loro teste.

    Approfitto che segnalare, tanto per fare catastrofismi, che il vulcano in assoluto più pericoloso è il Monte Epomeo sull'isola di Ischia, al momento in "sonno" ma potenzialmente catastrofico se si risvegliasse. Molto più pericoloso del Vesuvio, anche se l'ultima eruzione, brevissima e senza danni, avvenne nel 1301.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  8. #148
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    li, l'eternet non doveva essere prodotto, ma si è saputo dopo, non è che sono cattivi.
    E di grazia perche' e' stato condannato Stephan Schmidheiny ?

  9. #149
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Lasciamo stare la TAV, diamo le giuste colpe a chi ha le colpe per il Vajont, ma non attacchiamo sbadatamente tutta l'industria, la cantieristica e l'ingegneria. In una parola il progresso scientifico.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  10. #150
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,368
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1928 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    Verissimo , la colpa è delle autorità locali che da sempre incassano bustarelle da parte della camorra e da decenni hanno lasciato costruire dove non era possibile farlo . Molti abitanti delle zone vesuviane confidano nel fatto che l'ultima grande eruzione la si è avuta nel '46 senza colpo ferire salvo una enorme fumata che invase anche la città di Napoli . Ben sappiamo però che il Vesuvio è un vulcano attivissimo e se oggi è in letargo non è detto che prima o poi non si svegli .
    Prendete google collocatevi su roma e andate in basso a destra, sui castelli romani, ariccia .... basta poco per accorgersi che lì c'era un vulcano enorme del quale nessuno conosce l'esistenza. D'altro canto tutti i laghi laziali sono laghi che si creano in antiche bocche vulcaniche e le costruzioni in tufo rivelano una una intensissima attività vulcanica terminata all'incirca fra i 20 mila e 10 mila anni fa. Il vulcano laziale, il più grande d'europa è definito DORMIENTE. Non inattivo, non spento, ma dormiente. Ed infatti la zona dei castelli e caratterizzata da scosse sismiche e fumi uscenti dal sottosuolo.
    Negli ultimi anni si sono attivati anche dei piccoli gaiser nella zona di fiumicino sia in mare che in terra. Secondo voi come hanno descritto la cosa i media in una Italia che sta sopra la congiunzione di 3 falde tettoniche, l'unico paese europeo a rischio sismico con numerosi vulcani attivi e il più grande vulcano europeo quiescente? Ma è ovvio, si sospetta che a produrre questi gaiser siano stati degli scavi eseguiti da una impresa edile.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 15 di 35 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vajont, 45 anni fa
    Di Lancelot nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-10-08, 18:31
  2. Vajont
    Di merlot nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-07-05, 19:01
  3. Vajont - Segnalazione TV
    Di Nanths nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-03, 00:47
  4. La diga del Vajont.....
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-09-03, 20:30
  5. IL Disastro del Vajont
    Di Dio Apollo nel forum Hdemia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-07-02, 00:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito