Pagina 5 di 35 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 349

Discussione: Strage del Vajont...

  1. #41
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,418
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,555
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da GBateson Visualizza Messaggio
    chiunque sia stato sul vajont ed abbia parlato con i sopravissuti sa che questa e' una ferita ancora aperta, e non tanto per la tragedia (assassinio) ma per quello che successe dopo. Cose che le pecorelle qui neanche conoscono a loro basta urlare slogan.
    Il fatto che non le conoscono è perchè i nostri organi di informazione .... informano in modo molto molto selettivo. Del Vajont non amano molto parlare. E la prima volta che passò lo spettacolo di paolini, in tarda serata e senza presentazione.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #42
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    é vero quanto dici della giornalista dell'unità.

    Vero pure che si fece la diga in una zona geologica non valida.
    Il paese aveva fame di energia, si era al tempo del boom economico, la geologia era ai primordi, mica si aveva la strumentazione d'oggi.

    Credo che sia stato imperdonabile non mettere in sicurezza la popolazione , dopo aver constatato che la frana era incombente, questi sì.

    Mi dovresti spiegare cosa c'entri berlusconi ed il conflitto d'interessi, mica l'ho capito.
    Io ho parlato di berlusconiani in risposta ad un utente, ma andiamo oltre. Non centra chiaramente Berlusconi, stavolta proprio no ma il conflitto d'interessi si. Ai tempi la sade era un'azienda privata che sarebbe stata assorbita dall'enel, uno dei motivi della tragedia fu che per realizzare di piu' fu portato il livello a 715 metri, piu' cubatura piu' soldi. A salvaguardia e come controllore dell'operazione c'era lo stato ma molti politici furono messi a tacere dalla Sade per quanto riguarda i permessi. Il progetto agli albori come citavo sopra fu avviato dal conte Volpi di misurata che era dentro lo stato. Vedi in tutta la faccenda se t'interessa chiediti a cosa servisse il bypass, cosi' potrai capire perche' sapevano. Dopo di che c'e' tutta la storia di come nasce parte dell'economia del veneto, sullo sciacallaggio di aziende e sul benestare di uno stato complice, sempre sulle spalle della povera gente.

    Vi sono stati appoggi p

  3. #43
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,462
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,668
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da GBateson Visualizza Messaggio
    si fosse dato retta ad una comunista nel vajont non ci sarebbero stati 2000 morti. Il Vajont e' proprio l'essenza del profitto selvaggio, ed il dopo vajont e' ancora peggio. Ma voi continuate a pensare che basti dire due slogan in più per risolvere i problemi. Cosi' successe nel vajont complice quel conflitto d'interesse tra affari e stato che voi berlusconiani ancora non capite.
    Ma se era un indusria di stato.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  4. #44
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Comunque stasera a mezzanotte la rai trasmette lo spettacolo di Paolini sul Vajont. Va guardato. Se è troppo tardi lo ritrasmettono in prima serata il 12 ottobre prossimo. Guardatelo per quel che è e senza attualizzare nulla che nulla centra col presente. Il vajont è il vajont non facciamo paragoni impropri.
    Oddio io ogni volta che sento parlare di TAV mi ricordo del monferrato e poi del vajont. Faccio questa strana relazione.

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Ma se era un indusria di stato.
    chi ? cosa ? La sade ? ma tu la conosci la storia ?

  6. #46
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Se fosse vero che tutto si sapeva credi che qauei fessi avessero speso tanti soldi per fare un opera che non ha prodotto neppure un KW/h?
    dipende da chi sono i fessi ... la sade o l'enel ?

  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Quella comunista non piaceva nemmeno al PCI .... creava casini. Ma la nuova sinistra ha eletto eroe Montanelli, uno dei più duri contro lo sciacallaggio comunista.
    Anche questo e' vero, fu boicottata anche dal suo giornale.

  8. #48
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,462
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,668
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Ma se era un indusria di stato.
    No, forse all'epoca era privata, e va detto che è una di quelle poche volte che lo stato doveva intervenire per motivi di sicurezza.
    Ultima modifica di dDuck; 09-10-13 alle 23:19

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  9. #49
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,462
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,668
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da GBateson Visualizza Messaggio
    chi ? cosa ? La sade ? ma tu la conosci la storia ?
    Non starti a credere che l'industria di stato in URSS ne ha fatto a bizzeffe di disastri.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  10. #50
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    che la ricorrenza di questa strage fosse snobbata dagli itagliani me lo aspettavo, quello che mi ha fatto schifo e aver sentito nelle TV locali, i politici della zona auspicare la presenza del presidente dei meridionali.

    Quello che dopo l'alluvione in Veneto non ha pronunciato parola per una settimana, poi dopo due sassi caduti a pompei è intervenuto davanti alle Tv col ditino alzato a dire che bisognava fare qualcosa.
    Si , però il problema sono i media , e in modo particolare di chi da il "la".
    Nel caso specifico , nella RAI , il TG3 della Berlinguer.
    Mi ricordo bene il fatto di tre anni fa : mi telefonarono dall'America una settimana dopo per chiedermi dell'alluvione ,avevano sentito la notizia sul canale internazionale RAI , ed ebbi difficoltà a spiegare loro che la cosa era successa 7 giorni prima , cioè a dirgli che la notizia era fuori tempo , perchè i media nazionali , ma soprattutto chi da il "la" , avevano snobbato il nord , ma in modo particolare il nordest , dopo l'esito choc delle elezioni regionali del 2010.
    Il discorso è : chi paga il canone ?
    Lo paghiamo tutti , anche io , obtorto collo.
    E allora , se il canone lo paghiamo tutti , per quale motivo deve esistere una rete RAI a completo servizio di un partito ?
    Se RAI 3 deve essere come è ora , perchè non se la pagano gli iscritti al PD e a SEL ?
    Fino a quando deve andare avanti questa storia di RAi 3 canale di stato in mano ad un partito ?

 

 
Pagina 5 di 35 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vajont, 45 anni fa
    Di Lancelot nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-10-08, 18:31
  2. Vajont
    Di merlot nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-07-05, 19:01
  3. Vajont - Segnalazione TV
    Di Nanths nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-03, 00:47
  4. La diga del Vajont.....
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-09-03, 20:30
  5. IL Disastro del Vajont
    Di Dio Apollo nel forum Hdemia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-07-02, 00:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito