Pagina 24 di 35 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 349

Discussione: Strage del Vajont...

email non funzionante
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Strage del Vajont...

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Se noti io ho parlato di 'gente non criminale'
    Non era un appunto era un rimarcare, a volte e' difficile dare un tono di quello che si scrive, ho letto quello che hai scritto e volevo aggiungere anche l'aspetto del "profitto ad ogni costo" con cui sto annoiando da ieri

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da GBateson Visualizza Messaggio
    Perche' questa non serve a nulla ed oltre a procurare danni ambientali e' un dispendio di soldi che non ci sono, si arriverà a finanziare parte del progetto usando le mafie e poi rimarranno i cocci. Anche in Francia vi siete accorti che si son fermati dichiarando l'opera non prioritaria ? Vogliamo parlare di cose serie ? Parliamo di riqualificazione dei porti italiani per levare il trasporto su gomma.

Poi non e' a me che devi rivolgere la domanda, ma ai locali che si oppongono. Qui viene detto che ne trarranno vantaggio, che e' sicuro ambientalmente, che non intacca la vallata in alcun modo. E questi si oppongono. Sono coglioni ? Pero' prima THE MATRIX dichiara che fu anche l'ignoranza del popolo ad ucciderlo nella vicenda Vajont. Se sta zitto e' ignorante, se non sta zitto e' ignorante ugualmente. C'e' qualcosa che quadra nen, in piemonteis.

Questa dovevo ancora sentirla...." riqualificare i porti" per ridurre il trasporto su gomma?

Beh, allora di ai notav di piantarla di opporsi al terzo valico, e vorrei capire perche' non completano il raddoppio della pontremolese e della savona torino, nonche' la quadruplicazionendella.arquata milano chiasso

Il tutto senza contarenche rfi va sottratra al controllo di quell'imbecille.di moretti

email non funzionante
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Questa dovevo ancora sentirla...." riqualificare i porti" per ridurre il trasporto su gomma?
    E non e' mica tanto nuova si chiamano autostrade del mare, l'europa ne parla dal 2001 e l'italia sarebbe strategica in tal senso con la sua costa.
    I costi dei trasporti in italia diminuirebbero drasticamente c'e' pure una valutazione del governo, faremmo infrastruttura e consideriamo che a livello di cantieristica avremmo lavoro. Vedi tu se dobbiamo parlare di sta cazzo di TAV.
    Dal 2010 l'europa parla anche di ecobonus in tal senso.

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

E non e' mica tanto nuova si chiamano autostrade del mare, l'europa ne parla dal 2001 e l'italia sarebbe strategica in tal senso con la sua costa.
    I costi dei trasporti in italia diminuirebbero drasticamente c'e' pure una valutazione del governo, faremmo infrastruttura e consideriamo che a livello di cantieristica avremmo lavoro. Vedi tu se dobbiamo parlare di sta cazzo di TAV.
    Dal 2010 l'europa parla anche di ecobonus in tal senso.
    Senti, le autostrade del mare servirebbero in pratica per i traffici da e per la sicilia ed al massimo la.calabria - e sono decisamente limitati, inoltre poi qui al nord preseguirebbero su camionle.linee ferroviarie di cui parlo io servirebbero un buon 70% del traffico import/export italiota, e consentirebbero di trasferire sui.porti italiani dell'alto tirreno parte.del traffico da e per l'europa centrale

email non funzionante
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Senti, le autostrade del mare servirebbero in pratica per i traffici da e per la sicilia ed al massimo la.calabria - e sono decisamente limitati, inoltre poi qui al nord preseguirebbero su camionle.linee ferroviarie di cui parlo io servirebbero un buon 70% del traffico import/export italiota, e consentirebbero di trasferire sui.porti italiani dell'alto tirreno parte.del traffico da e per l'europa centrale
    dimentichi l'adriatico. Poi c'e' la francia e la spagna e dall'altra parte tutto l'oriente. Ad ogni modo il potenziamento dell'attraversamento da ovest ad est non e' un tabu'. Invece ripeto noi vogliamo buttare quei pochi soldi che abbiamo nella TAV .... bah ... al di la' del discorso salute, non e' un'opera utile. Ed e' costosa e non si sa chi paga.

tra Baltico e Adige
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ha fatto scrivere una velina al suo segretario, a lui sta molto più a cuore il porfido di pompei.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1928 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Ma va la' che ci sono 20 sindaci della zona contro la tav, che fanno vanno contro il volere dei loro elettori ? Ma che cavolo stai dicendo ? Ma e' mai possibile che bisogna sempre demonizzare tutto ? Che ci siano o coglioni dei centrio sociali l'ho gia detto, vanno isolati ma che la protesta sia solo loro e' una cazzata senza senso.

Questi sono gli idioti:

Questi sono i valsusini :

Si, come no. Sono vent'anni che vanno isolati. Non ci crede più nessuno. Quanto ai sindaci ... siamo alle solite per come è fatta la legge italiana grazie alla Lega: vogliono soldi dallo Stato. E di sicurodire di no èil metodo migliore per averli. Sarebbe un ricatto, ma grazie alla modifica del titolo quinto della costituzione siamo arrivati a questo livello.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1928 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

scherzi?

uan paleofrana di quelle dimensioni?
    No, non scherzo, non c'erano studi e le indagini venivano condotte per lo più sul territorio con difficoltà ad avere una visione d'insieme. Non a caso i geologi diedero versioni diverse. Ma non solo, ancora oggi il sottoterra è una delle cose più difficili da comprendere.
    Ora o affermiamo che i geologi dissero volontariamente il falso (e mi sembra una boiata), oppure gli strumenti di cui disponevano consentivano una variegata elasticità di interpretazioni.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1928 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Anche ai tempi del Vajont venne rassicurata la popolazione, anche sull'Ilva s'imposero controlli mai effettuati, anche lo svizzero diceva che l'amianto non era cangerogeno, anche qui sui forum si parlava di cernobil come caso piu' unico che raro prima del giappone.
    Ed ecco a voi il catastrofismo in stile pessimo film degli anni 80.

Forumista esperto
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    No, non scherzo, non c'erano studi e le indagini venivano condotte per lo più sul territorio con difficoltà ad avere una visione d'insieme. Non a caso i geologi diedero versioni diverse. Ma non solo, ancora oggi il sottoterra è una delle cose più difficili da comprendere.
    Ora o affermiamo che i geologi dissero volontariamente il falso (e mi sembra una boiata), oppure gli strumenti di cui disponevano consentivano una variegata elasticità di interpretazioni.
    ok ok allora il vajont fu una tragica fatalita'...
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

Pagina 24 di 35 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima