Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

La frana non la voleva nessuno.
Qualcuno però voleva "ottimizzare" la vendita dell'impianto del Vajont ed ovviamente nel perseguire questo obiettivo potremmo dire che non si è preoccupato abbastanza delle conseguenze possibili alla 3° prova di invaso della diga.
Ovviamente nessuno voleva duemila morti ma quei poveri disgraziati sono stati sacrificati in nome del dio profitto.
Può non piacere e sembrare un ragionamento oscurantista, perchè foriero di possibili stop al progresso, ma la storia e le carte processuali dicono questo, niente altro.
.
La parola "onore" non esiste nel mio lessico,pertanto non rispondo ai "fasci",amanti di quella parola.
PS-Non rispondo alle "carogne" craxiane,agli "anarco-cazzari" e agli "adepti della setta del pluriomicida condannato in via definitiva"

Ma tu hai intenzione di comprendere ? Te lo stanno ripentendo un po' in tutte le salse. Si sapeva che ci sarebbe stata una frana. Tra l'altro ve ne era stata un'altra tempo prima, e' stato investito il 10% dell'opera per un bypass che sarebbe servito in caso di frana, i rilevamenti dicevano anche a che velocità stava andando questa frana, l'unica cosa che non sapevano e su che piano stava scivolando. Prima della tragedia bloccano tutta la vallata con i carabinieri. Ma non danno ordine di evacuazione perche' non preparati ad un piano di quella portata. Ma che cos'altro c'e' da dire ? Si ammazza anche tralasciando di fare le cose o non ascoltando la propria coscienza. E questo in nome del profitto. Tutto questo forse non sarebbe accaduto se si fossero attenuti al progetto iniziale, ma volevano di piu' guadagnare di piu', come succede sempre se davanti si mette il dio denaro.

la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi