Pagina 25 di 35 PrimaPrima ... 15242526 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 349

Discussione: Strage del Vajont...

  1. #241
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,368
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1928 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da GBateson Visualizza Messaggio
    Perche' questa non serve a nulla ed oltre a procurare danni ambientali e' un dispendio di soldi che non ci sono, si arriverà a finanziare parte del progetto usando le mafie e poi rimarranno i cocci. Anche in Francia vi siete accorti che si son fermati dichiarando l'opera non prioritaria ? Vogliamo parlare di cose serie ? Parliamo di riqualificazione dei porti italiani per levare il trasporto su gomma.

    Poi non e' a me che devi rivolgere la domanda, ma ai locali che si oppongono. Qui viene detto che ne trarranno vantaggio, che e' sicuro ambientalmente, che non intacca la vallata in alcun modo. E questi si oppongono. Sono coglioni ? Pero' prima THE MATRIX dichiara che fu anche l'ignoranza del popolo ad ucciderlo nella vicenda Vajont. Se sta zitto e' ignorante, se non sta zitto e' ignorante ugualmente. C'e' qualcosa che quadra nen, in piemonteis.
    E cosa c'è che non quadra? Essere zitti e ignoranti e non stare zitti ed essere ignoranti ... sempre ignoranti si è. Non è che la cosa cambia se si tace o si parla.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #242
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,368
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1928 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da GBateson Visualizza Messaggio
    E non e' mica tanto nuova si chiamano autostrade del mare, l'europa ne parla dal 2001 e l'italia sarebbe strategica in tal senso con la sua costa.
    I costi dei trasporti in italia diminuirebbero drasticamente c'e' pure una valutazione del governo, faremmo infrastruttura e consideriamo che a livello di cantieristica avremmo lavoro. Vedi tu se dobbiamo parlare di sta cazzo di TAV.
    Dal 2010 l'europa parla anche di ecobonus in tal senso.
    Si come no. Vedi, siamo passati dalla opposizione dura e pura alla variante di valico a quella contro la tav. Lasciamo la tav e vi trasferirete tutti verso un'altra opera pubblica. Poco ma sicuro. C'è gente che ci campa su queste cose.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #243
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,368
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1928 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da venetoimpenitente Visualizza Messaggio
    ok ok allora il vajont fu una tragica fatalita'...
    Ok ok, allora qualcuno ha voluto la frana e i morti apposta! Volevano seppellire duemila persone e l'hanno fatto. Contento?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #244
    תקווה
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Messaggi
    2,444
     Likes dati
    674
     Like avuti
    484
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    La frana non la voleva nessuno.
    Qualcuno però voleva "ottimizzare" la vendita dell'impianto del Vajont ed ovviamente nel perseguire questo obiettivo potremmo dire che non si è preoccupato abbastanza delle conseguenze possibili alla 3° prova di invaso della diga.
    Ovviamente nessuno voleva duemila morti ma quei poveri disgraziati sono stati sacrificati in nome del dio profitto.
    Può non piacere e sembrare un ragionamento oscurantista, perchè foriero di possibili stop al progresso, ma la storia e le carte processuali dicono questo, niente altro.
    .

    La parola "onore" non esiste nel mio lessico,pertanto non rispondo ai "fasci",amanti di quella parola.
    PS-Non rispondo alle "carogne" craxiane,agli "anarco-cazzari" e agli "adepti della setta del pluriomicida condannato in via definitiva"

  5. #245
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Si come no. Vedi, siamo passati dalla opposizione dura e pura alla variante di valico a quella contro la tav. Lasciamo la tav e vi trasferirete tutti verso un'altra opera pubblica. Poco ma sicuro. C'è gente che ci campa su queste cose.
    E questa sarebbe una risposta ? "come no". Poi non comprendo quel "vi trasferirete". Chi ?

  6. #246
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ok ok, allora qualcuno ha voluto la frana e i morti apposta! Volevano seppellire duemila persone e l'hanno fatto. Contento?
    Ma tu hai intenzione di comprendere ? Te lo stanno ripentendo un po' in tutte le salse. Si sapeva che ci sarebbe stata una frana. Tra l'altro ve ne era stata un'altra tempo prima, e' stato investito il 10% dell'opera per un bypass che sarebbe servito in caso di frana, i rilevamenti dicevano anche a che velocità stava andando questa frana, l'unica cosa che non sapevano e su che piano stava scivolando. Prima della tragedia bloccano tutta la vallata con i carabinieri. Ma non danno ordine di evacuazione perche' non preparati ad un piano di quella portata. Ma che cos'altro c'e' da dire ? Si ammazza anche tralasciando di fare le cose o non ascoltando la propria coscienza. E questo in nome del profitto. Tutto questo forse non sarebbe accaduto se si fossero attenuti al progetto iniziale, ma volevano di piu' guadagnare di piu', come succede sempre se davanti si mette il dio denaro.

  7. #247
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Prendete google collocatevi su roma e andate in basso a destra, sui castelli romani, ariccia .... basta poco per accorgersi che lì c'era un vulcano enorme del quale nessuno conosce l'esistenza. D'altro canto tutti i laghi laziali sono laghi che si creano in antiche bocche vulcaniche e le costruzioni in tufo rivelano una una intensissima attività vulcanica terminata all'incirca fra i 20 mila e 10 mila anni fa. Il vulcano laziale, il più grande d'europa è definito DORMIENTE. Non inattivo, non spento, ma dormiente. Ed infatti la zona dei castelli e caratterizzata da scosse sismiche e fumi uscenti dal sottosuolo.
    Negli ultimi anni si sono attivati anche dei piccoli gaiser nella zona di fiumicino sia in mare che in terra. Secondo voi come hanno descritto la cosa i media in una Italia che sta sopra la congiunzione di 3 falde tettoniche, l'unico paese europeo a rischio sismico con numerosi vulcani attivi e il più grande vulcano europeo quiescente? Ma è ovvio, si sospetta che a produrre questi gaiser siano stati degli scavi eseguiti da una impresa edile.
    Più volte all'anno in casa mia (Roma Nord Est) sento sussulti di terremoto di provenienza castelli romani . Ormai non ci faccio più caso
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

  8. #248
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da GBateson Visualizza Messaggio
    dimentichi l'adriatico. Poi c'e' la francia e la spagna e dall'altra parte tutto l'oriente. Ad ogni modo il potenziamento dell'attraversamento da ovest ad est non e' un tabu'. Invece ripeto noi vogliamo buttare quei pochi soldi che abbiamo nella TAV .... bah ... al di la' del discorso salute, non e' un'opera utile. Ed e' costosa e non si sa chi paga.
    La torino lione servirebbe appunto a ridurre i transiti di camion sulla direttrice est/ovest e ritorno - traferendoli su ferro

  9. #249
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    ha fatto scrivere una velina al suo segretario, a lui sta molto più a cuore il porfido di pompei.
    Ehm, il.segretario di corona?

  10. #250
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    No, non scherzo, non c'erano studi e le indagini venivano condotte per lo più sul territorio con difficoltà ad avere una visione d'insieme. Non a caso i geologi diedero versioni diverse. Ma non solo, ancora oggi il sottoterra è una delle cose più difficili da comprendere.
    Ora o affermiamo che i geologi dissero volontariamente il falso (e mi sembra una boiata), oppure gli strumenti di cui disponevano consentivano una variegata elasticità di interpretazioni.
    Guarda, all'epoca usavano gia' le indagini sismiche, a scopi di ricerca petrolifera...

 

 
Pagina 25 di 35 PrimaPrima ... 15242526 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vajont, 45 anni fa
    Di Lancelot nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-10-08, 18:31
  2. Vajont
    Di merlot nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-07-05, 19:01
  3. Vajont - Segnalazione TV
    Di Nanths nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-03, 00:47
  4. La diga del Vajont.....
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-09-03, 20:30
  5. IL Disastro del Vajont
    Di Dio Apollo nel forum Hdemia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-07-02, 00:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito