Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 151
  1. #141
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Trattative Kerry-Karzai

    Citazione Originariamente Scritto da don Peppe Visualizza Messaggio
    Amin quabdi era ministro degli esteri del governo Taraki, fu il primo a chiedere l'intervento dell'aviazione sovientica, per bombardare i terroristi dello hizb i islami, che approfittando del fatto che l'esercito afghano era impegnato in Hazerajat per combattere contro alcuni maoisi teste di cazzo, ed in PAnsjir per combattere i narcoterroristi dello jalat bani e massoud, avevano occupato Herat, commettendo sturpi, saccheggi, omicidi, non solo di militanti politici del PDPA, ma anche di mullah non fondamentalisti e di cittadini innocenti.
    Anche quando divenne presidente, dopo avere fatto il golpe contro taraki, Amin chiese con insistenza l'intervento sovietico, anche l'aborto editoriale chiamato libro nero del comunismo, conferma che durante la sua presidenza Amin fece aumentare considerevolmente il numero di consiglieri militari sovietici.
    Amin fu fatto fuori, poiché a causa della sua fanatica ortodossia marxista leninista, simile a quella dei bordighisti, prima uccise il presidente Taraki di cui lui era ministro, facendo un colpo di sto, ed una volta divenuto presidente stava facendo crollare la situazione, con arresti arbitrari e la repressione fine a se stassa di tanti musulmani moderati che nulla avevano a che fare con i terroristi, allontanando molti cittadini dal governo ed aumentando le simpatie nei confronti dei terroristi, gli effetti della sua politica portarono ad indurre gli agenti del KGB presenti in Afghanistan che fosse una spia degli USA, ma ciò non toglie il fatto che sia da ministro del governo Taraki, che da presidente, abbia chiesto insistentemente l'aiuto militare sovietico
    Solo cazzate....
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  2. #142
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Trattative Kerry-Karzai

    Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    cioè... tu credi davvero che un gruppo di studenti delle madrasse pakistane sia entrato in pakistan ed abbia preso il potere senza l'appoggio dei vari clan pashtun?

    e secondo te chi è che spara alla coalizione se non gli stessi clan pashtun?

    e cosa mi dici dei vari partiti tipo hezb' islami? evaporati pure quelli?
    Ehm,i pashtun hanno iniziato ad appoggiare i talebani dopo la morte di Massoud...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  3. #143
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Trattative Kerry-Karzai

    Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Ehm,i pashtun hanno iniziato ad appoggiare i talebani dopo la morte di Massoud...
    stai scherzando spero....

    i talebani SONO in massimissima parte pashtun. e l'appoggio delle tribù pashtun (della maggior parte) lo avevano praticamente da subito...

    d'altronde come diavolo hanno potuto prendere il potere avendo contro gli hazara, gli sciiti di herat, gli uzbeki di dostum i tagiki di massoud e qualche partito pashtun SENZA avere l'appoggio della popolazione?

  4. #144
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,166
     Likes dati
    219
     Like avuti
    1,630
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Trattative Kerry-Karzai

    Citazione Originariamente Scritto da don Peppe Visualizza Messaggio

    L'esercito sovietico non fu sconfitto solo per i missili stinger, ma a causa del finanziamento e dell'addestramento della cia ai terroristi, che subito dopo essere stati cacciati a calci in culo da Herat erano in rotta su tutti i fronti, e sarebbero stati schiacciati se su suggereimento di zgniew berenziski, gli usa non avessoro incominciato a suportarli
    Non diciamo stupidaggini, qualsiasi finanziamento o aiuto da parte della CIA non avrebbe affatto ribaltato il rapporto di forze in campo. Gli armamenti dei mujaheddin si limitavano ad armi sovietiche provenienti da ex satelliti dell'URSS o da copie cinesi. Poi aggiungo che a causa dei Pakistani la maggior parte degli aiuti erano dirottati verso le forze islamiste sunnite di etnia pashtun mentre ai tajiki, uzbechi e hazara andavano solo le briciole, al massimo agli hazara visto che parlavano il persiano ed erano sciiti andavano i pochi aiuti da parte dell'Iran, i guerriglieri uzbechi e tajiki aderivano al sufismo tipico delle popolazioni turcofone dell'Asia centrale che con i talibani, il salafismo e al-Qaeda non c'entravano una mazza. Anzi sono uno la nemesi dell'altro.

    La tua teoria è ridicola ma in realtà serve solo per giustificare l'invasione sovietica, nei fatti però essa vide l'opposizione di tutte le etnie e gruppi religiosi aghani anche quelli che hanno ricevuto ben pochi aiuti dal Pakistan.

    Basta solo vedere l'altissimo tasso di diserzione dell'esercito Afgano per rendersi conto del fatto che i sovietici già in partenza erano visti come dei semplici invasori.
    Ultima modifica di Alexandri Magni; 16-10-13 alle 21:12

  5. #145
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Trattative Kerry-Karzai

    Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    stai scherzando spero....

    i talebani SONO in massimissima parte pashtun. e l'appoggio delle tribù pashtun (della maggior parte) lo avevano praticamente da subito...

    d'altronde come diavolo hanno potuto prendere il potere avendo contro gli hazara, gli sciiti di herat, gli uzbeki di dostum i tagiki di massoud e qualche partito pashtun SENZA avere l'appoggio della popolazione?
    Assolutamente no....
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  6. #146
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Trattative Kerry-Karzai

    Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Assolutamente no....
    no, scusami... e di che etnia sarebbero i talib?

  7. #147
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Trattative Kerry-Karzai

    Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    no, scusami... e di che etnia sarebbero i talib?
    Quasi tutte le etnie presenti in Afghanistan e fino all'omicidio di Massoud i Pashtun erano con lui...I più grandi sostenitori dei talebani sono i sempre statu i pakistani con dietro l'Iran....
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  8. #148
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Trattative Kerry-Karzai

    Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Quasi tutte le etnie presenti in Afghanistan e fino all'omicidio di Massoud i Pashtun erano con lui...I più grandi sostenitori dei talebani sono i sempre statu i pakistani con dietro l'Iran....
    l'iran???

    l'iran ha sempre sostenuto izmail khan (herat) e in misura minore gli hazara.

    no. non esiste nel mondo dei sogni che gli sciiti iraniani abbiano sostenuto i sunniti talib (che nella quasi totalità sono ed erano pashtun)
    Ultima modifica di -----; 18-10-13 alle 14:45

  9. #149
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Oct 2013
    Messaggi
    1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Trattative Kerry-Karzai

    Il nodo-candidati alla successione di Karzai. Sono troppi e si vuole evitare il rischio che un warlord diventi presidente dell'Afghanistan. Il nostro articolo sull'argomento:
    I TROPPI CANDIDATI (SBAGLIATI) AL DOPO-KARZAI

  10. #150
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,123
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Trattative Kerry-Karzai

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    Senza vergogna...
    è un troll

 

 
Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5141516 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-07-10, 15:41
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-07-10, 09:41
  3. Cameron Kerry; il fratello ebreo di John Kerry
    Di ardimentoso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-09-04, 10:43
  4. Cameron Kerry; il fratello ebreo di John Kerry
    Di ardimentoso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-09-04, 12:59
  5. Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 11-08-04, 14:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito