Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 77
    Forumista esperto
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: Grillo, un discorso da statista.

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Si... concordo. Quello che mi lascia stupito e' la credenza diffusa per la quale per risolvere i problemi di cui sopra basti trovare le persone giuste.... o il Grillo giusto.
    Dopo tanti disastri sarebbe il caso di farsi domande ben piu' approfondite circa le reali conseguenze del sistema democratico... cioe' della possibilita' di assegnare a qualcuno il potere di derubare tutti.
    Guarda....il top è l'anarchia....ma siamo ad 4 cicli evolutivi arretrati solamente per ambire ad un idea come quella Anarchica.
    Noi siamo ancora nell'anaciclosi.....e la democrazia, volenti o nolenti, rappresenta la migliore delle 3 fasi riconosciute da Erodoto.

Di Sparta ce ne è stata solo una ed è stata l'unica forma di governo che è scampata alla diabolica filosofia di Erodoto. Certo che nessuno, nemmeno i re Spartiati, potevano schivare la terribile legge spartana....senza contare che a 7 anni salutavi i genitori e entravi in caserma.
    All I need is love and a M134 minigun

Forumista storico
     Likes dati
    7,298
     Like avuti
    6,528
    Mentioned
    2427 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    eh?

non stai generalizzando lieveemnte troppo le abitudini italiote?
    Io sto generalizzando certamente troppo, ma dopo 60 anni che l'andazzo e' questo... forse e' il caso di farsela qualche domandina. E non tirarmi fuori che altrove la democrazia funziona, perché lo sai anche tu che per i cittadini e' ovunque uno schifo...

Due studiosi olandesi (proprio un paese che spesso si prende a modello) hanno scritto un ottimo saggio sul tema... non solo per i contenuti, ma perché dagli esempi che fanno presi dal loro paese, sembra che i mali dell'italia siano gli stessi ovunque. Non ti farebbe male una lettura un po' eretica.

Oltre la Democrazia - USEMLAB Shop

Forumista storico
     Likes dati
    7,298
     Like avuti
    6,528
    Mentioned
    2427 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Azael Visualizza Messaggio
    Guarda....il top è l'anarchia....ma siamo ad 4 cicli evolutivi arretrati solamente per ambire ad un idea come quella Anarchica.
    Noi siamo ancora nell'anaciclosi.....e la democrazia, volenti o nolenti, rappresenta la migliore delle 3 fasi riconosciute da Erodoto.

Di Sparta ce ne è stata solo una ed è stata l'unica forma di governo che è scampata alla diabolica filosofia di Erodoto. Certo che nessuno, nemmeno i re Spartiati, potevano schivare la terribile legge spartana....senza contare che a 7 anni salutavi i genitori e entravi in caserma.
    Ma si... figurati se ciddo si mette a discutere con Erodoto. Solo che da persone con un minimo di intelletto, sarebbe carino che i cittadini iniziassero a fare qualche associazione causa-effetto... e la smettessero riempirsi ad esempio la bocca della parola "democratico", quando e' proprio la fede in quella parola che consente ai loro padroncini eletti di fotterli sine die... anche se i padroncini vengono cambiati.

Quindi, Erodoto dice la democrazia e' quanto di meglio si possa avere ? ottimo... ma visto che porta disastri almeno che non la si incensi... che non le si cantino le lodi... e che si tenga possibilmente entro confini ed ambiti di competenza estremamente limitati. Io sono anarchico, ma sarebbe gia' qualcosa.

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    lo stavo solo facendo notare a chi pensa che ilporcellum serva al grullo per far eleggere "i suoi".....

c'è gente che NON riesce proprio a distaccarsi da modi di pensare antichi....cazzo, per loro la terra è sempre piatta
    io parlavo in generale anche per gli altri partiti...

d'altra parte la le legge è anticostituzionale...oh..l'ha detto Grillo, non io

mi sembra così semplice che lo puoi capire anche tu
    Ultima modifica di Occam; 14-10-13 alle 18:43
    Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Ma si... figurati se ciddo si mette a discutere con Erodoto. Solo che da persone con un minimo di intelletto, sarebbe carino che i cittadini iniziassero a fare qualche associazione causa-effetto... e la smettessero riempirsi ad esempio la bocca della parola "democratico", quando e' proprio la fede in quella parola che consente ai loro padroncini eletti di fotterli sine die... anche se i padroncini vengono cambiati.

Quindi, Erodoto dice la democrazia e' quanto di meglio si possa avere ? ottimo... ma visto che porta disastri almeno che non la si incensi... che non le si cantino le lodi... e che si tenga possibilmente entro confini ed ambiti di competenza estremamente limitati. Io sono anarchico, ma sarebbe gia' qualcosa.
    Non esattamente ....la democrazia fa parte di un ciclo di tre fasi che si ripetono all infinito.
    All I need is love and a M134 minigun

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Io sto generalizzando certamente troppo, ma dopo 60 anni che l'andazzo e' questo... forse e' il caso di farsela qualche domandina. E non tirarmi fuori che altrove la democrazia funziona, perché lo sai anche tu che per i cittadini e' ovunque uno schifo...

Due studiosi olandesi (proprio un paese che spesso si prende a modello) hanno scritto un ottimo saggio sul tema... non solo per i contenuti, ma perché dagli esempi che fanno presi dal loro paese, sembra che i mali dell'italia siano gli stessi ovunque. Non ti farebbe male una lettura un po' eretica.

Oltre la Democrazia - USEMLAB Shop
    Io sono eretico - alla MIA maniera, non alla tua

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Occam Visualizza Messaggio
    io parlavo in generale anche per gli altri partiti...

d'altra parte la le legge è anticostituzionale...oh..l'ha detto Grillo, non io

mi sembra così semplice che lo puoi capire anche tu
    Ecco, parlo per niente

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Non esattamente ....la democrazia fa parte di un ciclo di tre fasi che si ripetono all infinito.
    All'infinito non si ripete niente

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Ancora con sta storia.......minkia ...dopo la palla dei sondaggi che vedono in crescita questo o quello.....la seconda è che il M5S non fa nulla.
    nonditeloallastampa.tk .... cercatelo aggiornato.

Inoltre il M5S ha chiesto di governare......e perdonerete....fino ad ora hanno governato pagliacci di tutti i colori che sono riusciti a tirare su 2000 miliardi di debito.... io sono convinto che se mando viglia numero 1 e figlia numero 2 rispettivsamente 7 e 2 anni.....fanno meglio di uno qualsiasi dei dilettanti che hanno governato negli ultimi 20 anni.
    Non sono dilettanti. Sono professionisti. Non del governo, pero'.
    Ora, io sono un mediocre, non posso vantare grandi successi nella vita. Ma ho comunque lavorato di piu' nella suddetta vita di qualsiasi membro del governo, a parte forse i decantati tecnici. Forse.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

email non funzionante
     Likes dati
    11,708
     Like avuti
    14,940
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Va bene, forse non sarà un grande statista, forse dirà cose ovvie, cose che la politica tradizionale non dice e non considera.
    Ma la domanda in ultima analisi è una sola:
    1. deve la politica fare gli interessi della maggioranza senza discriminare le minoranze.
    2. oppure deve interessarsi solo delle minoranze fregandosene altamente dei problemi della maggioranza della popolazione ?

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima