Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 77
  1. #41
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo, un discorso da statista.

    “La sovranità appartiene al popolo” (art.1)
    "che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione"
    per essere precisi e citare l'articolo nella sua interezza.

  2. #42
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo, un discorso da statista.

    Citazione Originariamente Scritto da Azael Visualizza Messaggio
    Se fossimo andati alle elezioni come sembrava volessero tutti
    con questa legge elettorale.....il girono dopo avresti avuto un governo M5S......ed allora erano cazzi.....perchè partiva l'epurazione!
    Dopo avresti avuto la legge elettorale nuova....scelta dal popolo....e non da 4 capi di partito che vogliono portarsi in parlamento solo cuccioli obbedienti!
    easy.....Grillo manco conosce tutti i parlamentari.....e non deve nemmeno conoscerli!
    ah ah ah, avanspettacolo puro!
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  3. #43
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo, un discorso da statista.

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Va bene, forse non sarà un grande statista, forse dirà cose ovvie, cose che la politica tradizionale non dice e non considera.
    Ma la domanda in ultima analisi è una sola:
    1. deve la politica fare gli interessi della maggioranza senza discriminare le minoranze.
    2. oppure deve interessarsi solo delle minoranze fregandosene altamente dei problemi della maggioranza della popolazione ?
    ma la risposta è semplice: si tratta di contrattazione tra opposte richieste, si tratta di compromessi, patti e do ut des. Questa è la politica quando esiste maggioranza, opposizione e minoranze.

    Solo che a grillo e ai grillini queste cose non piacciono, quindi piangono per la povera democrazia accoltellata e non si accorgono di essere dentro una coltelleria mentre si stanno facendo fare un pacco regalo.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  4. #44
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Mar 2013
    Messaggi
    3,334
     Likes dati
    839
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo, un discorso da statista.

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Sono un feroce critico di grillo e del grillismo,
    Probabilmente non voterò mai per il m5s.
    Però egli ha detto una cosa giusta.
    "E' bene tutelare le minoranze ma chi pensa alla maggioranza ?"
    Diritti, Grillo: ?Giusto tutelare minoranze. Ma chi pensa alla maggioranza?? - Il Fatto Quotidiano

    Insomma per Grillo la gran parte del Paese rimane ai margini benché spetti alla maggioranza decidere e benché costi e sacrifici ricadano su essa. “L’aspetto ridicolo e spaventoso di questa situazione è – prosegue – che nella nostra carta costituzionale il potere è attribuito al popolo (“La sovranità appartiene al popolo” articolo 1), una situazione simile alla Costituzione Sovietica del 1936, in cui sulla carta comandavano i lavoratori, dove decideva però solo Stalin. La maggioranza non può nulla. Non può votare per il proprio candidato, non può proporre leggi, non può neppure avere un referendum propositivo. Può solo stare a guardare il proprio Paese, la propria condizione sociale, spesso conquistata attraverso generazioni e decenni di sacrifici, scomparire come neve al sole. Può solo stare in silenzio. E’ il salvadanaio del Potere senza avere alcun potere”...
    e questo è un discorso da statista ???
    ma non scherziamo ... è un discorso deficiente ... cosa vuol dire la maggioranza non può nulla ??
    la maggioranza sta facendo la maggioranza ... passano le leggi, passano le riforme e adesso vara la finanziaria .... e poi a grillo che gli frega dei poteri della maggioranza ??
    lui si deve preoccupare dei poteri dell'opposizione ... perché lui non rappresenta la maggioranza bensì l'opposizione ... ha meno di 2/9 dei parlamentari ... è molto in minoranza .. cazzo vuole ??? che c'entra lui con la maggioranza ???
    Nulla .. quindi come al solito non si capisce di che cosa vaneggi il giullare

  5. #45
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Mar 2013
    Messaggi
    3,334
     Likes dati
    839
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo, un discorso da statista.

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Va bene, forse non sarà un grande statista, forse dirà cose ovvie, cose che la politica tradizionale non dice e non considera.
    Ma la domanda in ultima analisi è una sola:
    1. deve la politica fare gli interessi della maggioranza senza discriminare le minoranze.
    2. oppure deve interessarsi solo delle minoranze fregandosene altamente dei problemi della maggioranza della popolazione ?
    ti ripeto che la maggioranza degli italiani ha votato altri partiti e non grillo .... quindi l'attuale governo rappresenta di gran lunga gli interessi della maggioranza della popolazione ... che poi a grillo non piaccia il governo ci può stare .. però ovviamente chi se ne frega

  6. #46
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,628
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo, un discorso da statista.

    Mi chiedevo chissà se avrà risposto Brunik o Robertoessenziale a questo 3d
    Regressista amante della pucchiacca.

  7. #47
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo, un discorso da statista.

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo chissà se avrà risposto Brunik o Robertoessenziale a questo 3d
    Ah, e quelle le.chiami "risposte"?

  8. #48
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    40,304
     Likes dati
    11,713
     Like avuti
    14,940
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo, un discorso da statista.

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto essenziale Visualizza Messaggio
    e questo è un discorso da statista ???
    ma non scherziamo ... è un discorso deficiente ... cosa vuol dire la maggioranza non può nulla ??
    la maggioranza sta facendo la maggioranza ... passano le leggi, passano le riforme e adesso vara la finanziaria .... e poi a grillo che gli frega dei poteri della maggioranza ??
    lui si deve preoccupare dei poteri dell'opposizione ... perché lui non rappresenta la maggioranza bensì l'opposizione ... ha meno di 2/9 dei parlamentari ... è molto in minoranza .. cazzo vuole ??? che c'entra lui con la maggioranza ???
    Nulla .. quindi come al solito non si capisce di che cosa vaneggi il giullare
    Roberto, credo che essenzialmente non hai capito nulla.
    Qui non si parla di maggioranza parlamentare ma di maggioranza dei cittadini e dei suoi bisogni.
    Grillo in pratica dice:
    - è giusto che la maggioranza dei cittadini paghi (con tasse su tasse) per permettere ai suoi rappresentanti di spendere soldi che serviranno a recuperare clandestini nel canale di sicilia ?
    - è giusto che la maggioranza dei cittadini paghi per l'assistenza sanitaria di chi è entrato illegalmente quando quando i suoi figli sono costretti ad emigrare all'estero per trovare un lavoro ?

    A queste domande tu cosa rispondi ?
    Ultima modifica di gianc; 15-10-13 alle 16:18

  9. #49
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo, un discorso da statista.

    Citazione Originariamente Scritto da Azael Visualizza Messaggio
    Direi che il vero problema è che Grillo scrive una cosa che dovrebbe essere nota a tutti gli italiani!
    Se non ti accorgi da solo di essere fottuto....puoi solo cambiare violentatore.
    Grillo predica bene e razzola male: dov'è quel famoso strumento di Democrazia che doveva essere il sito in cui tutti gli italiani possono entrare e dare un voto, un giudizio, dire un nome, mandare qualcuno a fanculo, in relazione agli argomenti più importanti per questo Paese?

    Eh...? Dov'è...?

  10. #50
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo, un discorso da statista.

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto essenziale Visualizza Messaggio
    ti ripeto che la maggioranza degli italiani ha votato altri partiti e non grillo .... quindi l'attuale governo rappresenta di gran lunga gli interessi della maggioranza della popolazione ... che poi a grillo non piaccia il governo ci può stare .. però ovviamente chi se ne frega
    sì però se fai un referendum sull'amnistia e l'indulto, sono certo che ci sarebbe una grande divaricazione tra la maggioranza in parlamento e la maggioranza dei cittadini italiani.

 

 
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il discorso di fine anno di Beppe Grillo
    Di GNU-GPL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 150
    Ultimo Messaggio: 03-01-14, 09:47
  2. Discorso di fine anno di Beppe Grillo
    Di Robert nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-12-13, 13:32
  3. Il video del discorso anti-Grillo di Veltroni
    Di Rasputin nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-10-10, 15:13
  4. Discorso di Capodanno di Beppe Grillo
    Di ywc08 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02-01-09, 16:26
  5. SILVIO,un discorso da statista.
    Di diegol22 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-05-08, 20:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito