COME LA PENSO..
Moltissimi attivisti, deputati e senatori non hanno gradito il post con cui Beppe ha attaccato Buccarella e Cioffi per l’emendamento sulla depenalizzazione del reato d’immigrazione clandestina. Tengo a precisare, si è trattato di un emendamento per legge delega, cioè la promessa del governo di rivedere il piano carceri in cui figura anche la depenalizzazione di alcuni reati tra cui quello in oggetto e la “Fini Giovanardi” sulle droghe leggere.
Come al solito i giornali hanno montato un caso su un argomento con importanza pari a zero.
La questione è solo ed esclusivamente mediatica, conoscete la mia opinione riguardo l’argomento “immigrazione”, il famoso “mi piace” sulla pagina FB di Casapound è molto indicativo, al di la di questo, dal punto di vista tecnico non ho elementi sufficienti per valutare se la depenalizzazione del reato di clandestinità possa portare vantaggi oppure no, una cosa è certa, il resto d’Europa ha quest’istituto nel proprio ordinamento, ritengo che gli attivisti provenienti “da sinistra” debbano riflettere, soprattutto quando si tratta dei diritti di cittadini che non sono italiani.
Confido nella totale buonafede dei senatori ma Beppe con il suo post ci ha salvato da una grandissima figura di merda! se non fosse intervenuto, alle prossime elezioni potevamo tranquillamente prendere in seria considerazione l’eventualità di non candidarci.
Ma con tutti i problemi che abbiamo.. che ve ne frega del reato di clandestinità??
Quest’evento però ha fatto notare la più che lecita richiesta della base di far partire quanto prima il famoso portale, ho notato che su FB fioccano i primi insulti verso altri attivisti e verso parlamentari che aimè nulla centrano con eventuali ritardi di Casalaggio.
Come la penso?? Sono convinto che il portale sia ben collaudato e pronto per entrare in funzione anche domani mattina,
non credo che questo avvenga né dopodomani né tra vari mesi per due motivi sostanziali, allo stato attuale con inferiorità numerica in entrambe le camere del parlamento non avrebbe molto senso mobilitare migliaia di persone per ottenere poco o nulla, al contrario credo nella volontà di Beppe e Gianroberto di lanciare il portare al momento giusto, immaginate... un paio di mesi prima della prossima tornata elettorale.
DA BUON INTENDITORE POCHE PAROLE
L’OBBITTIVO è UNO… GOVERNO!
TUTTO IL RESTO E’ NOIA
Cosimo Petraroli, deputato alla Camera per MoVimento 5 Stelle-Beppe Grillo
https://www.facebook.com/cosimo.petraroli