Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910
Risultati da 91 a 96 di 96

Discussione: E se...

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: E se...

Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Che significherebbe tornare alla legge precedente e sorbirsi di nuovo le lamentele sull'ingovernabilità.

In astratto nulla impedisce che anche in un sistema proporzionale un paio di partiti alleati tra loro abbiano la maggioranza assoluta.

Cmq in futuro si potrebbe studiare un sistema maggioritario uninominale, se avessimo un albo degli elettori, e li ripartissimo in collegi. Credo che sarebbe molto divertente, ed aumenterebbe l'interesse per il gioco.
    Ultima modifica di von Dekken; 24-10-13 alle 19:04

Seguace di Eraclito
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Sinceramente, mi pare che l'ala sinistra sia poco più di uno specchietto per le allodole: composta da bravi forumisti, ma che in tre non fanno la presenza e l'influenza interna dell'ultimo olivo, quello meno presente. Poche uscite a parte, il nocciolo duro mi pare sia semplicemente di centro liberale e anticlericale con punte di liberismo e minarchismo.
    Un saluto dalla punta Comunque non condivido: Cavaliere in realtà è molto presente, solo non lo è qui sul forum ma su FB. E altri esponenti di sinistra come Daniele e Italianista sono tutto fuorchè specchietti per le allodole!

Comunque visto che mi sono assentato per un pò - e probabilmente continuerò con questi ritmi ancora per qualche tempo - ho una domanda. Se ho capito bene la coalizione unitaria di cdx è saltata per beghe sulla vicepresidenza ad Haxel... ma se non mi sono perso qualcosa, il PCF ora appoggerà quello stesso Undertaker che ha bloccato Haxel. Ho capito bene? E se si, come mai?

(Bentornata Carrie )
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cabraizinho Visualizza Messaggio
    Un saluto dalla punta Comunque non condivido: Cavaliere in realtà è molto presente, solo non lo è qui sul forum ma su FB. E altri esponenti di sinistra come Daniele e Italianista sono tutto fuorchè specchietti per le allodole!

Comunque visto che mi sono assentato per un pò - e probabilmente continuerò con questi ritmi ancora per qualche tempo - ho una domanda. Se ho capito bene la coalizione unitaria di cdx è saltata per beghe sulla vicepresidenza ad Haxel... ma se non mi sono perso qualcosa, il PCF ora appoggerà quello stesso Undertaker che ha bloccato Haxel. Ho capito bene? E se si, come mai?

(Bentornata Carrie )
    Perchè la dirigenza del PCF ritiene che DADO, come candidato Presidente, sia indigeribile al proprio elettorato.

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    434 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    per un liberale si tratta di scegliere tra uno che si chiamava DVX e un berlusconiano, ma come dice C@scista, tutto è possibile, non credo che sia questione di ideologie
    Ma un liberale non può scegliere degli statalisti come LR e AD.....
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cabraizinho Visualizza Messaggio

(Bentornata Carrie )
    In realtà no (hai perso qualche puntata della vicenda) non è quello il motivo per cui Ronnie ha rinunciato alla candidatura. Il problema del candidato alla vicepresidenza era già stato risolto e superato ma successivamente Ronnie ha dovuto ugualmente rinunciare a candidarsi come Presidente di Pol per mancanza di tempo limitandosi unicamente a candidarsi al Senato

Originariamente Scritto da Ronnie
    Ragazzi ormai è assodato: non avrò abbastanza tempo per far campagna come se fossi candidato. E' un fatto con cui si devono fare i conti. Anche alla Camera, probabilmente, non raccoglierò gran consenso. Non ho tempo di scrivere sui fora. Sto disertando liberalismo e il nazionale da due mesi, e non riesco ad avere l'oretta almeno al giorno che mi servirebbe per leggere i 3d.

E' assurdo pensare di fare una campagna in queste condizioni solo su Transatlantico facendo i due post al giorno che faccio oggi. Speravo di avere tempo, ma si è verificata una positiva circostanza che me lo toglie, e se non posso lamentarmene devo a malincuore mettervi in questa situazione. Avessimo cominciato 20 giorni fa forse potevo ritagliar venti minuti al giorno e farcela uguale, ma così non ha senso alcuno. Trovate un diverso nome.
    Ultima modifica di C@scista; 25-10-13 alle 10:53

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,076
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Ma un liberale non può scegliere degli statalisti come LR e AD.....
    infatti la scelta sarà tra te e Dado anche se non mai capito, a parte quella di essere impulsivo e berlusconiano, quali sono le sue idee

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito