Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59
    Forumista esperto
     Likes dati
    4,783
     Like avuti
    7,323
    Mentioned
    228 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Aspettando Alba Dorata..........

Ex studente Politecnico Torino scrive alla Kyenge : ?Io non ho potuto vendere merce falsa per laurearmi? | Curiosità dall'Italia e dal Mondo ? Italiainweb.com

IO NON HO POTUTO SPACCIARE MERCE FALSA PER LAUREARMI

Gentile redazione, desidero mettermi in coda alla ministra Kyenge e fare i complimenti a Rachid che ha saputo seguire i propri sogni.
    Rachid s’è laureato in Ingegneria al Politecnico di Torino ed è riuscito a mantenersi agli studi facendo semplicemente il vucumprà.
    Chi vi sta scrivendo è uno studente di ingegneria nel medesimo politecnico ma forse sarebbe meglio dire ex studente perchè a differenza di Rachid non ho saputo inseguire abbastanza i miei sogni.
    Capitò infatti che sopraggiunte difficoltà economiche non permisero più ai miei genitori di aiutarmi a sostenere i costi di iscrizione quindi dovetti cercare un impiego part time sufficientemente redditizio per poter affrontare le spese (retta + spostamenti + libri, circa 2000 euro l’anno). Ma cosa successe di bello ?
    Che viviamo in italia ovvero in uno stato incivile dove ci sono soldi per tutti purché vengano sprecati allegramente e chi paga tutto questo ? Le aziende, le imprese, le attività commerciali, le quali finiscono per non dare più lavoro a nessuno e se mai dovessero assumere qualcuno è solo a condizioni assolutamente inaccettabili di orario e retribuzione.
    Sapete, in teoria, uno studente dovrebbe studiare, dovrebbe seguire le lezioni e modellare la propria vita intorno ad esse: guai fare un discorso del genere a quei pochi ancora che cercano qualcuno da assumere perchè si viene subito scartati.
    Come dice la ministra dei clandestini (pagata però con i nostri soldi, non certo quelli rimessi all’estero con i money transfer) il neo ingegnere è “un esempio che serve a incoraggiare i ragazzi ad andare avanti, a seguire la propria strada e a credere ai loro sogni” per cui mi chiedo: se io, 100% italiano, niente ius soli e bianco, mi fossi messo a fare il vucumprà per pagarmi gli studi, quanto sarei durato ? Quanto ci avrebbero messo le forze di polizia, così solerti nel tenere solo noi altri in riga (perchè il fratello migrante mica si deve toccare, è razzismo), a farmi sgomberare, sogno o non sogno ? Faccio presente che ci sono molti studenti dei corsi più avanzati che si mantengono agli studi offrendo ripetizioni alle matricole: lo sapete che da qualche tempo è scattata una vera e propria caccia a questi “sporchi evasori” ? Lì lo stato (con la s minuscola) si ricorda che ci sono delle tasse da incassare: chissà quante volte lo avrà fatto nei confronti di Rachid e dei suoi sogni. Sono passati all’incirca due anni da quando, dolente o nolente, ho dovuto mettere da parte il mio di sogno. Sono tutt’ora disoccupato, ho in tasca un diploma che non vale la carta sul quale è stampato grazie ad una scuola da sempre dedita a promuovere cani e porci e non vedo chissà quali cambiamenti nel mio futuro. Come ingegnere avrei potuto sperare in qualcosa di meglio magari via da questa terra di morti, invece sto a rodermi il fegato e vedermi sorpassato da gente alla quale è concesso inseguire i propri sogni con ogni mezzo, anche non propriamente legale.
    Mi chiedo tanto se sono io ad aver sbagliato qualcosa o se è sbagliato ciò che mi circonda, ma nel caso in cui la risposta giusta fosse la seconda, quand’è che ci sveglieremo, smetteremo di parlare e rimetteremo a posto tutto questo schifo ? Grazie
    Ultima modifica di Bilbo; 18-10-13 alle 12:38

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Aspettando Alba Dorata..........

Il tizio è già stato indagato per manifesto razzismo?
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sembrerebbe che ci siano decine di milioni di persone scontente della situazione attuale, ma in effetti deve trattarsi di disinformazione, in quanto i risultati elettorali dimostrano il contrario.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,545
     Like avuti
    49,830
    Mentioned
    2985 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Sembrerebbe che ci siano decine di milioni di persone scontente della situazione attuale, ma in effetti deve trattarsi di disinformazione, in quanto i risultati elettorali dimostrano il contrario.
    Ma questo e' ovvio. Gli italiani, almeno quelli tutelati, si accontentano di bofonchiare. Il problema e' che i tutelati stanno calando verticalmente.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Ma questo e' ovvio. Gli italiani, almeno quelli tutelati, si accontentano di bofonchiare. Il problema e' che i tutelati stanno calando verticalmente.
    Quanti possono ritenersi realmente tutali, da tutti i punti di vista?

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Non dimentichiamoci poi che in base alle leggi vigenti (Mancino e Scelba) prima che una eventuale Alba Dorata giunga al traguardo elettorale elezioni sarebbe già sciolta e i suoi componenti incarcerati. Ma anche se non lo facessero una eventuale Alba Dorata italica non arriverebbe al 1% come dimostrano formazioni assai più moderate in Italia. Il popolo italiota bofonchia, borbotta, ma poi al momento di votare, o sta a casa o vota i soliti noti o, al limite ma proprio al limite, esprime un voto di pura protesta (Grillo) per poi ritornare alle vecchie e buone abitudini. Nessuna paura, o speranza, di una Alba Dorata italica, stiano tranquilli gli antifascisti italioti in servizio permanente effettivo. Ritornino tranquillamente a contestatare la salma di Priebcke.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,545
     Like avuti
    49,830
    Mentioned
    2985 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Quanti possono ritenersi realmente tutali, da tutti i punti di vista?
    A questo punto? direi un terzo circa della popolazione. Sono sempre meno.

IL DISPUTATOR CORTESE

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,545
     Like avuti
    49,830
    Mentioned
    2985 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Non dimentichiamoci poi che in base alle leggi vigenti (Mancino e Scelba) prima che una eventuale Alba Dorata giunga al traguardo elettorale elezioni sarebbe già sciolta e i suoi componenti incarcerati. Ma anche se non lo facessero una eventuale Alba Dorata italica non arriverebbe al 1% come dimostrano formazioni assai più moderate in Italia. Il popolo italiota bofonchia, borbotta, ma poi al momento di votare, o sta a casa o vota i soliti noti o, al limite ma proprio al limite, esprime un voto di pura protesta (Grillo) per poi ritornare alle vecchie e buone abitudini. Nessuna paura, o speranza, di una Alba Dorata italica, stiano tranquilli gli antifascisti italioti in servizio permanente effettivo. Ritornino tranquillamente a contestatare la salma di Priebcke.
    Personalmente condividevo la tua visione. Lo stesso fatto di Grillo esistente, pero' certifica che qualcosa sta cambiando. Ancora troppo lentamente, chiaro.

IL DISPUTATOR CORTESE

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    A questo punto? direi un terzo circa della popolazione. Sono sempre meno.
    "Da tutti i punti di vista" io direi al massimo il 10%.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,545
     Like avuti
    49,830
    Mentioned
    2985 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

"Da tutti i punti di vista" io direi al massimo il 10%.
    Troppo pochi.

IL DISPUTATOR CORTESE

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima