La crescita economica la si fa con una miglior organizzazione della produzione delle aziende ,con i salari allineati alla produttività ,con una maggiore produttività oraria del lavoro,con una maggior efficienza della PA e uno snellimento (che equivale a minori cosi per le aziende) della burocrazia : minor numero di tasse ,maggior velocita per aprire un impresa, processi piu veloci ecc. Non con il debito pubblico .Questo é il messaggio .
Regressista amante della pucchiacca.

Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Peggio ancora: i bilanci sono stati ( in gran parte) sottratto all'unico organo eletto dai cittadini (il parlamento) per metterlo sotto il controllo di un organo esterno all'Italia non eletto da nessuno (nemmeno a livello europeo). Quanti lo hanno compreso se ci riferiamo al grande pubblico? pochi davvero
Ultima modifica di C@scista; 20-10-13 alle 09:24

Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

La leggenda metropolitana è nei 40-50 miliardi di euro all'anno di riduzione del debito pubblico che sarebbe resa automatica dal fc, non c'è nessun automatismo, e tutto è demandato a valutazioni di organi politici.
Poi che la legge di stabilità debba essere approvata dall'europa mi sembra più che giusto, soprattutto nel nostro caso, visto che il parlamento italiano, con la sua patologica inclinazione alla protezione per i più diversi interessi particolari, spesso partorisce risultati che hanno solo fini propagandistici e non di buona finanza pubblica, come è successo con l'abolizione dell'imu.

Ultima modifica di C@scista; 20-10-13 alle 10:38

Arrivano gli influencer pagati dall'UE contro i siti anti-euro. ilfattoquotidiano

Premesso che io nel 1989 non votavo e premesso che io sono favorevole arrivati a questo livello di debito pubblico al pareggio di bilancio (che poi "é" il FC in sostanza ) , se la delega ad altri dei nostri conti é stata voluta dai cittadini E confermata dalle scelte politiche di tutti i partiti presenti in parlamento negli ultimi 20 anni , non c'é alcun vizio di democrazia é il popolo ad averlo voluto .
Regressista amante della pucchiacca.