siccome non vorrei perderlo come forumista, che ritengo valido e non vorrei nemmeno che questo forum venga oscurato dalla polizia postale per negazionismo o per apologia di stermini nazisti, soprattutto in concomitanza con una anniversario molto doloroso come le deportazioni dal ghetto di Roma, consiglierei Ringhio di evitare certi argomenti negazionisti o che tendono a ridimensionare drasticamente gli stermini nazisti e il razzismo antiebraico.
finchè si parla di fascismo ci sto ma non trovo una minima giustificazione "nella pulizia" razziale del nazismo, come non ne trovo negli sterimini durante lo stalinismo
anche se fosse morta una sola persona e non 6 milioni, anche se una sola persona fosse discriminata per motivi razziali, chi ha commesso la discrimazione avrebbe tutta la mia condanna
per cui invito Ringhio a evitare certi argomenti, non so lui ma io per il solo fatto di ricevere degli articoli che non condividevo ho avuto dei guai e seondo me è controporducente e anche ridicolo cercare di giustifiare l'ingiustificabile
Poi è vero che la storia la fa chi vince, ma non giustifico Stalin neanche se ha vinto la guerra
ci dev'essere un giusto limite a tutto, anche per evitare, ripeto, denunce alla polizia postale