Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Ma il succo qual è , che l'avvocato di Priebke doveva prendersi due revolverate in testa perché il suo cliente ha osato chiedere di avere un funerale?
Preferisco di no.

Preferisco di no.

Quello che non capito del discorso di Serra è chi sarebbero le "vittime" (che, per definizione, purtroppo, sono morte 70 anni fa) e chi i "carnefici" (il solo Priebke, anch'egli morto).
Non capisco il senso di identificare quelli della comunità ebraica attuale come "vittime" (di chi?) e l'avvocato di Priebke come "carnefice" (di chi?).
Mi sembra una contrapposizione piuttosto forzata.

Fascismo, antifascismo.
Roba vecchia di 70 anni !
di comunismo non parla più nessuno? Roba tenera dei tempi nostri.
Un adolescente può ignorare cosa sia stato il fascimo, non il comunismo.
Non temiamo la peste ma piuttosto il cancro: la peste neppure sappiamo cosa sia ,il cancro lo conosciamo.

Quella specie di avvocato da detto "non ci siamo fatti mettere i piedi in testa nè dalle istituzioni nè dagli ebrei". Per me basta a consideralo per quello che è.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Uno che difende a spada tratta il proprio cliente.
Mi pare sia doveroso e deontologicamene l'unica strada da prendere.
Comunque il succo dell'articolo è che non si doveva intervistare Giachini ma solo gli ebrei, i partigiani (ovviamente cinquantenni) la pescivendola del ghetto, il vicino di casa di Elio Toaff , e tutti quelli che vomitavano merda su una bara. Ah si, ovviamente in nome del 25 aprile.
Poi quando in Italia dicono che i giornali fanno cagare, mi raccomando tutti a dare la colpa ad ABBErlUSKANE!
Preferisco di no.