Originariamente Scritto da
MovimentodiRicostruzione
1) perché purtroppo ? avere in mente un diverso modello non è di per se negativo,
lo diventa nel momento in cui si chiude la propria mente a nuove prospettive e quando si scelgono dettagli o particolari perdendo di vista il quadro generale, in questo caso sì è "purtroppo"
Sono d'accordo. Cmq ho scritto "purtroppo" perchè è un peccato che l'opposizione all'Oligarchia sia frammentata tra persone che hanno (legittimamente) posizioni non conciliabili.
2) mi permetto di muoverti io una critica, valida per tutti quelli che la pensano come te, perché di un determinato articolo non si estrapola un passaggio e si inizia discutere su quello ? trovi impossibile scoprire che di passaggio in passaggio una volta chiarito un punto tutto il resto viene da sé ?
Il metodo che suggerisci è buono, resta il fatto che scommetto che la maggior parte delle persone non lo farebbe.
3) qui sono io a dire "purtroppo"
purtroppo sono d'accordo con te nella visione generalmente pessimistica riguardante il futuro del nostro paese,
ma non sono disposto a subire passivamente le piaghe che ci si prospettano davanti.
4) qui non sono affatto d'accordo, se c'è una cosa che è certa è la ricostruzione dalle macerie, abbiamo ricostruito dopo rivoluzioni, guerre mondiali e peste nera, sicuramente ci sarà una ricostruzione,
in questo aspetto, quello che come MdR si porta avanti, è il pensiero che è meglio ricostruire su fondamenta ancora esistenti piuttosto che attendere ci siano le macerie e dover prendere le ruspe.