Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 109
    Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    434 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Predefinito Re: Quanto tempo ci resta ?

Citazione Originariamente Scritto da MovimentodiRicostruzione Visualizza Messaggio
    ministro economia e finanze
    (banchiere - economista e politico)
    si porta a casa mensilmente 50.000 euro, dico CINQUANTAMILA mica ciccioli
    in carica da oltre 8 mesi

risultati prodotti:
    tagli alla spesa pubblica ? il nulla assoluto
    tagli agli stipendi dei boiardi di stato? il nulla assoluto
    tagli ai costi della politica ? il nulla assoluto

ha studiato e implementato una riforma di tassazione sulla casa di cui ancora oggi nessuno ha capito un gran che, tranne che le imposizioni generali sulle abitazioni sono cresciute............

questi sono i geni superpagati di cui disponiamo

tic tac tic tac tic tac
    Lo stipendio dei ministri è 114.000 euri lordi l'anno....
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Forumista
     Likes dati
    5
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Ho dato un'occhiata - ho avuto l'impressione che si diano troppe cose per scontate.
    Il marcio è nel cervello prima che nell'organizzazione.
    Prima bisognerebbe ripulire quello ma è terribilmente difficile, in quel luogo risiedono le più robuste architravi del pregiudizio senza che se ne abbia personalmente sentore

le cifre riportate sono frutto di calcoli per difetto quindi difficilmente interpretabili, sicuramente non sono state date per scontate
    sul resto invece non comprendo il senso (forse ho un architrave decisamente robusto)

Forumista
     Likes dati
    5
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Lo stipendio dei ministri è 114.000 euri lordi l'anno....

a casa mia, in Italia, il ministro saccomanni (il riferimento nel post al tempo era a lui) percepisce 49.600 e rotti euro mensili, frutto di più trattamenti
    non so come funzioni "da voi all'estero", qui va così ...................

so che in paesi ben più civili e osservanti del minimo senso del pudore come la Germania (e altri virtuosi) c'è un tetto alla pensione max e gli stipendi politici sono sensibilmente più bassi, ma qui "funziona" diversamente ...........................

Forumista
     Likes dati
    5
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ennesimo suicidio per problemi finanziari di un Italiano,
    a quanto sembra attanagliato dalla paura di perdere per sempre la casa dopo aver perso il lavoro

tutto mentre la feccia politica nuova e vecchia si muove compatta e non rinuncia a nessun privilegio nè accetta tagli di nessun tipo
    e sempre sotto lo sguardo degli Italiani che continuano a sperare su un estremamente improbabile miglioramento
    da parte mia continuo a vedere una situazione in peggioramento costante,
    mi permetto di riproporre due vecchi post

Stanno stringendo le reti | M.d.R.

Rane bollite | M.d.R.

e poi proporre un link
    sugli effetti perversi della pantominia "defiscalizzazione" con decentralizzazione di varie imposte demandate a comuni e regioni
    Casa: il valore scende del 15%, ma le tasse pesano il 140% in più - Repubblica.it

mentre gli Italiani dormono la feccia politica piccola e grande indifferentemente dal colore e dallo schieramento continua imperterrita a rubare e tassare

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Caro MdR se posso suggerirti un modus operandi, ti dico questo:

1 - siamo su un forum, e ci sono molte discussioni aperte, per cui sarebbe opportuno sintetizzare al massimo il messaggio

2 - se ti limitassi solo ai punti essenziali saresti più seguito. Il resto se lo possono leggere al vostro sito, se metti un link

Personamente prima di andare avanti vorrei chiedere:

1 -il MdR è valorevole alla moratoria del debito pubblico?

2 - il MdR è favorevole a mettere nuove tasse?

3 - il MdR è favorevole a tagliare la spesa pubblica?

4 - il MdR è favorevole ad occupare i giovani con progetti speciali?

5 - il MdR è favorevole ad una maggiore partecipazione diretta dei cittadini?

Ecco, mi sembrano punti essenziali per capire che tipo di politica intendete fare.

Forumista
     Likes dati
    5
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Caro MdR se posso suggerirti un modus operandi, ti dico questo:

1 - siamo su un forum, e ci sono molte discussioni aperte, per cui sarebbe opportuno sintetizzare al massimo il messaggio

2 - se ti limitassi solo ai punti essenziali saresti più seguito. Il resto se lo possono leggere al vostro sito, se metti un link

Personamente prima di andare avanti vorrei chiedere:

1 -il MdR è valorevole alla moratoria del debito pubblico?

2 - il MdR è favorevole a mettere nuove tasse?

3 - il MdR è favorevole a tagliare la spesa pubblica?

4 - il MdR è favorevole ad occupare i giovani con progetti speciali?

5 - il MdR è favorevole ad una maggiore partecipazione diretta dei cittadini?

Ecco, mi sembrano punti essenziali per capire che tipo di politica intendete fare.

Sempre aperto a suggerimenti, so di essere a volte (mi dicono sempre !) oltremodo prolisso, cerco di esporre il mio punto di vista nella maniera più completa possibile e probabilmente mi dilungo troppo. Cercherò di darmi una regolata, ma non garantisco di riuscire.
    Tutte le risposte alle tue domande sono già contenute nel programma e personalmente preferirei avere domande in merito a specifiche parti e punti del programma, ma risponderò volentieri alle tue:

1) assolutamente NO. Per tanti motivi te ne elenco due rapidamente, primo perché sono per una nazione forte, sana economicamente e corretta nei comportamenti, requisiti questi che alla lunga portano benessere economico; secondo perché avendo una “buona infarinatura” economica e finanziaria e conoscendo eventuali problemi e possibili conseguenze scelgo la strada a mio parere migliore; preferisco far pagare il prezzo del riequilibrio a chi il dissesto ha causato. dichiarando default i maiali che a questo ci hanno portato guadagnerebbero due volte, mentre il popolo perderebbe molto più di quello che può permettersi, e continueremmo poi per la stessa strada accumulando altro marcio e squilibri che inevitabilmente esploderanno in futuro. Qui la domanda è vogliamo assomigliare alla Svizzera o all’Argentina ?
    poi ma che significa moratoria del debito pubblico, che si fa giochiamo da soli e il resto del Mondo ci sta a guardare senza fare nulla ? ci sono cose che si possono fare e cose che è molto meglio non pensare nemmeno, senza considerare che con l’attuale reggenza politica (opposizioni incluse), prima di un default sarebbero percorse altre strade, tutte molto dolorose per il borsellino del popolo.
    La sola strada sul debito pubblico che posso contemplare è quella descritta nel programma del MdR, ossia tagli strutturali con risparmi per 120mld annui (sarebbero circa 130mld in realtà ma mi tengo basso nello stile MdR), risparmi da destinare alla riduzione del debito, torneremmo in un decennio appena a livelli ampiamente sostenibili.

2) assolutamente no, nessuna nuova tassa è prevista a carico del Popolo, ogni imposizione e imposta patrimoniale di nuova introduzione, nel programma previste, sono tutte a carico di soggetti che hanno esercitato attività politica o hanno ricoperto incarichi di nomina politica o hanno goduto di supporto politico (amici e familiari in particolare).
    Sul versante tasse il problema semmai è riuscire a ridurle il prima possibile e significativamente, purtroppo nei primi tempi il MdR non può fare più di quanto già previsto e descritto nel programma essendo prioritaria la riduzione del debito pubblico, comunque anche le poche riduzioni previste entro 12/36 mesi sono sempre meglio degli aumenti costanti fatti da tutti i governi negli ultimi tre decenni.

3) assolutamente sì, i tagli ai costi della politica in particolare, ma anche al sistema statale (tagli e risparmi), rappresentano l’asse portante (120mld totali), l’essenza stessa del programma. Anche se più che di tagli in molti casi (verso la politica e organizzazioni politiche in particolare) parlerei di misure draconiane, anche qui andrebbero attentamente letti i capitolo e i punti riguardanti.

4) no nessun progetto speciale.
    La priorità verso l’occupazione è ristabilire condizioni atte allo sviluppo economico, prima questo poi si potrà parlare di progetti particolari e scelte di nicchia ma sempre verso settori e opportunità che offrono ritorni certi ovvero figure richieste e/o necessarie (è un concetto semplicissimo da capire, se si vuole avere un buon raccolto prima di seminare bisogna preparare il terreno arandolo)
    Come ci insegnano i fatti (anche questo passo descritto nel programma) i cosiddetti “progetti speciali” servono solo a far mangiare ancora di più politicanti, funzionari pubblici strapagati e statali con doppio e triplo incarico.
    La cosa economicamente più importante per le giovani generazioni è sicuramente la riforma del sistema pensionistico, che oltre a ristabilire condizioni di sostenibilità libererà risorse destinate allo sviluppo economico (circa 10mld annui) e all’occupazione giovanile nel settore turistico, ma si esclude categoricamente la possibilità di gettare soldi a pioggia in progetti senza costrutto pratico.
    Per lo sviluppo economico il MdR basa la quasi totalità della forza Nazionale sul settore Turismo e accoglienza, dopo aver ristabilito idonee condizioni la prima delle quali è la messa in sicurezza del territorio (requisito essenziale per la creazione di nuove attività e posti di lavoro) e sarà una durissima parte.

5) assolutamente sì, lo prova il fatto che unico nel panorama nazionale il MdR presenta un programma dettagliato su come intende muoversi, con specificate cifre e tipologie delle classi colpite dalle misure, e prevede tale misura (presentazione programma dettagliato), come obbligo per tutti i partiti e i movimenti politici nella parte programmatica dedicata. Questo passaggio (insieme alla creazione dell’Alta Corte del Governo che vincola un futuro governo al programma presentato e alla sua realizzazione), nelle intenzioni del MdR è estremamente incisivo nel coinvolgere ogni elettore nella vita politica; non si elegge più un volto né un curriculum, ma si potrà eleggere un programma, il migliore o il meno peggio a seconda dei punti di vista, necessario quindi informarsi e partecipare attivamente.
    È anche prevista l’introduzione del referendum propositivo, significa che ogni quesito diverrebbe legge dopo l’esito referendario (con limitazioni per numero quesiti e tipologia per i primi anni).
    Sono misure di eccezionale rilevanza, che consegnano ai cittadini la possibilità di scegliere con il giusto grado di consapevolezza, ma qui la domanda è:
    I cittadini hanno voglia di informarsi e dedicare tempo a questo? E soprattutto hanno intenzione di capire?

Come vedi non mi sono limitato a semplici sì/no, ma ho dedicato un po’ di tempo a cercare di spiegare, seppur sinteticamente, i concetti dietro.
    Capire che tipo di politica il MdR intende fare? Se non leggi il programma difficile iniziare a discuterne !
    Ti invito a leggere tre capitoli:
    -Prefazione http://movimentodiricostruzione.file...refazione2.pdf
    - capitolo 1 http://movimentodiricostruzione.file...privilegi3.pdf
    - capitolo 2 http://movimentodiricostruzione.file...ionistico3.pdf
    Ci perderai 15 minuti, se hai voglia di continuare anche i capitoli
    5 / 6 / 11

sarò ben lieto di rispondere a domande su capitoli e punti precisi
    Michele Fogante

Ex Donald ed ex Max50
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MovimentodiRicostruzione Visualizza Messaggio
    propendo per la (2) e ne ho spiegato anche il perché,
    mentre il paese affonda chi fa politica o intrallazzi si arricchisce

certo come ho scritto grande colpa del governo Berlusconi
    ma mi sembra che non citi affatto chi ci ha tanto gentilmente infilato
    il collo nel cappio eurovaluta senza nessuna competenza (prodi e affini)
    né senza aver implementato adeguate misure di natura fiscale, economica e finanziaria (ancora prodi, amato, ciampi e sempre affini)
    né aver ridotto il costo dello stato che anzi hanno aumentato arraffando dove potevano e anche dove non potevano (tutti e affini)
    Io non sono comunista , nè ho votato Prodi , nel 1996 e successivamente.
    Però cerco di essere onesto intellettualmente , e bisogna riconoscere che quel Governo (prima Prodi , poi D'Alema poi Amato) è stato uno dei più Liberali da sempre .
    Lo ha fatto "obtorto collo" , certo , sotto i vincoli delle scadenze CE , in primo luogo l'entrata in Euro.
    Ma l'ha fatto...
    Ci sono state privatizzazioni , che hanno fruttato 250 miliardi di euro , da ENEL a Telecom , ci sono state misure di Federalismo , vedi riforma del titolo V° o la "Bassanini" , in pratica sono stati veri governi riformisti ed hanno tentato modernizzazioni , peraltro con successo , dato che nel 2001 lo spazio per il pareggio di bilancio era minimo.
    Non ha ridotto le tasse , questo è vero , ma la cosa si inquadra in quell'obiettivo di risanamento per l'entrata in Euro che dicevo.....
    Poi è arrivato Tremonti , coi suoi sodali Brunetta , Cicchitto e Sacconi , vecchi massimalisti Lombardiani , che hanno ripristinato lo "status quo ante" statalista , dirigista e centralista.Stop a privatizzazioni , e vai col deficit e debito , centinaia di miliardi nei 5 anni....
    Nel 2006 è tornato Prodi , ma lo spirito era diverso , essendo entrati nell'Euro , e quindi passata la festa , gabbato lo santo , anche quel governo , peraltro effimero , ha sostanzialmente continuato la politica economica di "deficit spending".....
    Peraltro oggi , 2014 , credo che nessuna forza politica abbia in mente idee di risanamento , talmente in profondità è arrivata l'idea che il deficit ed il debito siano l'unico modo di fare politica economica , vedi Renzi......
    Per cui il default è a questo punto inevitabile , si tratta solo di vedere i tempi.
    Io credo che la cosa ci sarà agli inizi del prossimo anno , dopo il semestre europeo..

Ex Donald ed ex Max50
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il MdR è favorevole al Federalismo ?

Forumista
     Likes dati
    5
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito federalismo ?

senza offesa, trovo la domanda oltremodo semplicistica
    trovi sul programma molte risposte
    comunque potrei anche risponderti sì,
    nella visione futura della strutturazione politica il MdR ha in mente un federalismo decisamente spinto, nel quale ogni regione risponde delle sue spese attraverso imposizione ai cittadini residenti e senza possibilità di spingere il proprio debito oltre il 25% del rapporto produzione interna, misurata sulla sostenibilità della bilancia dei pagamenti regionale.
    potrei anche dirti che si sta studiando un rapporto lavorativo al quale ogni regione dovrà sottostare (se la calabria vuole permettersi 7500 forestali non solo se li deve pagare da sola ma deve corrispondere un 10% in più a beneficio dello stato
    potrei anche proseguire parlando dei meriti scolastici, specialmente universitari, per i quali il MdR sta studiando la penalizzazione di laureati in università "morbide"
    potrei aggiungere che sono già previste nel programma misure di uniformità nei costi da estendere a livello nazionale ........

potrei continuare per molto su provvedimenti di riforma in senso federativo dello stato che il MdR ha in previsione, ma servirebbe ?

forse ti sfugge il senso della discussione che ho avviato, secondo il MdR
    siamo diretti verso il collasso economico finanziario, prima di ogni altra cosa dobbiamo spazzare via questa classe politica e dirigenziale e avviare una drastica riduzione del debito pubblico, se non facciamo questo ogni altra cosa è inutile, almeno questo è il mio pensiero. solo dopo sarà possibile completare una riforma strutturale dello stato,

questa la risposta data ad altro utente in merito al federalismo

non dubito della tua onestà intellettuale, vediamo le cose in maniera molto diversa
    anzitutto trovo la tua definizione di best liberal ai governi amato-prodi-d'alema decisamente lontana dalla mia, e lontana non rende affatto l'idea.
    su cosa penso dei partiti (tutti) e politici, che hanno ricoperto incarichi di governo e no (quasi tutti), e sulle conseguenze che secondo il MdR debbano subire anche a livello personale e familiare ne ho ampiamente scritto sul programma e sul capitolo -considerazioni sul programma-
    anche sulle privatizzazioni =saccheggio ho ampiamente scritto
    evidentemente abbiamo visto un altro svolgimento storico.

secondo il mio punto di vista averci fatto entrare nell'euro senza implementare regole assolute di finanziamento è un crimine (scritto anche questo) e andrebbe processato e punito come tale (scritto anche questo). alla stessa stregua di chi una volta nell'euro, ha governato contro ogni logica economica e finanziaria.

ma il punto che rende le nostre posizioni inconciliabili pur essendo al tempo stesso estremamente vicine è questo (quoto dal tuo post)

"Peraltro oggi , 2014 , credo che nessuna forza politica abbia in mente idee di risanamento , talmente in profondità è arrivata l'idea che il deficit ed il debito siano l'unico modo di fare politica economica , vedi Renzi......
    Per cui il default è a questo punto inevitabile , si tratta solo di vedere i tempi.
    Io credo che la cosa ci sarà agli inizi del prossimo anno , dopo il semestre europeo.. "

avendo studiato per quasi un quarto di secolo le crisi Sudamericane se permetti io un default cerco di evitarlo con tutte le mie forze, la mia volontà e le mie capacità (con il MdR); sono consapevole che è impresa titanica e destinata al fallimento, ma almeno nel disastro nazionale avrò la non misera (per me) consolazione di aver tentato.
    in quanto ai miei tempi di default li trovi a inizio discussione , i tuoi sono un po' veloci, ma prima o dopo in fondo che differenza fa?

solo per capire, secondo te cos'è esattamente un default per l'Italia?
    quali le conseguenze per un paese privo di materie prime e sovrappopolato; una passeggiata?
    vogliamo fare default e uscire dall'euro coniando una nuova moneta in cioccolata il "Fioronzo"? magari è la soluzione magica, d'inverno circola poca moneta, poi in primavera bisogna spendere tutto sennò d'estate si scioglie e non vale più nulla, sai come riprendono i consumi !
    scusa la battuta ma a volte un po' di humor ci vuole sennò c'è da piangere !

Forumista
     Likes dati
    5
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito per sapere quale futuro ci aspetta basta guardarsi intorno

Per sapere quale futuro ci aspetta è sufficiente guardarsi un po' intorno
    La tassa sull?aria fresca? L?ha imposta il Venezuela del compagno Maduro - Economia - Investireoggi.it

magari qualcuno penserà sia eccessivo (questa la può pensare solo chi non ha mai ascoltato bene le teste dei nostrani)

Follia Boldrini: ?Lusso per i turisti e miseria per i migranti: è ingiusto? | IL PRIMATO NAZIONALE

fare queste dichiarazioni in un paese che potrebbe trarre dal turismo gran parte della risorse necessarie è semplicemente folle.

qualcun altro potrebbe obiettare che è solo una fra le tante teste capitata lì per caso e messa lì per sbaglio, già ma questo darebbe ancora di più l'idea di quanto siamo politicamente pezzenti, visto che "per caso" è la terza carica dello stato

e peccato che gli esempi possibili siano innumerevoli, come questo sotto realizzato da un governo di presunti (o presuntuosi) tecnici
    Il governo Monti naufraga pure sulle tasse alle barche - IlGiornale.it

una imposizione del genere messa in una nazione che vantava una fra le più grandi e famose industrie cantieristiche Mondiale sulle imbarcazioni di lusso e di diporto oltre a migliaia di chilometri di spiagge turistiche (e porti di approdo)
    è come mettere i testicoli su una incudine e darci giù una martellata per vedere l'effetto che fa .....

ma la sensazione che questa gente sia buona solo per pascolare bestiame non sfiora nessuno ?
    io ce li vorrei mandare (e non teoricamente) e voi ?
    Ultima modifica di MovimentodiRicostruzione; 22-07-14 alle 18:10 Motivo: errore ortografico

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima