mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Se vuoi vado a cercare Liberazione animale e ti dico a che pagina Singer ne fa riferimento.
Tu hai fatto un discorso economico, quindi la domanda è sensata: se sperimentare sugli zingari fosse conveniente saresti d'accordo?
Oppure vuoi dire che la discriminante non è la questione economica?
Allora siccome la natura mi ha dato il pene e mi ha dotato di una forza superiore a quella delle donne, ho il diritto di stuprarle se non me la danno quando più mi aggrada.
Il sole è nella luna.
L'antispecismo è contro ogni discriminazione, quindi l'antispecista è anche antirazzista.
Ma differenze invece ci sono. Per esempio alcuni sono più propensi a certe malattie legate ai geni.
Se non conosic l'antispecismo di cosa parliamo? prima informati poi ne riparliamo più seriamente.
Da capo, ma allora perchè non la razza? Heil Hitler!!!!
Lo dici tu che non ci riescono...
Tu stai portando avanti una discussione farsesca, perchè ti mancano le basi dell'argomento e ti ostini a non capire che tutte le tue argomentazioni sono state dibattute centinaia e centinaia di volte. Per lo più non rispondi alle mie domande, quindi dove sta tutta la tua abilità dialettica se scappi vigliaccamente di fronte ai miei quesiti?
In ogni caso mica ti impedisco di diventare antiregnista. L'antispecismo è così aperto da non negare a nessuno il diritto di impiccarsi per salvaguardare i diritti della lattuga.
Perchè il razzista dovrebbe negare il diritto a difendere i suoi compatrioti sacrificando i neri o gli zingari?
Se quell'uomo si chiama Putin o Roberto Fiore io scelgo l'ape.
Tu chi sceglieresti tra un ricoverato al cottolengo e una persona sana?. E tra un vecchio e un bambino?
Ultima modifica di Josef Scveik; 05-02-14 alle 12:31

non solo, ma anche. ma non è per quello che la tua domanda è priva di senso. puoi tornare quando lo hai capito
in un'ottica antispecista, sì, hai il diritto di provarci. questo però non trasforma lo stupro in una cosa legale, perchè nella nostra società lo stupro è punito, cioè esistono altre persone, alle quali abbiamo consentito l'uso della forza sui nostri simili, che poi ti vengono a prendere a casa e ti mettono in carcere. Potresti anche uccidere per divertimento (come fanno i gatti domestici, o i delfini) e poi stuprare i cadaveri (come i pinguini adelia).
ma siccome sei (cioè, tu non so, ma in genere l'uomo) una specie superiore, ti sei dato una serie di regole (in quanto animale sociale superiore) per impedire questi ed altri comportamenti. Queste regole cambiano a secondo dello stato evolutivo dei popoli, nello spazio e nel tempo. Adesso ci sono regole condivise anche per come trattare gli animali necessari agli esperimenti.
Ma la base è che l'uomo, in quanto essere superiore sulla terra, può decidere di essere custode della natura. Altrimenti è solo un altro attore, che può disporre dei essa come più gli aggrada.
Dubito che, se tu non l'hai capito fino ad oggi, possa arrivarci adesso. provaci però, è divertnte.
Ultima modifica di Turambar; 05-02-14 alle 12:36

mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Rispondi, se fosse economicamente vantaggioso, sperimenteresti sugli umani? Per adesso pensiamo a quel "non solo", poi peneremo anche al "ma anche".
Non credi che saltando tutta la prima fase di sperimentazione sugli animali non umani probabilmente si guadagnerebbe tempo e denaro, eh?
La legalità nazista e fascista giustificava la discriminazione su base razziale, quindi il razzismo era sensato in quanto prodotto di una società che s'era data delle regole condivise?
Lo so, sono raymondino e non capisco niente. Potresti spiegarmi sulla base di quale teoria scientifica o filosofica potresti dimostrare la superiorità dell'uomo. Chi ci ha dato le chiavi per custodire la natura? Potresti illuminare me, sono solo un povero ignorante, ti prego illuminami.
Per quale motivo dovrei salvare un razzista?
ma tu riesci a rispondere ad una domanda oppure sei troppo superiore per noi poveri mortali?
Tra un minorato e un sano chi scegli? Tra un vecchio e un bambino chi scegli?

se fosse solo economicamente vantaggioso no, ovviamente, perchè dal punto di vista del progresso dei farmaci sarebbe controproducente.
se esistessero i modi per sostituire la fase animale tutti sarebbero contenti. la speriemntazione diretta sugli umani non funziona scientificamente, la sperimentazione sugli animali sì, anche se è antieconomica.
tu invece non mi hai risposto: se avessi tre palle saresti un flipper?
ti sfugge il fatto che il resto del mondo gli ha fatto la guerra.
se l'uomo fosse alla pari degli altri abitanti della terra sarebbe parte di un ecosistema equilibrato. invece l'ecosistema è squilibrato, palesemente in favore dell'uomo, il che (su base empirica) lo rende superiore.
la tua tecnica insulsa di estrarre singoli concetti da un discorso oltre che inutile è anche fastidiosa. hai ragione, sei ignorante; ma sei anche presuntuoso e spocchioso, siccome io non ho abbastanza pazienza e abbastanza sapone, e tu continuerai all'infinito a cavillare basandoti su principi falsati, continua per la tua strada.
almeno sei consapevole della tua ignoranza. ma dubito che ti possa servire.
saluti.

Per quale motivo dovrei salvare un antispecista che mi combatte facendo in modo che i miei cari non si possano salvare da malattie mortali ?
Non rispondere alla domanda, è retorica e serve solo a farti capire qualcosa che tanto so non capirai nemmeno esplicitandotela: se ammetti che un giudizio morale personale possa determinare la morte di una persona, la naturale conseguenza logica sarà che chi non la pensa come te ritenendoti un danno al resto del monto (come tu ritieni il razzista) potrà non salvarti.
Dipende dalla situazione, di certo non scelgo tra due esseri umani solo per il loro livello di intelligenza, integrità fisica o data anagrafica. Non sono io quello che fa classifiche in base alla capacità senziente, sei tu. Io metto al primo posto me stesso e dunque la mia specie, poi concedo certamente diritti anche alle altre ma in caso di conflitto i miei e quelli della mia specie prevalgono.tra un minorato e un sano chi scegli? Tra un vecchio e un bambino chi scegli?
Ultima modifica di Aladar; 05-02-14 alle 18:01

Tu hai detto che utilizzare esseri umani a scopi sperimentativo non è economicamente vantaggioso, giusto? voglio quindi domandarti se la vita degli esseri umani può essere valutata o no sulla base di parametri economici. Gli esseri umani non vanno utilizzati per motivi etici o economici o funzionali?
In alcuni casi si speriemnta sulle scimmie, possiamo o no sostituire almeno loro con i minorati mentali, gli zingari o i clandestini?
Anche gli antispecisti fanno la guerra agli specisti.
Cioè in pratica te ne vai perchè nè scientificamente nè filosoficamente puoi dimostrare la superiorità dell'uomo sugli altri animali? Io vi ho chiesto solo questo, ma nessuno di voi mi ha voluto rispondere s enon utilizzando le stesse argomentazioni sterili e vuote di significato che si possono trovare nel Mein Kampf di Hitler in riferimento alla superiorità ariana.
L'antispecismo vuole allargare i diritti e non negarli. Quindi l'antispecista non è un essere antiumano, è la dimostrazione di cosa dovrebbe essere l'essere umano.
Scusami se ti rispondo ma sono troppo ignorante per capire quello che mi domandi, d'altronde tu sei un raffinato intellettuale che domina la dialettica e la logica come nessun altro.
Non rispondere alla domanda, è retorica e serve solo a farti capire qualcosa che tanto so non capirai nemmeno esplicitandotela: se ammetti che un giudizio morale personale possa determinare la morte di una persona, la naturale conseguenza logica sarà che chi non la pensa come te ritenendoti un danno al resto del monto (come tu ritieni il razzista) potrà non salvarti.
No bello mio, sei tu quello che fa le classifiche. Io giudico tutti gli esseri ugali e ritengono sempre molto stupido queste domande: chi sceglieresti tra questo o quello?
Però quando vi chiedono a voi di scegliere scegliete il no comment...che cavolo vuol dire scelgo gli esseri della mai specie? E se dovessi scegliere tra un italiano e un senegalese? tra un malato e un sano? tra un vecchio e un bambino? tra una donna incinta e una donna sterile? perchè la scelta deve essere tra un animale non umano e un animale umano? la questione è, ma sicuramente non ti sarà sfuggita, che il parametro di scelta non può essere nè la razza, nè la religione, nè il sesso, nè la specie. I parametri sono differenti e variabili di volta in volta, come tu stesso hai esplicitato utilizzando il termine dipende.