Visualizzazione Stampabile
-
Re: Stop vivisection
Citazione:
Originariamente Scritto da
LiberoCittadino
senti fenomeno, vedi di far pace col tuo cervello.
sei TU che hai fracassato la minchia scrivendo la che scienza dice che non mangiare carne non fa male,
come se questo fatto avesse una qualche rilevanza.
quindi lo sproloquio qui sopra lo devi rivolgere a te stesso.
Siete voi che state tirando in ballo ora la scienza, ora la filosofia. La questione è che voi discriminate gli animali senza alcuna ragione valida, avete dei pregiudizi privi di fondamento, questa è la realtà. Se voi diceste che tutto ciò è giusto a prescindere dalle motivazioni, io non potrei dir nulla per farvi cambiare idea perchè siamo nel campo delle opinioni per quanto deplorevoli esse siano.
-
Citazione:
Raymond la Science
Siete voi che state tirando in ballo ora la scienza, ora la filosofia. La questione è che voi discriminate gli animali senza alcuna ragione valida, avete dei pregiudizi privi di fondamento, questa è la realtà. Se voi diceste che tutto ciò è giusto a prescindere dalle motivazioni, io non potrei dir nulla per farvi cambiare idea perchè siamo nel campo delle opinioni per quanto deplorevoli esse siano.
Diciamo che sei tu che vuoi imporre una discriminazione ben precisa : presenza di 'sistema nervoso' si/no senza mettere un 'peso' alle funzionalità espresse da tale 'sistema' , noi abbiamo altre discriminazione.
-
Citazione:
Darwin
Diciamo che sei tu che vuoi imporre una discriminazione ben precisa : presenza di 'sistema nervoso' si/no senza mettere un 'peso' alle funzionalità espresse da tale 'sistema' , noi abbiamo altre discriminazione.
E' vero, io discrimino chi non ha sistema nervoso, cioè chi non soffre. Dal mio mio punto di vista se un essere o una cosa non soffre, allora stiamo parlando di niente. Voi invece discriminate sulla base dell'appartenenza alla specie, il che fa di voi degli specisti che ragionano esattaemente come i razzisti, semlicemente voi estendete la tutela degli esseri umani a tutti a prescindere dalla "razza" o etnia. E' sempre meglio che essere razzisti, ma siete comunque delle persone che discriminate degli esseri viventi senza alcun motivo. Io discrimino le piante perchè non sono in grado di soffrire e provare piacere come gli animali (umani e non). Ovviamente questo non mi porta mica ad andare a dar fuoco ai boschi o ad inquinare....
-
Citazione:
Raymond la Science
da 27 pagine ti stiamo dicendo che lo facciamo perché possiamo, perché siamo più forti. poi tu tiri fuori i nazisti, i bambini, gli anticappati e ricominciamo.
la verità che sei gnucco.
-
Citazione:
Darwin
assenza di sistema nervoso centrale = no sofferenza
non vi è un "peso" in quanto se hai un sistema nervoso provi dolore e sofferenza.
-
Citazione:
Turambar
da 27 pagine ti stiamo dicendo che lo facciamo perché possiamo, perché siamo più forti. poi tu tiri fuori i nazisti, i bambini, gli anticappati e ricominciamo.
la verità che sei gnucco.
Ho capito benissimo, la questione è che voi dovete ammettere che siete come i nazisti, semplicemente loro si fermano alla razza mentre voi estendete i diritti alla specie. Nel modo di ragionare siete quindi non simili, bensì identici.
-
Citazione:
Raymond la Science
Prodotti che causassero la sterilità oppure l'allontanamento.
Immagino l'allontanamento dei ratti in un'altra citta' che non e' la tua.
La sterilizzazione non funziona.
Citazione:
Allora, la sofferenza non è più il tuo parametro, quindi qual è?
La sofferenza di tutte le parti in gioco, anche quella degli animali umani.
Citazione:
Rachel Walling
assenza di sistema nervoso centrale = no sofferenza
Vero.
Citazione:
non vi è un "peso" in quanto se hai un sistema nervoso provi dolore e sofferenza.
Non vero! Anche gli Insetti hanno un sistema nervoso, ma non ha senso parlare di percezione del dolore.
-
Citazione:
Raymond la Science
E' vero, io discrimino chi non ha sistema nervoso, cioè chi non soffre. Dal mio mio punto di vista se un essere o una cosa non soffre, allora stiamo parlando di niente. Voi invece discriminate sulla base dell'appartenenza alla specie, il che fa di voi degli specisti che ragionano esattaemente come i razzisti, semlicemente voi estendete la tutela degli esseri umani a tutti a prescindere dalla "razza" o etnia. E' sempre meglio che essere razzisti, ma siete comunque delle persone che discriminate degli esseri viventi senza alcun motivo. Io discrimino le piante perchè non sono in grado di soffrire e provare piacere come gli animali (umani e non). Ovviamente questo non mi porta mica ad andare a dar fuoco ai boschi o ad inquinare....
No tu presumi che tutti i sistemi nervosi abbiano la capacità di esprimere lo stesso livello di dolore.
E semplicemente non lo sai quindi vai ad equiparare sistemi nervosi elementari con quelli più complessi ponendo il loro sacrificio allo stesso livello.
Quindi tu imponi questo principio di eguaglianza(del tutto da verificare) oltre al discrimine del dolore.
-
Citazione:
Raymond la Science
E' vero, io discrimino chi non ha sistema nervoso, cioè chi non soffre.
Chi non soffre secondo i nostri parametri, mio caro. E comunque perché questa discriminazione non dovrebbe essere uguale uguale a quella dei nazisti ?
Citazione:
Voi invece discriminate sulla base dell'appartenenza alla specie, il che fa di voi degli specisti che ragionano esattaemente come i razzisti, semlicemente voi estendete la tutela degli esseri umani a tutti a prescindere dalla "razza" o etnia
Il motivo ti è già stato spiegato, si chiama sopravvivenza dei singoli che si ottiene preservando la specie a cui appartengono.
-
Citazione:
Raymond la Science
Ho capito benissimo, la questione è che voi dovete ammettere che siete come i nazisti, semplicemente loro si fermano alla razza mentre voi estendete i diritti alla specie. Nel modo di ragionare siete quindi non simili, bensì identici.
no, ti assicuro che non hai capito un cazzo.