Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Quindi per sopravvivere potrei anche uccidere il mio vicino di casa?
Se ci teniamo alla scienza allora possiamo anche violentare una donna, visto che essa dice che un pisello in erezione può penetrare una donna anche contro il suo volere se la si tiene ben ferma con le mani. Giusto?
Oppure essendo dotati di ragionamento evitiamo di farlo perchè sappiamo che infligegre dolore senza ragione è moralmente sbagliato?Che dici?
E se usiamo il ragionamento per evitare di infliggere dolore ad un esser eumano, perchè non possiamo usare il medesimo ragionamento per evitare sofferenza ad un animale non umano?
Prodotti che causassero la sterilità oppure l'allontanamento.
Allora, la sofferenza non è più il tuo parametro, quindi qual è? L'appartenenza alla specie?che barba, che noia..sempre le solite pappe discriminatorie senza senso...
Se tu legessi qualche libro prima di scrivere ti renderesti conto di essere ridicolo perchè tute queste scemenze sono già state derise e smontate decine di anni fa.![]()

mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Perchè, il minorato mentale grave partecipa alla discussione etica sui suoi diritti?no, quindi che che valore hanno le prescrizioni morali per lui visto che vengono prescritte da altri umani?
p.s vuoi vedere che adesso te en esci con i soliti sottili insulti sul fatto che non capisco un cazzo? siete un libro aperto, non avete apportato nulla alle discussioni degli anni '70 che si trovano nei libri sull'antispecismo. E' un dejà vu almeno per me. Ciao ciao...

Mi dispiace ma è falso. Il nostro apparato digerente, a cominciare dai denti fino all'intestino è strutturato per una dieta onnivora. Questo ovviamente include anche la carne e ci sono reperti fossili di homo erectus che testimoniano questa tendenza già 2 milioni di anni fa.
Se fosse vero ciò che dici allora non esiterebbero cose come il sushy e il rawism (mangiano solo cibo non cotto, non "processato"). La stessa fiorentina all'interno è cruda praticamente al 100%, per questo è stata pure scioccamente considerata illegale dall'ue per un periodo. Altro ottimo esempio sono gli inuit che mangiano spesso carne cruda per ovvi motivi ambientali Inuit diet.
La carne, sopratutto certi tipi, viene cotta per motivi igienici(si uccidono i possibili batteri, parassiti etc) e perché francamente è molto più gustosa.

Dipende, per legittima difesa certamente. Mi sa che non ha colto bene, rileggi per favore:
l parametro è la mia sopravvivenza, punto. Per sopravvivere ho necessità di tutelare in primis me stesso, i miei cari e quindi la mia specie. Perché gli esseri umani, senza i propri simili, non possono sopravvivere.
Una volta tutelato me stesso e quindi la mia specie, concedo diritti progressivi al resto dell'esistente in natura in base al livello della capacità (provata) di autocoscienza di ogni singola specie.
....
riguardo al video sulla supercazzola, dimostri la tua totale incompetenza a trattare temi di filosofia morale. Difatti quello che ho scritto è la base di un ragionamento della sopra menzionata disciplina. Ma tu non hai capito un cazzo perché ti mancano i concetti base, la capacità di fare ragionamenti articolati ed un minimo sottili. Ora capisco perché non hai nemmeno capito le tesi di Singer che, pur avendo scritto conclusioni errate, svolge comunque un ragionamento utilizzando le categorie proprie della filosofia morale.
Cose a te del tutto sconosciute ed evidentemente incomprensibili, visto che dimostri tutta la tua idiozia pensando che ciò che ho scritto sia una supercazzola invece che esattamente la base del ragionamento etico.
E' proprio per questo che non si possono determinare i soggetti/oggetti morali in base ai singoli individui ma in base ad insiemi omogenei e ben determinati, ovvero la specie. Cosa che fate anche voi quando dite che tale "specie" ha un certo diritto perché senziente mentre un'altra no perché non senziente.Perchè, il minorato mentale grave partecipa alla discussione etica sui suoi diritti?no, quindi che che valore hanno le prescrizioni morali per lui visto che vengono prescritte da altri umani?
Il minorato appartiene alla mia stessa specie e per i motivi già esposti possiede i miei stessi diritti fondamentali indipendentemente dalle sue condizioni di salute.
Ultima modifica di Aladar; 13-02-14 alle 16:24
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Vabbè ho capito, la tua discriminante è l'appartenenza alla specie visto che non sperimenteresti mai su un altro essere umano per salvare te stesso da una malattia mortale o qualcosa del genere. Questo è il punto, discriminare gli esseri viventi sulla base dell'appartenenza ad una specie non ha alcuna base filosofica o scientifica. Come le altre discirmnazioni (razza, sesso, preferenze sessuali, nazionalità, ), si tratta semplicemente di un pregiudizio. Il tuo specismo è ugualmente insensato come il razzismo. la vostra posizione è debole perchè pretendete di difendere la vostra specie con le stesse armi dei razzisti (prima di tutto i miei consimili, la mia nazione bla bla bla), tuttavia rifiutate di avere posizioni deboli quanto le loro.
....
non ti incazzare..scherzavo! lo so benissimo che hai la media del 29.
E chi lo stabilisce, tu? perchè non la razza? perchè non tutte le persone in grado di ragionare, escludendo quindi i minorati mentali che in quanto a comprendonio soo inferiori alle scimmie?
Qui stai inventando perchè non hai argomenti...
l'antispecismo ha come parametro di valutazione la sofferenza, quindi non discrimina affatto nessuna specie del regno animale. Non raccontare balle.
I motivi non hanno fondamento scientifico o filosofico. Dici smeplicemente che quelli della tua specie hanno più diritti di altri ma non spieghi il perchè. E sai perchè? Perchè non ci sono ragioni valide. Sei specista. PUNTO. La discussione finirebbe subito perchè di fronte alla tua irrazionalità non c'è discussione, visto che pretendi di estendere diritti ai mninorati mentali gravi ma non alle scimmie che hanno capacità di ragionare superiori a questi poveri disgraziati.
Io voglio estendere i diritti a tutti, tu vuoi negarli. Tra me e te c'è un abisso. Ad ognuno scegliere da che parte stare.
Ultima modifica di Josef Scveik; 13-02-14 alle 20:08

senti fenomeno, vedi di far pace col tuo cervello.
sei TU che hai fracassato la minchia scrivendo la che scienza dice che non mangiare carne non fa male,
come se questo fatto avesse una qualche rilevanza.
quindi lo sproloquio qui sopra lo devi rivolgere a te stesso.
"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"