diamine mi sembri un testimone di geova che risponde alle singole obiezioni con frasi fatte senza guardare l'insieme della discussione.
La conosco questa risposta, peccato che non c'entra nulla con quanto ti stavo dicendo. Riesci a seguire il filo del discorso ? vediamo, te lo riassumo:
voi accusate gli specisti di inserire discriminazioni arbitrarie basate sulla specie e che tale discriminazione è logicamente equivalente a quelle razziste che era basata sulla razza (tralascio il discorso che scientificamente le specie esistono mentre le razze umane no...), allora io ti rispondo che voi antispecisti fate la stessa cosa, inserite discriminazioni arbitrarie basate sul regno o su ciò che voi pensate essere l'unica forma di sofferenza e senzienza possibile.
Sempre di discriminazioni arbitrarie si tratta, con la differenza che quella specista è basata sulla biologia e sulla sopravvivenza di noi come singoli e quindi come specie (l'uomo senza i suoi simili non potrebbe sopravvivere)
Ultima modifica di Aladar; 04-02-14 alle 14:01
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

magari se poteste evitare di offendervi l'un l'altro sarebbe cosa gradita![]()
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Il bello è che mentre in occidente una piccolissima parte della popolazione si proclama antispecista, nel resto del mondo che aumenta di numero se ne fregano apertamente.

L'antispecismo difende tutti gli animali. TUTTI! Non a caso si rifiuta il miele e la seta.
Esistono incoerenze nella vita degli antispecisti? Certamente, esattamente come potevano esistere negli antifascisti che vivevano in epoca fascista, negli antischivisti che vivevano in epoca schiavista o negli antirazzisti che vivevano in regime di apartheid. Quante volte devo ripetere la stessa solfa?
Allora dichiara la tua contrarietà assoluta a quell'1%, sostituiamo la sperimentazione su questi esseri con quella sui minorati mentali. Magari risparmiamo anche soldi, che dici?
p.s In ogni caso i topi hanno una vita media che va un pò più in là di qualche settimana...
Vedi risposta a Darwin.
L'avresti dovuta educare meglio.
Quando non ci sono argomenti ci si fascistizza e si usa sempre le stesse espressioni.
Questo dimostra quanto il sistema sia fragile e facilmente attaccabile. Grazie per la conferma!!!!![]()
In italia ci sono 7 milioni di vegetariani, una parte di questi è vegana, quindi fondamentalmente antispecista.
Negli USA e in altri paesi la percentuale è molto più alta, va da sè che siamo milioni.
Tu non rispondi alle mie domande e mi vieni a fare le prediche?
Va bene, allora sono un regnista perchè ritengo il regno animale portatore di diritti superiori rispetto agli altri regni visto che gli animali soffrono e ricercano il piacere.
Non sono discriminazioni arbitrarie perchè gli animali hanno un sistema nervoso, le piante no. Non è nulla di arbitrario, si chiama scienza.

non hai capito. l'1% delle cavie sono cani, gatti e scimmie. il che non significa che siano intercambiabili coi minorati mentali, per gli stessi motivi di prima.
però certo, risparmieremmo se non dovessimo usare animali per sviluppare farmaci. infatti chi sostiene che facciamo sperimentazione animale per fare arricchire big pharma non sa quel che dice.

Ultima modifica di Maestrale; 04-02-14 alle 15:07

Sei veramente fantastico !
la scienza va bene quando descrive differenze tra regni ma non va bene quando descrive differenze tra specie ?
E' arbitrario eccome, giacché tu prendi in considerazione il sistema nervoso ed il regno, io invece il dna e le specie; perché il tuo criterio di discriminazione va bene ed il mio no ?
Ma questa è la conseguenza dell'antispecismo ! siete voi che avente come unico parametro per la concessione dei diritti la capacità di provare "sofferenza" e non la specie, per voi è quindi perfettamente equivalente sacrificare una zanzare o un uomo, capisci l'assurdità dell'antispecismo ?sostituiamo la sperimentazione su questi esseri con quella sui minorati mentali. Magari risparmiamo anche soldi, che dici?
Ultima modifica di Aladar; 04-02-14 alle 15:20