





Dai su, l'amore vince sempre sull'odio....abbi almeno il pudore di evitare di tacciare gli altri come propugnatori di slogan.
Come già detto, VOI che avete fatto il Porcellum per segare le gambe a Prodi dovreste solo stare zitti, avete usato ed usate tutti i trucchi possibili ed immaginabili da sempre, su ogni tema e fregandovene del Paese.
Ancora di più a fine legislatura avete voluto far fallire tutto portando avanti il presidenzialismo, perchè ardete dal desiderio di avere Berlusconi al Quirinale per poterlo osannare come "caro Leader" in stile Kim Il Sung. Però cadete sempre in piedi, e continuate a ripetere bugie spacciandole per verità fino a quando non passano per vere.
Una delle più grandi colpe di Bersani è proprio quella di aver permesso al vostro schieramento in decomposizione di contare ancora così tanto....lavoreremo per evitare che simili errori si ripetano, anche prendendo i voti di chi è stato ingannato dal milione di posti di lavoro etc etc.
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]


«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]


Comunque, mister slogan, ti consiglio di informarti: col first past the post nel collegio passa chi ha la maggioranza relativa, non la maggioranza assoluta.
Plurality voting system - Wikipedia, the free encyclopedia
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]


E tu proprio non vuoi vedere che può esserci una parte scelta coi collegi e una col premio di maggioranza, giusto per dire? E poi, tu hai visto la proposta di Renzi? Non credo...ripeto, a differenza del PDL, il PD è sempre stato per la scelta dell'elettore...posizione frustrata dal fatto che il PDL ha voluto il Porcellum e non vuole assolutamente il doppio turno di collegio. Le preferenze....non mi risulta siano mai state escluse a prescindere, in assenza di collegi nulla vieta che possano essere inserite nella proposta che verrà. Poi ovviamente l'unica soluzione sarebbe quella proposta da qualcuno di SC....signori, buona giornata.
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]


E che danni hanno fatto in Svezia e Germania? Con i "populisti" in Francia e UK (per fortuna non nel 75% dei PAesi restanti) vengon penalizzati democraticissime forze come i libdem che avevano il 2% dei seggi con il 20%. Attenzione perchè un domani potresti trovarti tu a militare in un "partito inutile" senza accorgertene
Against all odds




La proposta di Renzi è una astrusa novità che non esiste in nessuna parte del mondo, per la serie, facciamo le cose semplici come all'estero, con un leaderismo che fino a poco tempo fa era criticatissimo. Per la cronaca, io sono anche contro la proposta di SC, visto che sono per un semplice sistema spagnolo, ma almeno è più equa di quella renziana.
Against all odds

