ma hanno dato fiducia al M5S e non al PD. Perché a quel tempo questo movimento era visto ancora come capace di cambiare davvero le cose. E in Sicilia...? Elezioni regionali, quindi locali: un successo incredibile! Poi hanno fatto vedere in Parlamento di che pasta erano fatti e tutto si è sgonfiato.
Anch'io li ho votati perché non sopporto più questo marciume della politica italiana, ma da questi qui sono stato delusao subito e alla grande: se tu sei un vero leader politico non puoi dire a me, tuo elettore, che ho sbagliato a votarti, perché ti tagli le palle da solo.

non è che votando contro si va molto avanti...per un po' funziona e si raccolgono voti da destra e da sinistra
ma poi la gente si stanca e torna all'ovile o si rifugia nell'astensione
ripeto...il rifiuto dell'offerta di Bersani, a torto o a ragione, è stato esiziale
naturalmente mia opinione..ma se alle europee si confermerà il trend delle amministrative non sarà più una mia opinione
Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.

Qui non è questione di svegliare nessuno.
Francamente trovo abbastanza ridicole queste questioni su "non aver fatto un cacchio di niente in parlamento".
Se stai all'opposizione e non esiste la democrazia parlamentare descritta in Costituzione, ma un esecutivo che prevede "decreti legge" e nessuna possibilità di intervento da parte della minoranza di che ci si lamenta?
Che si sta a dire? le boiate già sentite da Berlusconi quando stava al governo "sinistra inconcludente inetta e divisa" semplicemente cambiate di segno e riversate sul M5S?
A volte mi chiedo se esista davvero una capacità critica di comprendere la lente distorsiva dei media oppure se gli effetti del berlusconismo non abbiano fatto piazza pulita anche di questo e indipendentemente dalle latitudini politiche.
Speranze? Le speranze si costruiscono, non c'è il "salvatore della patria". Ma se prima uno non le costruisce da sè, è inutile che si dia la colpa agli altri.
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Oltretutto la cosa veramente anomala, e sulla quale qualsiasi analista politico serio dovrebbe profondamente riflettere, è che ci troviamo di fronte ad una situazione in cui le forze "governative" dovrebbero "rappresentare" circa il 70% se non oltre dell'elettorato.
Ora, delle due l'una, o si è di fronte ad un consenso quasi bulgaro dell'opinione pubblica sull'operato dei governi, oppure c'è un clamoroso equivoco.
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

sono d'accordo con te. sempre "contro" ti porta a poco.
ma oggi è indispensabile.
i sondaggi che ci propinano prima durante e dopo i pasti, indicano un trend positivo, di riconferma del febbraio, alla faccia di bersani. le amministrative no, ma ho spiegato il mio punto di vista.
ha ragione chi ha fatto il paragone calcistico tra la coppa italia e la serie a. è straordinariamente sconfortante ma è così.
ti dirò di più, per me anche le europee non daranno risultati eclatanti per i 5stelle.
So' Gonfu (cit.)

Alle regionali, ed ancor più alle amministrative, si vota per conoscenza. Il cugino del cugino, l'amico del nipote, il nipote dell'amico, e sappiamo bene che chi intrallazza per ora sceglie altri partiti, e queste sono persone con tanta conoscenza. A livello nazionale invece si sceglie più il partito che l'amico dell'amico. Sinceramente per quanto riguarda il discorso europee non so nemmeno io cosa può fare, anche se credo che avrà un risultato più basso delle future politiche.
"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it