"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

E poi con 10 dischi lasci fuori di tutto.
"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

Oh spero che tu non te la sia presa, era solo una battuta
Anch'io mi troverei stretto ad elencare solo 10 dischi, anche perché se dovessi scegliere tra chi ha fatto la storia del rock, mi vedrei costretto a lasciar fuori la mia band preferita.
Visto che però il 3d parla degli Lp della vostra vita, allora il discorso cambia.

In effetti tra Frank e Jimi c'è un certo dualismo, nonostante siano entrambi delle icone della chitarra rock, sono concettualmente diversi da un punto di vista artistico.
Però se parliamo di talento tra Metallica ed Hendrix non ci sono storie, ne ci sono storie se dobbiamo valutare chi ha inciso di più nella storia del rock.
Poi, se si parla di gusto personale, allora nessuno mette becco, ciascuno ha il suo e stop.![]()

Con i miei 10 ho cercato di coprire un po' la mia storia.
Nel senso che se dovessi elencare i 10 dischi a cui sono più legato magari sarebbero di 2/3 gruppi e tutti provenienti dall'epoca in cui ero adolescente.
Ho invece preferito mettere 10 dischi a cui mi sono legato anche in eta più avanzata, come ad esempio harvest o frank zappa.
Per essere più chiaro: dire straits, led zeppelin, punk floyd sono i miei primi amori. I Metallica o gli spirit provengono dalla mia adolescenza, i dream theater li ho scoperti che avevo 20 anni, frank zappa a 30.
Oggi ascolto molto più blues di una volta e uno dei miei artisti preferiti e warren haynes (gov't mule, allman brothers band) ma non l ho incluso perché a lui ci sono arrivato dopo essere passato per SRV
Ultima modifica di LiberoCittadino; 26-07-15 alle 22:21
"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

Bon Jovi "Slippery when wet"
E. Bennato "è arrivato un bastimento"
Madonna "like a virgin"
Beastie Boys "licensed to ill"