Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 178
    Si legge NUAR!!
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Gli LP della vostra vita

Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    I Massive non hanno bisogno di commenti .....
    concordo assolutamente

anche altri brani sono fantastici ma inertia creep poi è nella lista delle mie canzoni preferite

cioè non ho mai fatto una lista ma se la facessi ci finirebbe di diritto
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

jesus died for somebody's sins but not mine

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da PiccolaIena Visualizza Messaggio
    Jeff Buckley, Grace

consumato, letteralmente.
    Dopo robert plant - detto dio - c'è solo jeff buckley.
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Grazie, LiberoCittadino, per avermi fatto ricordare questo LP.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La versione di the rain song di quel disco è imbarazzante da quanto è bella.
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

tanti dubbi e zero verità
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    La versione di the rain song di quel disco è imbarazzante da quanto è bella.
    Strusciatine di dita sulle corde comprese ?.... Non mi fa impazzire come pezzo.

Chitarre un po' troppo esibite, armonie un po' troppo orchestrali, qualche passaggio armonico alla Bacharach ... un po' trppo intellettuale per gli Zeppelin, un po' troppo visionario, troppo drug music, come dicono a San Pedro.

Ma è solo un'opinione che rispetta comunque la tua. Il rock che prediligo è piu' semplice, piu' zotico, piu' rozzo, piu' enfatico, meno elegiaco, piu' a pane e mortadella, alla Pink, Crimson, Procol harum, Porcupine Tree per capirci.

Il progressive o l'hard hanno tante sfaccettature, ma io preferisco quello strumentale piu' sanguigno, alla Zeppelin vero, non con Page che si esibisce in visioni oniriche un po' sdolcinate, rappresentate piu' per autoincensarsi che per la bellezza delle ambientazioni.

Ho trovato sempre Page del tutto inguardabile ed inascoltabile quando imbraccia la kitchissima EDS a doppio manico.

Unica nota positiva, a mio modesto avviso, l'uso del mellotron (credo), che all'epoca era senza dubbio un tentativo commovente di anticipare moog e sintetizzatori.

Sempre secondo me.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

Forumista esperto
     Likes dati
    14,428
     Like avuti
    7,607
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Strusciatine di dita sulle corde comprese ?.... Non mi fa impazzire come pezzo.

Chitarre un po' troppo esibite, armonie un po' troppo orchestrali, qualche passaggio armonico alla Bacharach ... un po' trppo intellettuale per gli Zeppelin, un po' troppo visionario, troppo drug music, come dicono a San Pedro.

Ma è solo un'opinione che rispetta comunque la tua. Il rock che prediligo è piu' semplice, piu' zotico, piu' rozzo, piu' enfatico, meno elegiaco, piu' a pane e mortadella, alla Pink, Crimson, Procol harum, Porcupine Tree per capirci.

Il progressive o l'hard hanno tante sfaccettature, ma io preferisco quello strumentale piu' sanguigno, alla Zeppelin vero, non con Page che si esibisce in visioni oniriche un po' sdolcinate, rappresentate piu' per autoincensarsi che per la bellezza delle ambientazioni.

Ho trovato sempre Page del tutto inguardabile ed inascoltabile quando imbraccia la kitchissima EDS a doppio manico.

Unica nota positiva, a mio modesto avviso, l'uso del mellotron (credo), che all'epoca era senza dubbio un tentativo commovente di anticipare moog e sintetizzatori.

Sempre secondo me.
    wtf?°_°

Forumista esperto
     Likes dati
    14,428
     Like avuti
    7,607
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    concordo assolutamente

anche altri brani sono fantastici ma inertia creep poi è nella lista delle mie canzoni preferite

cioè non ho mai fatto una lista ma se la facessi ci finirebbe di diritto
    inizia a farla e poi condividi!

Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da PiccolaIena Visualizza Messaggio
    wtf?°_°
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

Forumista esperto
     Likes dati
    14,428
     Like avuti
    7,607
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

ero incredula nel pensare che tu potessi considerare i suddetti come rock 'pane e mortadella'
    ridacchiavo pensando a come avresti giudicato tu della roba che ascolto io, auahuahua

Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mah.... che dire, il rock oggi è un po' come l'erba cipollina, che alla fin fine sta bene quasi dappertutto. Oggi ci sono tantisismi giovani supercompetenti di musica rispetto a me che sono un semplice audiofilo, e che considero la musica rock secondo gli schemi mentali di qualche anno fa.

Oggi c'e' un mare di gente che dichiara di fare musica rock, e non faccio nomi per evitare flame.

Penso per esempio che l'architettura musicale (armonia e melodia) dei Pink Floyd sia un esempio di semplicità e di chiarezza espressiva. Il modo poi di usare l'elettronica, gli strumenti, l'insieme, il famoso "tappeto" è qualcosa di straordinario e ricercato pur nella sua semplicità.

Il rock è semplicità ed esaltazione degli strumenti. Ma non è cialtroneria. Non è grandi messaggi mediatici, non è pensieri filosofici da distribuire ai posteri, non è straordinari passaggi musicali o scale eseguite alla chitarra da Paco De Lucia o Satriani.

Il rock è musica semplice ma cattiva, gustosa ma immediata, come Money o come Asilo Republic tanto per capirci.

Poi ovviamente c'e' chi fa il rock tendente al jazz, chi lo fa tendente al blues, chi lo mischia col pop, e chi con la musica soul ..... chi lo fa metal, chi porgressive, chi psichedelico e chi con le spuntature di maiale ....

Io prediligo quello semplice, quello di The Wall o Satisfation o We Will Rock You .... questo intendo con rock pane e mortadella.

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima