Re: Come fa Google a risparmiare miliardi di tasse?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proteus
Hai finito di rompere i coglioni in ogni 3D
con la tua monomania infantile dell'anarcocazzarismo?
Te l'ha mai detto nessuno?
Scommetto di sì'...
ma tu continui imperterrito a rompere i coglioni
con i tuoi OT prolungati.
Se non sei in grado di rispondere nel merito, ma ti piace lambiccarti sul chi dovrebbe governare per farti felice, mettimi in ignore.
Citazione:
ciddo
Se non sei in grado di rispondere nel merito, ma ti piace lambiccarti sul chi dovrebbe governare per farti felice, mettimi in ignore.
Mi sembra che te l'abbia detto prima di me...
anche qualcun altro:
che tu in ogni discussione devi andare a finire in OT
con la la tua monomania dell'anarcozzarismo.
P.S.
Dove sono tutti i tuoi cloni anarcocazzari?
Sono in arrivo?
Amatino, falla finita!
Citazione:
Lego
e questo chi lo dice scusa?
se tu (cittadino italiano) comperi un libro via Internet da un'azienda con sede in Germania, secondo te loro le tasse su quei ricavi le versano al fisco tedesco o a quello italiano?
lo dice l'agenzia delle entrate.
Circa il principio su cui dovrebbe pagarle ho scritto vari post ... magari leggili e rispondi lì, così non ricominciamo daccapo.
Citazione:
elnick
lo dice l'agenzia delle entrate.
Circa il principio su cui dovrebbe pagarle ho scritto vari post ... magari leggili e rispondi lì, così non ricominciamo daccapo.
l'agenzia delle entrate dice anche un mare di vaccate veh, non è che loro siano il vangelo.
noi abbiamo un consulente in Svizzera. ti posso garantire che non paga le tasse in Italia sui ricavi delle fatture che emette alle nostre aziende.
anche se queste aziende (e quindi i CLIENTI9 sono n Italia.
se google ospita la pubblicità sui suoi server in Irlanda, o in Olanda, per dire, diventa difficile sostenere che il servizio è stato reso in Italia e di conseguenza le imposte devono essere versate al fisco italiano.
anche se il Cliente è italiano.
Citazione:
Lego
l'agenzia delle entrate dice anche un mare di vaccate veh, non è che loro siano il vangelo.
noi abbiamo un consulente in Svizzera. ti posso garantire che non paga le tasse in Italia sui ricavi delle fatture che emette alle nostre aziende.
anche se queste aziende (e quindi i CLIENTI9 sono n Italia.
se google ospita la pubblicità sui suoi server in Irlanda, o in Olanda, per dire, diventa difficile sostenere che il servizio è stato reso in Italia e di conseguenza le imposte devono essere versate al fisco italiano.
anche se il Cliente è italiano.
infatti tecnicamente è difficile e la norma andrebbe meglio chiarita. Ma per la verità il principio di stabile organizzazione in ambito UE è stato chiarito un paio di anni fa e proprio in relazione a dove il reddito è prodotto. Certo, acchiappare le multinazionali non è semplice.
Citazione:
elnick
spiegalo all'Agenzia delle Entrate ...
Condanne?
Citazione:
Hermes
Condanne?
panini?
Citazione:
elnick
temo che si sia perso di vista il punto iniziale del thread legato al fatto che google debba o meno pagare le imposte in italia, e si sia scivolati a dissentare sulla legittimità impositiva di uno stato.
Argomento affascinante ma sul quale mi pare abbiamo già dato (e io non ho mai ricevuto le risposte che chiedevo).
Be' ma sai... esiste un filo logico... molto sottile ma robustissimo, che unisce quello che e' giusto (non aggredire le persone... e la loro proprieta'), a cio' che alla fine poi risulta utilitaristicamente meglio.
Sembrano discorsi separati, ma alla fine... se aggredire Google per farlo pagare di piu' (indipendentemente da quanto paghino gli altri) e' sbagliato (e lo e', perche' aggredire le persone e' ingiusto, anche se l'aggressore e' lo stato), allora anche la ricchezza prodotta sara' inferiore ... e siccome, attraverso il mercato siamo tutti interconnessi, tutti ne avremo uno svantaggio.
Ti chiedevi le ragioni del tifo per Google, eccole qui.
Citazione:
Proteus
Mi sembra che te l'abbia detto prima di me...
anche qualcun altro:
che tu in ogni discussione devi andare a finire in OT
con la la tua monomania dell'anarcozzarismo.
P.S.
Dove sono tutti i tuoi cloni anarcocazzari?
Sono in arrivo?
Amatino, falla finita!
Io discuto con chi mi risponde, obiettando con argomenti. Non e' colpa mia se sui discorsi relativi alle tasse si finisce inevitabilmente a parlare della legittimita' di chi le impone... cosa su cui regolarmente vi incartate.
Se non sei in grado di sostenere certe discussioni, mettimi in ignore ... e continua pure ad ammassarti alle urne per sceglierti il taglieggiatore per i prossimi 5 anni.
Citazione:
ciddo
Be' ma sai... esiste un filo logico... molto sottile ma robustissimo, che unisce quello che e' giusto (non aggredire le persone... e la loro proprieta'), a cio' che alla fine poi risulta utilitaristicamente meglio.
Sembrano discorsi separati, ma alla fine... se aggredire Google per farlo pagare di piu' (indipendentemente da quanto paghino gli altri) e' sbagliato (e lo e', perche' aggredire le persone e' ingiusto, anche se l'aggressore e' lo stato), allora anche la ricchezza prodotta sara' inferiore ... e siccome, attraverso il mercato siamo tutti interconnessi, tutti ne avremo uno svantaggio.
Ti chiedevi le ragioni del tifo per Google, eccole qui.
come no, qua il sillogismo proposto sarebbe : l'imposizione è illegittima perchè aggressiva, ergo anche google non andrebbe tassato.
ma ti aiuto, andiamo oltre potremmo anche ragionare sull'esistenza del soggetto impositore, il paese impositore, l'Italia è legittimo? o ha usurpato i Borboni e non va riconosciuto?
e internet esiste ? o è un'invenzione dei rettiliani?
cioè non è che possiamo limitarci a capire come mai Google possa fare diverso da tutti gli altri che esercitano qui un'attività economica, noi siamo più profondi ...
talmente profondi che continuiamo poi a ripetere la stessa fregnata sull'utilità economica, già ampiamente dibattuta, nella speranza di prender qualcuno per sfinimento ...