Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 271
    SuperMod
     Likes dati
    30,331
     Like avuti
    29,012
    Mentioned
    1712 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Re: Come fa Google a risparmiare miliardi di tasse?

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Ti esorto a studiare la storia economica... ogni servizio pubblico universale e' arrivato quando gia' il servizio offerto privatamente stava diventando cosi accessibile, da esserlo per tutti.
    si vabbe.....
    clash bankrobber

Forumista storico
     Likes dati
    7,281
     Like avuti
    6,493
    Mentioned
    2384 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    ecco appunto te non garantisci ad un ragazzo che non ha possibilità economiche di poter studiare o potere curarsi e questo a me non piace.....
    io preferisco pagare il giusto in tasse e garantire anche allo piu sfigato di curarsi ed istruirsi.....
    A te non piace ??' neanche a me piace che le fragole non piovano da cielo ogni volta che ne ho voglia !!

Guarda che qualsiasi ragionamento non puo' prescindere dalla realta'... i beni economici (come le lezioni a scuola) sono scarsi per definizione... cioe' non esistono in natura. Come tali lo stato non puo' garantirli, se non obbligando qualcuno a produrli... il che ci condice (salto tutti i passaggi) ad un'economia basata sul furto reciproco, che e' destinata al collasso.

Inoltre un'economia libera garantisce comunque quello che tu dici deve essere garantito per legge, perche' la volonta' e le risorse provengono sempre dai cittadini. Cioe, se i cittadini vogliono curare gli ammalati, lo faranno anche senza votare ed eleggere uno che li derubi per avere le risorse per curare gli ammalati. Troppo difficile ?

Forumista storico
     Likes dati
    7,281
     Like avuti
    6,493
    Mentioned
    2384 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

si vabbe.....
    Ma certo... se ai tempi del medioevo il signorotto si fosse messo a tassare i cittadini per dare a tutti la scuola gratuita, vedi che i cittadini crepavano ancora prima di iniziarla.

email non funzionante
     Likes dati
    8,012
     Like avuti
    12,755
    Mentioned
    1774 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

Guarda che di dimostrato c'e' solo il fatto che nonostante gli 800 miliardi che lo stato impiega in italia, si sia sull'orlo del collasso economico. E tu mi vuoi dire che e' perche' lo stato non estorce abbastanza risorse ... e Google non paga abbastanza tasse ??? su dai... se vai alle ragioni, comprendi che l'importante non e' dove si produce la ricchezza, ma evitare che qui non venga prodotta poverta'. Assumere forestali significa produrre poverta'.... perché il loro prodotto non vale nulla.
    Non sei convinto ? avanti ... che lo stato raddoppi le tasse ... faccia scappare Google... e assuma altri forestali in modo che possano comparsi la panda. Tutti soldi che rimangono qui... vedrai l'economia come spacca !!!
    le ragioni per cui lo stato è al collasso non le ho trattate, mi concentro su un unico argomento: Google non paga le tasse dovute in Italia. Non mi interessa se siano poche o tante già ti ho risposto anche sulla legittimità, l'unica cosa cui non ho risposto è nel merito che se le pagasse scapperebbe ... ma è una tale fregnata che dovresti cancellartela da solo.

davvero mi vuoi raccontare che se si pagassero le tasse sui servizi in italia i motori di ricerca scapperebbero?

puoi (forse) provare a convincere hermes di quello ... io vorrei essere esentato anche dal dovertene dare confutazione logica.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

email non funzionante
     Likes dati
    8,012
     Like avuti
    12,755
    Mentioned
    1774 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    che c'entra il liberalismo con gli anarcofiscocosi?
    nulla ... salvo che gli anarcofiscocosi sono convinti di essere liberisti.
    Ultima modifica di elnick; 07-11-13 alle 20:30
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

email non funzionante
     Likes dati
    8,012
     Like avuti
    12,755
    Mentioned
    1774 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

Vuol dire che va bene cosi, teniamoci i mafiosi che ci proteggono dai predoni, che e' il meglio a cui si possa aspirare.
    Almeno pero', visto che alla fine sono solo i predoni piu' furbi o potenti, evitiamo di incensarli come benefattori... e smettiamola di affidargli il compito di perseguire il nostro bene.
    la storia dell'organizzazione sociale è fatta di compromessi .... a partire da quando eravamo costretti a dormire nelle caverne con quello cui puzzavano i piedi per essere in numero sufficiente da poter respingere l'assalto dell'orso.

I I = Inutili Idiozie.

SuperMod
     Likes dati
    30,331
     Like avuti
    29,012
    Mentioned
    1712 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

A te non piace ??' neanche a me piace che le fragole non piovano da cielo ogni volta che ne ho voglia !!

Guarda che qualsiasi ragionamento non puo' prescindere dalla realta'... i beni economici (come le lezioni a scuola) sono scarsi per definizione... cioe' non esistono in natura. Come tali lo stato non puo' garantirli, se non obbligando qualcuno a produrli... il che ci condice (salto tutti i passaggi) ad un'economia basata sul furto reciproco, che e' destinata al collasso.

Inoltre un'economia libera garantisce comunque quello che tu dici deve essere garantito per legge, perche' la volonta' e le risorse provengono sempre dai cittadini. Cioe, se i cittadini vogliono curare gli ammalati, lo faranno anche senza votare ed eleggere uno che li derubi per avere le risorse per curare gli ammalati. Troppo difficile ?
    cioe vuoi dire che tutto si deve ridurre alla carità????
    ok niente tasse e la giustizia,esercito , polizia come li finanzi????
    clash bankrobber

Forumista storico
     Likes dati
    7,281
     Like avuti
    6,493
    Mentioned
    2384 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    le ragioni per cui lo stato è al collasso non le ho trattate, mi concentro su un unico argomento: Google non paga le tasse dovute in Italia. Non mi interessa se siano poche o tante già ti ho risposto anche sulla legittimità, l'unica cosa cui non ho risposto è nel merito che se le pagasse scapperebbe ... ma è una tale fregnata che dovresti cancellartela da solo.

davvero mi vuoi raccontare che se si pagassero le tasse sui servizi in italia i motori di ricerca scapperebbero?
    No, effettivamente non scapperebbe... ho forse esagerato nell'estremizzare un concetto che pero' e fondatissimo. Anche se non scappasse del tutto, Google disinvestirebbe: se hai meno soldi, investi meno, non si scappa. Inoltre cala l'incentivo a produrre reddito qui, rispetto ad altri posti dove a parita' di sofrzi si ottiene (lo stato ti lascia) di piu'. Il risultato indubitabile e' che se Google paga piu' tasse viene prodotta meno ricchezza.

Poi, se tu mi vuoi dire che e' meglio "meno ricchezza" nel mondo (e in cascata anche i italia), in cambio di un posto clientelare inutile nella PA, allora che ti devo dire... i risultati sono gia' sotto i tuoi occhi, dato che sono 60 anni che la politica segue questa linea. Pero' non dirmi che ti stupisce il tifo per Google, dato che tifare Google significa stare dalla parte di chi produce e non da quella di chi spreca, e scusa, ma a dover giustificare il masochismo di chi sta dalla parte di chi spreca (visti anche i risultati), sei tu.

Forumista storico
     Likes dati
    7,281
     Like avuti
    6,493
    Mentioned
    2384 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    la storia dell'organizzazione sociale è fatta di compromessi .... a partire da quando eravamo costretti a dormire nelle caverne con quello cui puzzavano i piedi per essere in numero sufficiente da poter respingere l'assalto dell'orso.
    Ma certo... solo infastidisce una lievissima contraddizione di chi da un lato afferma che le persone vanno rispettate, mentre dall'altro le aggredisce per farsi pagare i beni che, a detta sua, solo lui puo' fornire.
    Sai, la natura non e' sempre magnanima... e i compromessi si possono accettare. Sono le prese per il culo dagli altri esseri umani che si fa un po' piu' fatica...

Forumista storico
     Likes dati
    7,281
     Like avuti
    6,493
    Mentioned
    2384 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

cioe vuoi dire che tutto si deve ridurre alla carità????
    Guarda che l'alternativa di stato e' sempre la carita'... solo che al posto di decidere tu quanto e a chi, la decide un boiardo al tuo posto che dispone dei tuoi soldi, e dopo averti detto che servono per la "carita'", ci costruisce la Tav espropriandoti il giardino.

ok niente tasse e la giustizia,esercito , polizia come li finanzi????
    Non capisco perché per produrre cio' che ci serve si debba sottostare alle estorsioni di qualcuno che decide unilateralmente che quei beni li devi comprare da lui ??? ma sei io i metto a rincorrere i criminali o a fornire cure mediche a gratis, poi ti posso tassare ???
    Perché non immaginare che le istituzioni, essendo umane ... e non divine, si abbassino a sottostare alle normali regole che vigono tra persone civili ????

Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima